Jump to content

PhantomFruitz

Members
  • Posts

    194
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Astra GTC
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

PhantomFruitz's Achievements

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

33

Reputation

  1. Ri-ciao a tutti, riaggiorno questo thread dopo diversi giorni di ricerche e con qualche novità circa i modelli individuati. classe A220 mercedes GLA220 volvo xc40 come potenza sono tutti con 190 cavalli, purtroppo non ho trovato BMW serie 1 ed Audi A3 con motorizzazioni di mio gradimento, ho persino dato un’occhiata in casa volkswagen ma anche lì nessun modello disponibile per i miei parametri. Le auto hanno tutte meno di 60mila km e tutte cambio automatico. Sinceramente mai avuto volvo, però questa xc40 non mi dispiace affatto. Gli interni sono molto sobri, a differenza di Mercedes che ha qualcosa in più. La GLA è il penultimo modello, la classe A invece è l’ultima. Che ne pensate?
  2. vediamo se prevarrà la donna o il portafogli 😂 ah ecco, buono a sapersi!
  3. Ecco centrato il punto. Sarà utilizzata principalmente dalla donna, che non vi nascondo appena ha visto gli interni di una classe A è rimasta sorpresa in positivo…nonostante in partenza preferisse la BMW. Tra F21 e F40 avrei gradito molto la TP della prima, ma gli interni hanno davvero un che di vecchiotto rispetto all’f40, anche confrontando una Msport rispetto ad una F40 “normale”. Abitando poi al nord raramente ma capita che nevichi, per esperienza con la prima serie 1 TP non mi sono mai sentito a mio agio sulla neve. Intanto ci ragiono su, vediamo se tra le varie ricerche salta fuori qualcosa di concreto o magari un outsider (ma sempre delle 3 case menzionate).
  4. Grazie a tutti per le dritte. Sì molto dipenderà da quello che troverò, mi sto già muovendo e qualcosa in giro c'è. Quello che mi interessava capire è se ci sono difetti noti su alcune annate di queste vetture, ma anche dalle mie ricerche nulla di così evidente. Tra le 3 quella che mi piace un filo meno "fuori" è l'A3, sebbene dentro sia molto bella. La serie 1 dentro (ma anche fuori) cambia parecchio in base all'allestimento, gli interni sugli allestimenti base mi danno l'idea di "troppa plastica". Per quanto riguarda la Serie 1 F21, che mi piace ancora, ho solo paura che invecchi in fretta dato che l'F40 è in giro da 3 anni almeno, però effettivamente ho trovato delle Msport davvero belle!
  5. Ciao a tutti, per l’acquisto di un usato giovane, indicativamente come anno 2019-2020-2021, quale potrebbe essere la scelta migliore tra serie 1, classe A e audi A3? Parlo di motore benzina, potenza 136-150 cavalli? Ci sono difetti da considerare su certe annate per i modelli indicati? Budget sui 30-35K. grazie!!!
  6. Ciao a tutti, ci sono aggiornamenti sulla possibile data di presentazione e quindi di uscita in Europa?
  7. ciao a tutti, mi chiedevo una cosa circa le emissioni della Swift. Sul libretto alla voce V.7 trovo il valore 106. Queste sono le emissioni calcolate sul nuovo ciclo WLTP oppure è il vecchio NEDC? Aggiungo che l'immatricolazione è di Giugno 2021.
  8. In ordine direi GLB (c'è anche la versione 7 posti), Q5 o Touareg se rientra. In Jeep ci stai solo con il Grand Cherokee ma credo sia fuori budget.
  9. Posseduta per 4 anni e mezzo, ma con il 2.0 4x4. In autostrada consuma più di altre concorrenti, soprattutto per via del coefficiente aerodinamico. D'altra parte però è stra comoda, viaggi lunghi e mai problemi, unico neo il baule non eccessivamente capiente però essendo di forma regolare si carica bene anche in altezza. Al di là dei consumi non c'è confronto, per me, tra QQ e Renegade (tutta la vita il secondo). Alternative vere alla Renegade non ce ne sono, soprattutto dal punto di vista estetico. Le altre sono già state citate (500X in primis, eventualmente la nuova Tipo Cross), ma io valuterei anche la T-ROC che ha un baule più capiente e in autostrada è più parca nei consumi.
  10. Ciao a tutti, per aggiornarvi che alla fine ho ordinato la Swift 1.2 Hybrid in allestimento TOP. Speriamo di aver fatto una buona scelta!
  11. Guarda senza andare troppo OT il bando è stato aperto alle 10 del 1 Marzo, io ho domanda protocollata alle 10.05, contratto ore 14.10. Peccato che poi il tutto doveva essere chiuso dalla concessionaria che, attendendo il giorno dopo, è rimasta fregata (che poi in quel posto l'ho presa io, ma vabbè). Nessun click day, il problema è che alcune concessionarie sapevano di più di altre. ☏ SM-G970F ☏
  12. Più che altro è la modalità che ha permesso ai furbi di vendere di più, consentendo il caricamento delle domande anche di notte, quando la maggiorparte ha rimandato all'indomani mattina il caricamento delle pratiche per poi rimanere fregato dopo poco tempo. Io che avevo fatto tutto a modo sono uno di quelli rimasti fregati, è anche vero che con l'incentivo regionale lo sconto della concessionaria era al minimo, però avrei risparmiato almeno 3000 euro. L'anno prossimo lo riproporranno, ma non posso aspettare 1 anno. La regione sostiene che la giunta valuterà se rifinanziare, però ad oggi tutto tace.
  13. Ciao a tutti riesumo di nuovo il thread per alcuni update. Valutata Yaris e per quanto esteticamente sia quella che piace più di tutte, parliamo di € 17.8K per il modello benzina active, con già qualcosa di serie ma senza sensori di parcheggio (però ha la retrocamera). Alla fine pensavo di aver trovato il colpo di genio sfruttando il bando della regione Lombardia in caso di rottamazione di un veicolo inquinante (ho una Diesel Euro4 con fap che inizialmente pensavo di vendere da privato...). Naturalmente il conce Suzuki al quale mi sono rivolto ha impiegato qualche ora post contratto per concludere la pratica e i fondi sono terminati, a beneficio di tutti quei furbi che si erano organizzati meglio per fregare tutti. Ora ho quindi una caparra versata per la Swift Top che posso anche richiedere indietro visto che per il bando non si sa se rifinanzieranno o altro (a proposito se qualcuno ha info in merito mi illumini!!). Quindi o chiedo un po' di sconto aggiuntivo, dò l'euro4 in rottamazione per l'incentivo statale e con circa 15K mi porto a casa la Swift, sperando che non chiudano tutto e di non tenerla in garage 😒 oppure aspetto novità dalla regione per avere anche questi 3 o 4K in più di contributo.
  14. Molto bello anche questo, diciamo che avevamo escluso il bianco e il blu per gusti personali. Il nero è sempre bello ma delicato, alla fine eravamo in ballo tra le due tonalità di grigio...poi abbiamo visto il bicolore rosso con tetto nero e ci è piaciuto molto. Pare che il bicolore nero e grigio non ci sia più... ☏ SM-G970F ☏
  15. Be il tuo commento mi rassicura, in realtà mi piaceva molto il rosso ma quello metallizzato magari in versione bicolore... ☏ SM-G970F ☏
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.