Vai al contenuto

PhantomFruitz

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    194
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di PhantomFruitz

  1. Ri-ciao a tutti, riaggiorno questo thread dopo diversi giorni di ricerche e con qualche novità circa i modelli individuati. classe A220 mercedes GLA220 volvo xc40 come potenza sono tutti con 190 cavalli, purtroppo non ho trovato BMW serie 1 ed Audi A3 con motorizzazioni di mio gradimento, ho persino dato un’occhiata in casa volkswagen ma anche lì nessun modello disponibile per i miei parametri. Le auto hanno tutte meno di 60mila km e tutte cambio automatico. Sinceramente mai avuto volvo, però questa xc40 non mi dispiace affatto. Gli interni sono molto sobri, a differenza di Mercedes che ha qualcosa in più. La GLA è il penultimo modello, la classe A invece è l’ultima. Che ne pensate?
  2. Ecco centrato il punto. Sarà utilizzata principalmente dalla donna, che non vi nascondo appena ha visto gli interni di una classe A è rimasta sorpresa in positivo…nonostante in partenza preferisse la BMW. Tra F21 e F40 avrei gradito molto la TP della prima, ma gli interni hanno davvero un che di vecchiotto rispetto all’f40, anche confrontando una Msport rispetto ad una F40 “normale”. Abitando poi al nord raramente ma capita che nevichi, per esperienza con la prima serie 1 TP non mi sono mai sentito a mio agio sulla neve. Intanto ci ragiono su, vediamo se tra le varie ricerche salta fuori qualcosa di concreto o magari un outsider (ma sempre delle 3 case menzionate).
  3. Grazie a tutti per le dritte. Sì molto dipenderà da quello che troverò, mi sto già muovendo e qualcosa in giro c'è. Quello che mi interessava capire è se ci sono difetti noti su alcune annate di queste vetture, ma anche dalle mie ricerche nulla di così evidente. Tra le 3 quella che mi piace un filo meno "fuori" è l'A3, sebbene dentro sia molto bella. La serie 1 dentro (ma anche fuori) cambia parecchio in base all'allestimento, gli interni sugli allestimenti base mi danno l'idea di "troppa plastica". Per quanto riguarda la Serie 1 F21, che mi piace ancora, ho solo paura che invecchi in fretta dato che l'F40 è in giro da 3 anni almeno, però effettivamente ho trovato delle Msport davvero belle!
  4. Ciao a tutti, per l’acquisto di un usato giovane, indicativamente come anno 2019-2020-2021, quale potrebbe essere la scelta migliore tra serie 1, classe A e audi A3? Parlo di motore benzina, potenza 136-150 cavalli? Ci sono difetti da considerare su certe annate per i modelli indicati? Budget sui 30-35K. grazie!!!
  5. Ciao a tutti, ci sono aggiornamenti sulla possibile data di presentazione e quindi di uscita in Europa?
  6. ciao a tutti, mi chiedevo una cosa circa le emissioni della Swift. Sul libretto alla voce V.7 trovo il valore 106. Queste sono le emissioni calcolate sul nuovo ciclo WLTP oppure è il vecchio NEDC? Aggiungo che l'immatricolazione è di Giugno 2021.
  7. In ordine direi GLB (c'è anche la versione 7 posti), Q5 o Touareg se rientra. In Jeep ci stai solo con il Grand Cherokee ma credo sia fuori budget.
  8. Posseduta per 4 anni e mezzo, ma con il 2.0 4x4. In autostrada consuma più di altre concorrenti, soprattutto per via del coefficiente aerodinamico. D'altra parte però è stra comoda, viaggi lunghi e mai problemi, unico neo il baule non eccessivamente capiente però essendo di forma regolare si carica bene anche in altezza. Al di là dei consumi non c'è confronto, per me, tra QQ e Renegade (tutta la vita il secondo). Alternative vere alla Renegade non ce ne sono, soprattutto dal punto di vista estetico. Le altre sono già state citate (500X in primis, eventualmente la nuova Tipo Cross), ma io valuterei anche la T-ROC che ha un baule più capiente e in autostrada è più parca nei consumi.
  9. Ciao a tutti, per aggiornarvi che alla fine ho ordinato la Swift 1.2 Hybrid in allestimento TOP. Speriamo di aver fatto una buona scelta!
  10. Guarda senza andare troppo OT il bando è stato aperto alle 10 del 1 Marzo, io ho domanda protocollata alle 10.05, contratto ore 14.10. Peccato che poi il tutto doveva essere chiuso dalla concessionaria che, attendendo il giorno dopo, è rimasta fregata (che poi in quel posto l'ho presa io, ma vabbè). Nessun click day, il problema è che alcune concessionarie sapevano di più di altre. ☏ SM-G970F ☏
  11. Più che altro è la modalità che ha permesso ai furbi di vendere di più, consentendo il caricamento delle domande anche di notte, quando la maggiorparte ha rimandato all'indomani mattina il caricamento delle pratiche per poi rimanere fregato dopo poco tempo. Io che avevo fatto tutto a modo sono uno di quelli rimasti fregati, è anche vero che con l'incentivo regionale lo sconto della concessionaria era al minimo, però avrei risparmiato almeno 3000 euro. L'anno prossimo lo riproporranno, ma non posso aspettare 1 anno. La regione sostiene che la giunta valuterà se rifinanziare, però ad oggi tutto tace.
  12. Ciao a tutti riesumo di nuovo il thread per alcuni update. Valutata Yaris e per quanto esteticamente sia quella che piace più di tutte, parliamo di € 17.8K per il modello benzina active, con già qualcosa di serie ma senza sensori di parcheggio (però ha la retrocamera). Alla fine pensavo di aver trovato il colpo di genio sfruttando il bando della regione Lombardia in caso di rottamazione di un veicolo inquinante (ho una Diesel Euro4 con fap che inizialmente pensavo di vendere da privato...). Naturalmente il conce Suzuki al quale mi sono rivolto ha impiegato qualche ora post contratto per concludere la pratica e i fondi sono terminati, a beneficio di tutti quei furbi che si erano organizzati meglio per fregare tutti. Ora ho quindi una caparra versata per la Swift Top che posso anche richiedere indietro visto che per il bando non si sa se rifinanzieranno o altro (a proposito se qualcuno ha info in merito mi illumini!!). Quindi o chiedo un po' di sconto aggiuntivo, dò l'euro4 in rottamazione per l'incentivo statale e con circa 15K mi porto a casa la Swift, sperando che non chiudano tutto e di non tenerla in garage 😒 oppure aspetto novità dalla regione per avere anche questi 3 o 4K in più di contributo.
  13. Molto bello anche questo, diciamo che avevamo escluso il bianco e il blu per gusti personali. Il nero è sempre bello ma delicato, alla fine eravamo in ballo tra le due tonalità di grigio...poi abbiamo visto il bicolore rosso con tetto nero e ci è piaciuto molto. Pare che il bicolore nero e grigio non ci sia più... ☏ SM-G970F ☏
  14. Be il tuo commento mi rassicura, in realtà mi piaceva molto il rosso ma quello metallizzato magari in versione bicolore... ☏ SM-G970F ☏
  15. Ciao a tutti, approfondendo un po' la conoscenza della Swift e fortemente intenzionato ad acquistarla in versione top 2wd con cambio manuale, ho letto di alcuni difetti che non ho capito se sono stati risolti con questo MY. Si parla di frizione che saltella al primo avvio, insonorizzazione scarsa ed impianto audio di scarsa qualità. Inoltre alcuni lamentano di danni alla vernice in zona parafango a causa delle stesse ruote che sollevano sassolini e altro. È possibile? Trattandosi di una giapponese si spera che l'attenzione ai dettagli sia elevata, ma questi possibili difetti un po' mi fanno riflettere. Che ne pensate? ☏ SM-G970F ☏
  16. Sul baule hai ragione, perde un po'. C'è da dire che sulla Clio E-Tech fanno un'ottima scontistica e sicuramente ti costa molto meno rispetto a Golf.
  17. Buongiorno a tutti, ho un dubbio circa il cambio di residenza e il certificato di proprietà. Ho la versione digitale che riporta il vecchio indirizzo di residenza, mentre il libretto di circolazione è aggiornato. Il certificato di proprietà rimane valido anche se riporta il vecchio indirizzo? Ho verificato sul sito aci dove inserendo l'ID del CDPD il certificato risulta valido. Posso stare tranquillo? ☏ SM-G970F ☏
  18. Sei più o meno nella mia stessa situazione, compresi i gusti della moglie (Panda scartata a prescindere...). Le vetture sono quelle, come qualcuno ha già detto ci sarebbe la i20 ma le dimensioni sono più ingombranti della swift e ovviamente della 500. Inoltre sul nuovo la i20 non è proprio economica. La Swift credo anche io che sia la miglior scelta, pesando prezzo/qualità/dotazioni: la Cool che ha tutto (a parte finestrini elettrici dietro / keyless e navi) costa sui 14.5. La TOP completa invece sei oltre i 16. La MINI è costosa, anche come manutenzione e in base alle tue richieste sarebbe da scartare, anche se esteticamente per me rimane la più bella. La 500 ti costa meno della swift ma è veramente piccola, mentre la Polo è bella grande e come motore sicuramente il TSI. Sulla Honda Jazz, se piace esteticamente credo sia una delle migliori in termini di qualità ma costa parecchio. Eventualmente ci sarebbero la Fiesta (ecoboost) o la Dacia Sandero (con il TCe). Sull'elettrica io personalmente lascerei perdere, se vuoi tenerla 10 anni.
  19. Ciao, la Compass non è particolarmente parca nei consumi, però in base alla tua percorrenza annua dovrebbe essere una buona scelta. Con quel budget puoi valutare anche la 500X, che è leggermente più piccola ma più stradale. Diciamo che in base a quello che hai descritto non mi sembra ci siano esigenze particolari, quindi ok per il benzina (anche se visto la velocità di percorrenza potresti anche valutare un ibrido) e la scelta è prettamente estetica: vuoi un SUV?
  20. No ragazzi Panda esclusa, non piace proprio in famiglia (apprezzo solo la versione originale...vedi mia immagine ). Domani per scrupolo farò un salto in Toyota, voglio vedere quanto mi costa una Yaris benzina che abbia giusto i finestrini elettrici dietro, cerchi in lega e un infotainment decente. Ho visto sul configuratore la versione Active che con l'aggiunta dei sensori posteriori mi sembra accettabile. Se costasse quei 1500 / 2000 euro meno di Swift potrei considerarla..
  21. Si vero, ma dovrebbe essere la piattaforma Clio di qualche generazione fa (ma non ne sono assolutamente certo).
  22. Ciao a tutti, aggiorno il thread per chiudere il giro e ringraziare tutti per i suggerimenti. Valutando bene l'utilizzo che ne sarebbe stato fatto della JR ho optato per la vendita da privato, ottenendo la cifra che speravo inizialmente. Devo ammettere che, sarò stato fortunato, la vendita è andata abbastanza bene, molte richieste anche assurde è vero, ma tutto sommato ho subito tagliato ogni rottura di scatole dato che ero fisso sul mio prezzo. Il vantaggio di avere un'edizione speciale è stato sicuramente un plus che ha favorito la vendita. Già mi manca ma penso di aver fatto la scelta migliore
  23. Infatti, in generale è la scelta migliore, ha solo il difetto di costare 16.5K in versione top, mentre la cool mi andrebbe anche bene se non fosse che non è possibile aggiungere i finestrini elettrici posteriori che con bambini li trovo comodi e più sicuri. In Renault il venditore ha provato a propormi a più riprese la nuova Sandero Stepway, dicendo che è comoda, spaziosa ecc. Qui ammetto che sono molto prevenuto, mai nella vita avrei considerato il marchio Dacia.
  24. No GPL escluso non ha senso per le percorrenze. Mi rimane da preventivare una clio zen tce, magari senza gli orripilanti copri cerchi in plastica.😆
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.