Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Pandahobby

Members
  • Content Count

    441
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

134 Excellent

2 Followers

About Pandahobby

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Birthday 02/20/1988

Profile Information

  • Car's model
    Fiat 500 0.9 Matt Black 2012
  • City
    Milano (MI)
  • Professione
    Impiegato
  • Interessi
    Disegnare auto
  • Biografia
    Italiano
  • Gender
    Maschio

Contact Methods

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In che senso "nel 30% c'ho messo anche il pianale"? è stato toccato pure lui? Non mi risulta...
  2. Ma su che pianale è? Ha un che di già visto circa i lamierati...
  3. OT: Ma mi son sempre chiesto: la struttura portante (es longheroni), erano diverse? Quando si dice che era su pianale 128, significa che anche la piattaforma era differente e la prendeva da quest'ultima? Il motivo di avere il cofano a coperchio era solo per accogliere la ruota di scorta?
  4. quello che ERA presente su 500L. Hanno tolto da tempo pure quello, assieme all'apertura del vano portaoggetti rallentato hehehehe
  5. Aspirati o turbo?... voglio dire, questi ibridi saranno volti ad abbattere i consumi o verranno associati anche a motori con un pelo di brio?
  6. in realtà qui le parti in color carrozzeria sui finestrini verrebbero a costar di più della plastica grezza eheheh. Mancano i ripetitori laterali delle frecce in arancione, così come nei fanalini
  7. Come dicevo nel mio commento, luci, lucine e lucette non sono fondamentali; ne facevo più che altro un tema "marketing": di sicuro una bella immagine di presentazione con un abitacolo illuminato bene avrebbe attratto parecchi giovani (e non) sensibili all'argomento. Detto che, comunque, ogni tanto la loro funzione ce l'hanno pure (illuminano vani portaoggetti e tasche, possono essere sfruttati per potenziare i segnali di avviso pericolo come fa la Leon, ecc...)
  8. E ma è appunto questo il punto che non mi torna: cosa avrebbe di "Tipo" se nessuna struttura del frontale sembra esser derivata da esso?
  9. Oltre alla modularità, quali altri vantaggi aveva questa struttura? Era più robusta di una normale scocca autoportante? Difetti, oltre ai costi più alti?
  10. Leggendo in vari forum, risulterebbe che il pianale Space Frame di Multipla sia in realtà una derivazione del C1 (una revisione del Tipo 2 di fine anni '80). Guardando i disegni tecnici dei due pianali però (che riporto qui sotto), i punti in comune sembrano essere prossimi allo zero, al netto del reparto sospensioni. Voi ne sapete di più? Davvero si tratta di un'evoluzione? https://it.wikipedia.org/wiki/Pianale_Fiat_C
  11. Ciao ragazzi, non so se qualcuno ne abbia già parlato prima ma, guardando gli interni della nuova 500e, ho notato una cosa: rispetto alla maggior parte delle auto attuali (specie quelle "fighette"), mancano forse un po' di effetti scenografici a livello di luci e lucette. Roba certo non fondamentale, intendiamoci, però dato il target e il prezzo sicuramente avrebbero "fatto figo". Che ne pensate?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.