Jump to content

nucarote

Moderators
  • Posts

    39,393
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Everything posted by nucarote

  1. A parte una maggiore affidabilità del 1.0 FF rispetto al 1.2 PureTech IMHO non sarebbe cambiato molto dal punto di vista tecnico.
  2. Più risicata nei posti posteriori e forse anche qualche cm in meno davanti. A parte lo spazio interno IMHO potrebbe essere quasi essere passabile come la sua erede, almeno così stanno cercando di venderla.
  3. Da quello che ho visto su 600 e Mokka che hanno lo stesso passo di questa Milano IMHO sta messa peggio rispetto a Giulietta. Ma il "problema" comunque non è tanto lo spazio in se che è quello di un B-SUV di 4.20m scarsi del 2024 ma il fatto di non avere alcuna possibilità di gestirlo, nemmeno su un prodotto premium (DS o Alfa Romeo che sia). Comunque verrà apprezzata per gli ingombri ridotti, le due porte dietro, lo spazio sufficiente per lo shopping/spesa e per poterci entrare in Area C con la EV.
  4. Il vero problema delle CMPine IMHO è lo spazio nei posti posteriori, e a meno che non abbiano implementato almeno il sedile posteriore regolabile credo che anche la Milano non faccia eccezione rispetto agli altri cloni sulla stessa piattaforma sotto questo aspetto.
  5. nucarote

    Fiat Panda MY 2023

    Su questa hanno esagerato più del solito IMHO, comunque la fine della Panda 4x4 termica poteva essere più gloriosa.
  6. nucarote

    Fiat Panda MY 2023

    Intanto lo spacciatore locale di Fiat ha ancora cinque 4x40 a Km0 ribassate ulteriormente a 20.900€ praticamente a meno di 3000€ rispetto al listino.
  7. Imho uno dei vantaggi delle rialzette CMP (almeno quelle a "passo corto" come le polacchine e Mokka e DS3) è di non sembrare troppo cassonetti rispetto alle B hatch. Comunque lavorando su assetto, cerchio e dettagli tipo la colorazione dei passaruota si potrà ottenere una Veloce non eccessivamente cassonetto anche non ribassandola sotto i 150 cm.
  8. A me hanno riferito di consegne della hybrid a Giugno.
  9. Interessante, 208 e 2008 su CMP ? su quali mercati dell'est europa?
  10. Sperando sempre che tra 31 mesi i Sabelt ci siano ancora sulla Milano.
  11. Pure questa mi da un senso di 4C non finita. Se non altro Giolito può togliersi lo sfizio di dare alla luce qualche sua mai nata.
  12. La questione dadi fu ampiamente sviscerata ai tempi dei muli della 159 e come 4 dadi fosse generalista e 5 premium.
  13. La bellezza è un concetto leggermente soggettivo. Comunque non credo che abbia molto a che fare con quello sciop.
  14. IMHO l'Alfasud degli anni 20 è Tonale (che tra l'altro me la ricorda un poco pure nell'andamento del tetto) IMHO non c'era bisogno di scendere ulteriormente, al massimo massimo avrei accettato una Milano impostata come la Ypsilon. Le B-SUV (ma questo vale in parte anche per le B-Hatch) con le C-Hatch condividono solo la larghezza d'ingombro, però tanto basta a molti che qualche lustro fa compravano le C-Hatch lunghe su 4.20/4.30m, per cui su questo aspetto hanno fatto bene a farla.
  15. Credo che sia solo una parte di verità, come strategia ci potrebbe anche stare (mi sembra che qualcosa del genere lo si diceva anche ai tempi di MiTo) ma credo che in realtà si siano trovati nella condizione di dover portare avanti questo prodotto "sbagliato" (IMHO lo è) ma che oramai era troppo avanti per essere bloccato e/o riconvertirlo ad altro marchio.
  16. Intendevo questo schema, ovviamente farei in modo che il coperchio del radar abbia una trama simile a quello del resto della griglia.
  17. Avrei voluto un trilobo che includesse anche il radar (lasciandolo così com'è come altezza e posizione) e quindi alla presa d'aria. Personalmente il discorso della targa laterale lo facevo solo per togliergli quell'aria da Renault Clio IV.
  18. Comunque per non avere quella soluzione simil Renault e salvare la targa laterale, IMHO potevano estendere il trilobo fino ad includere anche il radar. Sarebbe uscita più tapira e meno in armonia per con le altre Alfa Romeo con il trilobo "piccolo", però IMHO ci avrebbe guadagnato. Ad ogni modo qualcuno ci potrebbe provare a vedere che ne uscirebbe fuori?
  19. Fa l'effetto del 90% dei facelift, comunque visto che Tonale non ha il problema del radar centrale proverei ad ampliare il trilobo (oppure ad evitare quella parte bassa del paraurti da Renault Clio IV) e a mettere la targa di lato.
  20. Dicono che sia un derivato dei Pratola Serra, in tal caso in Stellantis avrebbero anche un 2.2 MJet europeizzabile e montabile anche su delle auto oltre che per i furgoncini Stellantis.
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.