Jump to content

nucarote

Moderators
  • Posts

    34,325
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Everything posted by nucarote

  1. Credo che il 1.3 FF da 130 CV in un contesto pre Stellantis avrebbe dovuto sostituire progressivamente il 1.0 da 120 CV che non è stato particolarmente "amato" per via dei consumi. A questo punto questa configurazione del 1.3 morirà (almeno in EU) con le Jeep odierne e verrà sostituito proprio da questo nuovo PureTech.
  2. 0.9 e 1.8 furono progettati quando non c'era ancora l'accordo con Chrysler (quindi si era con le pezze ar kiulo) che ha spostato completamente il baricentro del gruppo. 1.5 si è trovato sul mercato dopo eventi politici avversi e molto probabilmente rimarrà solo su Tonale. 1.0 e 1.3 non sono affatto sovrapponibili. Comunque speriamo che questo nuovo 1.2 PureTech non beva come un cosacco come successo ai primi FireFly..
  3. Se la fanno SW diventerebbe quasi concorrente alla C5 Aircross a meno che la nuova non cresca molto di dimensioni.
  4. Io non sono nemmeno così convinto che arriverà una nuova Puma, o per lo meno non come lo è ora.
  5. Visto l'andazzo odierno che vorrebbe che ogni marchio abbia almeno due SUV su ogni seg. e che in Italia si pensa di produrre tutto ciò che è sopra al seg. C (500e a parte, almeno fino a questa generazione) a Pomigliano potrebbero farci l'ennesima Medium fab e produrre qualche clone.
  6. Se pigliavano il 1.0 FF e rifacevano tutti i supporti motore a tutti i cloni su CMP/EMP mi sa che facevano prima. Scherzi a parte così il 1.2 PureTech diventa interessante, a patto che esca subito già con la JJ.
  7. Tra le prime consegne italiane c'è n'è una molto curiosa IMHO https://www.formulapassion.it/automoto/elettriche/renault-megane-elettrica-consegna-primo-cliente-italiano-montezemolo-623990.html A questo giro però non ha fatto la prova bagagliaio. 😂
  8. Questa discussione mi sembra bella che non possa essere più molto di aiuto per l'utente che l'ha aperta.
  9. Penso più la collezione Autunno Inverno degli allestimenti della Ypsilon.
  10. Alcune sono guardabili (Arkana e Q3) altre meno (X6). PS. La tua firma sulla parte di Android è invecchiata piuttosto male.
  11. Sicuramente, anche se IMHO meglio una Giulia o anche una 500e ogni 10 anni, che "smitragliate" di cloni di utilitarie ben disegnati ma senza particolari qualità oggettive.
  12. Credo che ricarrozzare completamente una 500e costi decisamente ben di più che allungare uno sbalzo e disegnare una coda diversa ad una macchina già piuttosto ammortizzata. Ma anche se lo facesse scordati i prezzi della Spring o della Panda ICE odierni.
  13. Questa C4X e la sorella minore sono degli incubi in se IMHO. Comunque l'importante è che Tavares e i tassinari spagnoli siano contenti di questo aggeggio.
  14. Oramai l'Ecosport ha perso quasi tutte le sue principali peculiarità tra cui il diesel e il 4x4. Gli rimangono solo le dimensioni compatte sotto i 4 metri e l'aspetto da SUV che la rendono una sorta di Panda Cross della Ford. Comunque è triste questa sorta di chiusura di Ford EU, speriamo che prodotti come Fiesta e Focus ritornino in qualche modo.
  15. Ho un po' estremizzato, ma come concetto questa C4X non è poi tanto dissimile solo che ora è un SUV.
  16. Davvero Stellantis propone ancora l'insignia (non per l'auto in se, ma in quanto ultimo retaggio di GM)? Comunque IMHO la DS4 non è malvagia e farebbe quasi ben sperare per il design di questo marchio, anche se per ora a parte la DS4* non considererei nulla di DS. Nel tuo caso le meno peggio di Stellantis IMHO sarebbe la 508 SW ma darei una possibilità alla 308 SW. La meno peggio di VAG è la Q3 SB. *Ragionamento ovviamente solo dal punto di vista estetico dato che dal punto di vista tecnico le ex PSA non mi dicono assolutamente nulla.
  17. Tra l'altro non sembrerebbe nemmeno bruttarella IMHO e questi la fanno col baule... spero per loro che si ravvedano e facciano anche una variante col portellone.
  18. Se sarà col baule spero che rimanga ai tassinari spagnoli. Cioè bastava solo mettere un pezzo di lamiera dietro alle ruote posteriori della C4, cambiare montante C e tetto e soprattutto modificare il design del portellone q.b. per farlo sembrare più "importante" e avrebbero fatto il kiulo a Renault e questi se ne escono la C-Elysee SUV.🙄
  19. Rimane il fatto che segare una Stelvio per metterci i longheroni del Daily MY1978 IMHO non la rende più una Stelvio.
  20. Si, ma se ha un baule al posto del portellone sarà una discreta cag*t*. IMHO.
  21. Grazie a questa discussione di @Alfo91 è emerso anche l'aspetto di ricaricare un auto elettrica all'interno di un garage di un condominio non proprio recente, ricavando anche molti spunti molto interessanti sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista normativo. Siccome penso che questa possa essere un tematica d'interesse in un futuro più o meno prossimo, penso che sia meglio iniziare ad approfondire questi aspetti. E inizio ponendo un paio di domande. Come deve essere adeguato l'impianto del garage per poter caricare "lentamente" un auto elettrica? E quali sono i requisiti che deve avere nel caso in cui voglia dotarmi di un impianto a carica veloce? In entrambi i casi quali tipi di adempimenti normativi devo compiere?
  22. Immagino, mi ero riferito al salernitano in quanto mi pare di aver capito che Alfio sia del salernitano. Comunque se gli adeguamenti agli impianti privati e condominiali verranno fatti come quelli che si fecero ai tempi dell'adeguamento alla 46/90 ci aspetterà un futuro esplosivo.
  23. Conoscendo la qualità degli impianti elettrici dei garage dei condomini anni 70/80 del salernitano, come consigliato da @Nico87 farei fare comunque un controllo dell'impianto del tuo garage anche per una carica lenta.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.