Vai al contenuto

nucarote

Moderatore (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    39220
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    16

Tutti i contenuti di nucarote

  1. Penso che una pimpata al 1.2 la daranno (anche se non da subito) in quanto è l'auto voluta da Carlos, ma IMHO non oltre i 155/160 CV e comunque lontani dai 240 CV di quella che va ad elettroni. Comunque per renderla più prestazionale basterebbe anche solo cambiare i settaggi di cambio e acceleratore e un tuning alle sospensioni, mantenendo l'estetica della HF ad elettroni.
  2. Toyota vende(va?) la Yaris GR Sport con praticamente lo stesso powertrain delle altre e nessuno si è strappato i capelli, non vedo perchè dovrebbe essere un problema una Ypsilon HF line con il frullino ibrido da 136 CV.
  3. Non penso che molti futuri ex Ypsilon 846 passeranno da una 5 porte a una 3 porte ancora più angusta. Qualcuno passerà alla L21, ma penso che per questo tipo di utenti serva di più una 500e II (o 500 III) sui 3.90m a 5p cosa che la STLA Small permetterebbe di fare*. *Al netto di avere poi un auto larga praticamente quanto la L21 e di prezzo molto simile.
  4. Per me difficilmente starebbe sotto i 15K come la ICE odierna anzi potrebbe essere addirittura più vicina ai 20K che ai 15K. Il 1.0 Turbo è morto per l'EU, non mi pare che in Brasile esista un 1.0 Turbo MHEV che in ogni caso andrebbe omologato per l'EU, se la si volesse MHEV automatica in Stellantis EU c'è solo il 1.2 pertanto bisognerebbe adeguare la piattaforma eMini per questo powertrain.
  5. In effetti l'arancione tende un po a stancare, e non viene tanto scelto anche se per certi modelli (dove tra l'altro ci sta anche bene) è il colore gratis.😔 Comunque la Fabia Montecarlo in blu (che è anche un bel blu imho) è molto bella ed è ben caratterizzata.
  6. Confermo la prima davvero potente e IMHO giustissima per la tipologia di mezzo, mentre in autostrada il cambio è un pò WTF per questa sesta marcia ma tutto sommato va bene così.
  7. Non è che il cambio a 6 marcie di Duster 1.5 dCI 4x4 faccia poi tanto meglio, ero in sesta a circa 80 Km/h.
  8. La Suzuki più vicina alla Duster è IMHO la S-Cross la cui 4x4 viene a 30K.
  9. La Cx-30 è più piccola di questa XV. Comunque in effetti i motivi sono pochi, ma conosco personalmente qualcuno a cui piace.🤣
  10. La bombola dovrebbe essere al posto della ruota di scorta come in tutte le CMF-B. Se non ti piacciono i tablet IMHO la vecchia è l'ideale, anche se forse anche la base uno schermino dovrebbe averlo ma non da troppo fastidio.
  11. Si potrebbe pure omologare a GSR24, ma questa operazione necessita del tempo (e soldi) per cui nel caso in cui Fiat decidesse di investire in tal senso ci sarebbe comunque un periodo in cui non ci sarebbe nessuna 500 ICE.
  12. La 500 algerina non è altro che la 500 ICE si sta dismettendo da noi assemblata in Algeria con le componenti spedite da Tichy,
  13. La 500 ICE algerina non è omologata per la GSR 24 per cui non è importabile da noi.
  14. Basta che non lo usi, e pure se si dovesse rompere non dovresti rimanere a piedi.
  15. E comunque un sistema in più che può avere rotture e nemmeno così tanto economiche, inoltre il motore lavora a temperature più elevate rispetto al benzina cosa che non gli fa tanto tanto bene nel lungo periodo. Comunque il frullino ha le sedi valvole rinforzate e a meno di non tirargli troppo il collo (cosa che non farei comunque su Duster) non dovrebbe avere grossi problemi. IMHO il motore giusto per il Duster è il 1.3 TCE.
  16. In genere il delta di prezzo tra GPL e benzina per le Renault/Dacia è inferiore ai 1000€, per Clio ad esempio è di soli 800€, Per il resto concordo anch'io che il 1.0 sia piccolino, ma come entry level ci può stare.
  17. La 500X è stata discreto flop negli USA, senza contare che la 600 non è un erede diretta di 500X.
  18. Se curano bene la progettazione delle varianti GPL per l'affidabilità nel medio lungo termine potrebbero avere un buona base di clientela quando si dovrà vendere altro.
  19. Sicuramente, ma attualmente il Fiorino brasiliano è concettualmente simile a quello che avevamo da noi negli anni '90, se anche il nuovo seguirà questo concetto IMHO può anche rimanere in Brasile.
  20. Si spera nella prossima generazione di van di Stellantis che ci possa essere un mini van intorno ai 4/4.2 metri, anche se sarà sicuramente più largo del Fiorino. Comunque non so fino a che punto il Porter furgonato possa essere davvero un sostituto del Fiorino.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.