Vai al contenuto
  • 0

brothersfan

Domanda

sono circa 4 anni che questo motore è in commercio e devo ammettere che dalle piccolissime segnalazioni che ho avuto,è uno dei motori piu affidabili degli ultimi anni...

ecco gli unici problemi che mi hanno segnalato:

-rottura rarissima della filettatura del gruppo completo del porta-filtro gasolio....spesso comunque è da imputare alla trascuratezza dei meccanici che stringono troppo il copoerchio;

-qualche caso di rottura della girandola dela pompa dell'acqua ,che essendo in plastica-bachelite si rompe o addirittura si spacca;

-qualche lamentela sul consumo un po esagerato di olio:molti mi hanno riferito di consumi nell'ordine di 2litri ogni 9-10000 km.....cmq il difetto sparisce col passare dei km;

-2-3 casi di rumorosita eccessiva della catena della distribuzione.....c'è da dire che le auto in questione avevano 240.000km(punto mj) e 270.000(y mj)...quindi non lo reputerei un vero e prorpio difetto,ma piu che altro ordinaria manutenzione...

e a voi che problemi danno questi motori ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
sono circa 4 anni che questo motore è in commercio e devo ammettere che dalle piccolissime segnalazioni che ho avuto,è uno dei motori piu affidabili degli ultimi anni...

ecco gli unici problemi che mi hanno segnalato:

-rottura rarissima della filettatura del gruppo completo del porta-filtro gasolio....spesso comunque è da imputare alla trascuratezza dei meccanici che stringono troppo il copoerchio;

-qualche caso di rottura della girandola dela pompa dell'acqua ,che essendo in plastica-bachelite si rompe o addirittura si spacca;

-qualche lamentela sul consumo un po esagerato di olio:molti mi hanno riferito di consumi nell'ordine di 2litri ogni 9-10000 km.....cmq il difetto sparisce col passare dei km;

-2-3 casi di rumorosita eccessiva della catena della distribuzione.....c'è da dire che le auto in questione avevano 240.000km(punto mj) e 270.000(y mj)...quindi non lo reputerei un vero e prorpio difetto,ma piu che altro ordinaria manutenzione...

e a voi che problemi danno questi motori ?

LE ypsilon soffrivano di trfilaggio di olio del cambio nelle prime versioni..... poi risolto.......... per il consumo d'olio c'è il rovescio della medaglia.... il 70cv è un idrovora nei primi 15.000km........ il 90cv al contrario in 12.000km no ha consumato manco un litro!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il turbo non soffiava abbastanza ed è stato sostituito in garanzia a 7.000km..il consumo di olio è pari allo zero assoluto..arrivo dopo 21.000 circa (la norma dopo cui si accende il service) con lo stesso olio con cui sono partito..non ho mai rabboccato in 53.000km..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bel topic

nessuno sa nulla del fermo della produzione fatto un mesetto (o forse piu') a causa (se non mi sbaglio ) di un difetto della guarnizione della testa ?

nelle primissime versione si lamentava un difetto di messa in moto a freddo a causa degli iniettori !

anche se penso risolto nelle versioni successive!

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bel topic

nessuno sa nulla del richiamo fatto a suo tempo a causa della rottura della guarnizione della testa ?

non ne so nulla..

comunque la mia gp 75, nei primi 25000 km, non ha dato alcun problema al motore. forse ha mangiato un pò più olio del dovuto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa beccamorto !

ho modificato perche' volevo informazioni sul fermo produzione fatto dalla fiat poco tempo fa' (avevo sentito per un difetto ala guarnizione della testa ma non sono sicuro al 100%)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nessun problema riscrontato in 60.000km in un anno e quattro mesi di utilizzo..ricordo che il mio monta anche il dpf

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.