Vai al contenuto

alexanderset

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2421
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di alexanderset

  1. Io ho il secondo accrocchio a cui ho collegato Echo auto. In tal modo ho reso 'smart' una 500 del 2010 (il cui bluetooth non è compatibile con il dispositivo Amazon) con poco più di 50 euro. A me il risultato non dispiace affatto considerando la qualità auto discreta, l'efficacia di Alexa e la possibilità di effettuare chiamate e lanciare ad esempio il navigatore dello smartphone. Chiaramente bisogna trovare una stazione libera e in caso di spostamenti lunghi cambiarla in base alla posizione (la mia resta nell'arco di 20 km circa in cui non ho mai dovuto farlo).
  2. Al prezzo del configuratore devi togliere almeno il 10%. Sull'usato ufficiale credo tu possa stare abbastanza tranquillo, ma chiaramente se la differenza col nuovo non è molta bisogna valutare bene.
  3. Ciao! Tra due anni il mercato sarà ancora più orientato verso l'elettrico (ibrido o full) e potrebbe valer la pena rimandare il brainstorming. Comunque, per darti oggi una risposta dovresti indicare quanti km pensi di percorrere (per ciò che dici mi sembra pochi). Potenzialmente il discorso sul risparmio potrebbe non avere molto senso con pochi km percorsi e prezzo sensibilmente più alto di alcuni prodotti/modelli ibridi, in particolare ibridi plug-in. Altre informazioni utili potrebbero essere quanto pensi di tenerla e dove abiti. Io ho acquistato a ottobre 2020 una classe A sedan diesel in offerta a 27.800 pensando di cambiarla entro 5-6 anni o comunque entro il 2030, anno in cui a Milano dove abito non potrà più circolare. Se ti piace e puoi rinunciare alla guida alta secondo me sei nel budget. SUV premium credo che sul nuovo saresti fuori budget e non di poco.
  4. 🙋‍♂️ Non-SUV: Giulietta (scontata) Giulia Duetto (coerente) SUV: 'Kid' Tonale Stelvio Incrocio: 'Crossover segmento E' ??? (inedita)
  5. Personalmente avevo inteso che il "nuovo trio" fosse un quartetto: Jeep segmento A/B (più piccola di Renegade) Fiat B-crossover rational (più piccola di 500X) PandAlfa Lancia B-crossover ("nuova Musa"? sostituta di Y?)
  6. Da possessore di P30 non posso che consigliarlo! Foto, batteria e prestazioni sono da top di gamma, giusto il display rispetto ad altri ha colori un po' meno brillanti. 4a anche ottimo ma concettualmente un po' diverso: lo prenderei se vuoi un telefono Google. Come hardware è inferiore al P30 ma grazie all'ottimizzazione il divario si riduce notevolmente. Se vuoi qualcosa di compatto e abbordabile guarda anche A41 che è molto completo e costa sui 200.
  7. In quella fascia tra i migliori ci sono Realme 5 pro e Redmi 9s. Brand poco blasonati, ma sono i marchi "value for money" di Xiaomi e Oppo, che sono tra i principali produttori asiatici.
  8. secondo me ben riuscita! Mi aspetto qualcosa di simile per la Jeeppina sui 4m
  9. Non vorrei scadere nel totogamma, ma secondo me nessun marchio sarà accantonato nel breve termine: Jeep, Alfa e 500 continueranno per conto loro, per quanto con sinergie con il resto dei marchi Peugeot e Opel generaliste "alte" (Corsa/208 e gamma SUV) Fiat (non-500) e Citroen generaliste "value for money" (Tipo/C4, B-SUV/C3 aircross e così via) DS e Lancia magari a condividere alcuni modelli in base al mercato
  10. Io andrei a Milano in treno e prenderei, come dici tu, auto a noleggio per la gita sul lago. In genere i servizi di car sharing non arrivano fuori città. Devi prendere auto (ad esempio dall'aeroporto dove arrivi facilmente in bus), magari prenotandola prima online. Io invece ti consiglio Lenno, dove c'è la splendida Villa del Balbianello, dove passare qualche ora, e da cui potreste prendere traghetto per Lenno dove passare un'altra mezza giornata.
  11. In effetti calza bene con le caratteristiche richieste, inoltre ha 128gb e non richiederebbe espansione (anche per me meglio!). Segnalo S10e all'Esselunga (per chi ce l'ha nei pressi di casa...) a 499€.
  12. Quanti centelli? ? LG G7 al momento lo si trova a buon mercato (anche su Amazon)
  13. Sui 200 Redmi Note 7 tutta la vita, in alternativa a qualche decina di euro in più i nuovi A-40/50/60 (insomma concordo con bik!)
  14. Ma non è che la B-SUV che produrranno in Serbia è di fatto la nuova Panda? Magari si allunga a va ad affiancare il modello precedente...
  15. Mia madre ne ha ritirata una qualche giorno fa, 1.4 lounge grigio moda con cerchi da 17. Mi ha piacevolmente sorpreso, l'interno è ben fatto e si guida discretamente. Non è un fulmine (l'auto non è piccola, soprattutto parecchio alta!), ma tutto sommato i 95 cv riescono a muoverla senza problemi. Consumi forse non eccellenti, un benzina più moderno forse sarebbe andato meglio, ma al momento è una vettura con rapporto qualità/prezzo con pochi rivali. Noi l'abbiamo pagata 15.5k (oltre al ritiro di una Musa platino di dicembre 2004 e i 1000€ di sconto in caso di finanziamento).
  16. Mia sorella vive lì da anni e si trova benissimo. In effetti rispetto agli standard locali lo stipendio non dovrebbe essere moltissimo, ma con i benefit a cui fai riferimento vivresti più che dignitosamente. Se lo intendi come trampolino di lancio per una carriera (almeno qualche anno) negli Emirati ci penserei, anche in effetti prima di accettare potresti cercare impiego presso altre aziende lì per valutare eventuali proposte migliori...
  17. Anche fiat avrà il suo zoccolo! ? Toni andrebbe accorciato il passo di almeno 20 cm, però rende l'idea.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.