Jump to content

Dallebu

Members
  • Posts

    945
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Dallebu last won the day on March 16 2019

Dallebu had the most liked content!

About Dallebu

  • Birthday 02/09/1991

Profile Information

  • Car's model
    Peugeot 206
  • City
    Cachoeiro
  • Professione
    Progettista
  • Interessi
    Design

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Dallebu's Achievements

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

2.1k

Reputation

  1. Ps. Avevamo in casa la Pulse 1.3 Firefly manuale, e da 3 settimane l'abbiamo cambiata per una 1.0 turbo da 130cv, automatica CVT. Devo dire che la differenza è enorme, sia in termini di comfort che di prestazioni. Il cambio CVT è una meraviglia, sfrutta molto bene la coppia e "simula" cambiate vere con discreto successo. Inoltre adesso abbiamo preso la versione "Audace", molto più accessoriata e meglio rifinita. Immagino che la versione Abarth dia abbastanza divertente, anche se non estrema.
  2. Non è un'Abarth estrema, però se la cava. Alcuni dati: 0-100 in 7,6s, 215 km/h di velocità massima, sospensioni 10mm più basse e 13% più rigide, cerchi con 7" di larghezza invece di 6", ponte torcente 15% più rigido, barra anti rollio più spessa, sterzo 7% più diretto, scarico specifico dal sound sportivo, modo "normale" più sportivo rispetto alle Pulse normali in modo Sport, e modo "Poison" ancora più sportivo, con ESP disinseribile, torque vectoring, cambiate più veloci e "scoppietti" allo scarico, ecc ecc.
  3. In Brasile sono entrate in quasi estinzione le Hatchback segmento C, sono morte Golf, Focus, Bravo, i30, resta solo la moribonda Chevrolet Cruze, "colpa" delle SUV, che nell'immaginario collettivo sono auto superiori, anche se rifinite peggio e/o con piattaforme di segmento B. Hatchback che continuano a vendere bene solo segmento B.
  4. Il cambio è il C513 che usano qui, però tutto il meccanismo dalla leva al cambio è nuovo e dedicato.
  5. Settimana prossima vi dico, ma pesando 1.104 kg non avrà prestazioni entusiasmanti, mentre i consumi saranno molto bassi.
  6. Settimana scorsa Peugeot ha lanciato in Brasile la 208 con motore Fiat 1.0 Firefly e cambio manuale. Per l'occasione ha lanciato la versione speciale Style, che oltre a degli interni più curati rispetto alla nuova versione base (sempre 1.0 Firefly) ha di serie il tetto panoramico, fari full led, caricatore wireless, specchi, cerchi e spoiler in nero lucido, oltre ad un infotainment da 10,3" con android auto ed apple carplay wireless. Prezzo promozionale di lancio 79.990 Reais. Ha causato un bell'impatto positivo, posizionandosi come la segmento B con il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato Brasiliano, oltre ad esserel la 1.0 con il miglior consumo cittadino del mercato. Io e mia compagna ne abbiamo ordinata una, bianca Nacre, perla, dovrebbe arrivare settimana prossima a far compagnia alla Pulse. Per fare un paragone, la Argo 1.0 Drive costa 78.000 Reais e non offre niente di interessante.
  7. Le Maserati sono sempre state belle o bellissime, però sempre indietro per quanto riguarda la qualità, elettronica e tecnologia. Ora questa è al pari della migliore concorrenza, con finiture forse migliori. L'unica cosa che potrà piacere o meno è il design, come tutti. Secondo me ne venderanno molte.
  8. Posteriore voto 9 Fiancata voto 9 Interni voto 10 Frontale voto 8 Il frontale è bello, ma dai video si vede che è molto tridimensionale, va visto dal vivo, l'incontro tra cofano e calandra è molto pronunciato, classico Maserati, molto diverso da Puma. Interni spettacolari per design e materiali.
  9. Leak auto sostitutiva per chi compra Grecale o Levante. In pieno stile Aston Martin Cignet, arriva la Maserati Pulsante!
  10. Eccomi qua! 😄 Il segmento delle Hot Hatch è di nicchia in Brasile. Il nuovo status symbol è il SUV, non c'e niente da fare, e non per caso fanno la Abarth Pulse, che il marketing Fiat Brasile forzatatamente vuole far passare per il primo SUV Abarth. La macchina va benissimo, però sono curioso di vedere quanto ci abbiano messo mano per farla Abarth. La Pulse punta sul comfort, geometria delle sospensioni incluse. Dovrebbero cambiare molle, ammortizzatori, camber, caster ecc, e non so se andranno oltre a molle e ammortizzatori più rigidi...
  11. A dire il vero no... Alcune Fiat hanno avuto vendite molto al di sotto delle aspettative. Esempi: Marea, Stilo, Bravo (quella nuova), Linea, Tempra SW, prima generazione della Siena, Nuova Palio, 500 ecc...
  12. Grazie! Però c'e da dire che ho scelto un bel posto per le foto 😬 Le foto più belle sono quelle scattate in paesaggi veri, invece che negli studi. Non so come sia in Brasile ma in alcune nazioni puoi benissimo ritirare l'auto dal concessionario ed andarci in giro aspettando che ti arrivino le targhe in un secondo momento. L'abbiamo ritirata venerdi, e siamo andati a spasso domenica. In Brasile puoi girare 48h senza targa a partire dalla data e ora in cui ritiri l'auto. Ieri è stata targata.
  13. La mia fidanzata l'ha comprata, per sostituire la sua Fiesta. È molto soddisfatta. Eccola, 1.3 Drive manuale, base. L'abbiamo portata a spasso questo fine settimana.
  14. Sono parzialmente d'accordo. La Pulse ha vari spunti interessanti ed è carina, ma secondo me il motivo principale per cui in molti la vorrebbero è la totale carenza di un modello simile in gamma Fiat Europa. Detto questo, la Pulse è una macchina che facendo un paragona con quanto costa in Brasile rispetto a Renegade, dovrebbe costare in Europa sui 15.000 per la base, contro 19.000 della Arona e 22.000 per Renegade, quindi ovvio che "le prende", però c'e gente che vuole spendere meno ed avere una macchina carina, spaziosa, comoda e che consuma poco.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.