Jump to content

Dallebu

Members
  • Posts

    942
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Everything posted by Dallebu

  1. Il cambio è il C513 che usano qui, però tutto il meccanismo dalla leva al cambio è nuovo e dedicato.
  2. Settimana prossima vi dico, ma pesando 1.104 kg non avrà prestazioni entusiasmanti, mentre i consumi saranno molto bassi.
  3. Settimana scorsa Peugeot ha lanciato in Brasile la 208 con motore Fiat 1.0 Firefly e cambio manuale. Per l'occasione ha lanciato la versione speciale Style, che oltre a degli interni più curati rispetto alla nuova versione base (sempre 1.0 Firefly) ha di serie il tetto panoramico, fari full led, caricatore wireless, specchi, cerchi e spoiler in nero lucido, oltre ad un infotainment da 10,3" con android auto ed apple carplay wireless. Prezzo promozionale di lancio 79.990 Reais. Ha causato un bell'impatto positivo, posizionandosi come la segmento B con il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato Brasiliano, oltre ad esserel la 1.0 con il miglior consumo cittadino del mercato. Io e mia compagna ne abbiamo ordinata una, bianca Nacre, perla, dovrebbe arrivare settimana prossima a far compagnia alla Pulse. Per fare un paragone, la Argo 1.0 Drive costa 78.000 Reais e non offre niente di interessante.
  4. Le Maserati sono sempre state belle o bellissime, però sempre indietro per quanto riguarda la qualità, elettronica e tecnologia. Ora questa è al pari della migliore concorrenza, con finiture forse migliori. L'unica cosa che potrà piacere o meno è il design, come tutti. Secondo me ne venderanno molte.
  5. Posteriore voto 9 Fiancata voto 9 Interni voto 10 Frontale voto 8 Il frontale è bello, ma dai video si vede che è molto tridimensionale, va visto dal vivo, l'incontro tra cofano e calandra è molto pronunciato, classico Maserati, molto diverso da Puma. Interni spettacolari per design e materiali.
  6. Leak auto sostitutiva per chi compra Grecale o Levante. In pieno stile Aston Martin Cignet, arriva la Maserati Pulsante!
  7. Eccomi qua! 😄 Il segmento delle Hot Hatch è di nicchia in Brasile. Il nuovo status symbol è il SUV, non c'e niente da fare, e non per caso fanno la Abarth Pulse, che il marketing Fiat Brasile forzatatamente vuole far passare per il primo SUV Abarth. La macchina va benissimo, però sono curioso di vedere quanto ci abbiano messo mano per farla Abarth. La Pulse punta sul comfort, geometria delle sospensioni incluse. Dovrebbero cambiare molle, ammortizzatori, camber, caster ecc, e non so se andranno oltre a molle e ammortizzatori più rigidi...
  8. A dire il vero no... Alcune Fiat hanno avuto vendite molto al di sotto delle aspettative. Esempi: Marea, Stilo, Bravo (quella nuova), Linea, Tempra SW, prima generazione della Siena, Nuova Palio, 500 ecc...
  9. Grazie! Però c'e da dire che ho scelto un bel posto per le foto 😬 Le foto più belle sono quelle scattate in paesaggi veri, invece che negli studi. Non so come sia in Brasile ma in alcune nazioni puoi benissimo ritirare l'auto dal concessionario ed andarci in giro aspettando che ti arrivino le targhe in un secondo momento. L'abbiamo ritirata venerdi, e siamo andati a spasso domenica. In Brasile puoi girare 48h senza targa a partire dalla data e ora in cui ritiri l'auto. Ieri è stata targata.
  10. La mia fidanzata l'ha comprata, per sostituire la sua Fiesta. È molto soddisfatta. Eccola, 1.3 Drive manuale, base. L'abbiamo portata a spasso questo fine settimana.
  11. Sono parzialmente d'accordo. La Pulse ha vari spunti interessanti ed è carina, ma secondo me il motivo principale per cui in molti la vorrebbero è la totale carenza di un modello simile in gamma Fiat Europa. Detto questo, la Pulse è una macchina che facendo un paragona con quanto costa in Brasile rispetto a Renegade, dovrebbe costare in Europa sui 15.000 per la base, contro 19.000 della Arona e 22.000 per Renegade, quindi ovvio che "le prende", però c'e gente che vuole spendere meno ed avere una macchina carina, spaziosa, comoda e che consuma poco.
  12. Il pianale del Commander ha subito praticamente le stesse modifiche fatte per la Tonale. Avantreno e la struttura anteriore del pianale nuova, 5~6 centimetri più larga, scatola guida diversa e con nuova geometria, ecc ecc.
  13. Sono andato a vederla in concessiuonaria. Fiat ha distribuito solo la versione top, Impetus 1.0 turbo automatica, grigia con tetto nero. Mi è piaciuta molto, e in un secondo momento ci ho portato mia morosa (che vuole cambiar macchina) a conoscerla. Anche a lei è piaciuta molto, e ha deciso di comprarla, nella versione base Drive 1.3 manuale (bianca perlata come nelle foto) Nella base Drive i principali equipaggiamenti di serie sono: - 4 Airbag (che proteggono anche la testa) - ABS, ESP - TC+ (Controllo trazione avanzato per l'off road) - Fari a Led (tranne frecce) - Infotainment Uconnect 5 da 8,4" con Android Auto e Apple Carplay senza fili - Clima automatico - Sensori di parcheggio posteriori - Vetri e specchietti elettrici - Cerchi in lega da 16" (gomme 195/60 R16) Impressioni personali: Gli interni, che dalle prime foto mi sembravano un po spogli, ma dal vivo convincono. A fianco della Pulse c'era una Argo, con la quale condivide quasi tutte le misure interne, e devo dire che in Fiat hanno fatto proprio un bel lavoro per quanto riguarda la qualità percepita e la sensazione di ariosità e benessere rispetto ad Argo. La sensazione di benessere, almeno per quanto mi riguarda, viene dalle forme morbide degli interni, con linee armoniche e plastiche dalla testura gradevole e leggermente satinata. La Argo è un po più tormentata all'interno. La Impetus ha la frenata automatica d'emergenza ed il mantenimento della corsia. Tenendo in considerazione che ha una nuova piattaforma, pensata per essere sicura, inclusi i pedoni, e che ha un bem motore 1.0 turbo, interni spaziosi e gradevoli e un'aspetto da piccola crossover muscolosa, penso che potrebbe benissimo essere venduta in Europa con pochissime modifiche. In Brasile è gia un successo. Dopo 96 ore dall'inizio della prevendita ne avevano vendute gia 5.500. Vogliamo prenotarla, e, complice problemi di prodizione causati da mancanza di semiconduttori e materia prima, ci toccherà aspettare da 2 a 4 mesi.
  14. Questo facelift delle foto è stato fatto per alcuni motivi: 1- Renegade Brasiliana 2022 riceverà per la prima volta i motori Firefly Turbo 1.0 e/o 1.3. 2- A partire da Renegade Restyling tutte le Renegade Brasiliane hanno il paraurti anteriore della versione Diesel (che in Europa ce l'hanno solo le Trailhawk), e secondo alcune fonti quel paraurti non offriva spazio e/o raffreddamento sufficiente ai radiatori dei Firefly turbo. 3 - Il 70~80% delle Renegade vendute in Brasile montano i fari Full Led introdotti nel restyling. Questi fari sono importati (dall'Italia?) e col cambio Euro/Real alle stelle sicuramente costano parecchio. Quindi, come si vede dalle foto, hanno svuluppato dei fari Full Led più semplici e da produrre localmente, con le parabole, per sostituire quelli lenticolari su tutta la gamma. 4 - Un design diverso aiuta ad attirare l'attenzione e differenziare i nuovi modelli con motore Turbo benzina, che sostituiranno il 1.8 E-Torq, unico benzina disponibile finora.
  15. La nuova Montana sarà costruita sul pianale GEM (Global Emerging Markets) così come Onix e Tracker. Il pianale della Corsa B è finalmente andato in pensione quest'anno haha
  16. Da quel che si vede, almeno su Grand Cherokee della piattaforma Giorgio originale è rimasto molto poco, tipo un 20~30%. Lo dico basandomi su quello che si vede in alcuni video della fabbrica di Cassino, comparando con questo.
  17. Le versioni USA e EU sono esattamente identiche a livello di carrozzeria. L'impressione che la versione USA abbia i passaruota più sporgenti è causata dall'angolo diverso delle foto + dislivello terreno + curva. Per quanto riguarda quei codolini neri che sbordavano, lo hanno varie auto, alcuni più grandi e altri più piccoli, come la Fiesta. Hanno funzione aerodinamica e servono a staccare il flusso d'aria che corre lungo la fiancata, evitando alcuni vortici al posteriore. Non tutte le auto li hanno perché in base al design questi vortici non si presentano. Alcune auto hanno delle sporgenze anche (o solo) nei fanali, con la stessa funzione.
  18. Non mi piace per niente, sembra vecchia. Inoltre per i miei gusti è troppo bassa e ha una linea poco snella e slanciata. Per fare un'esempio di una caratteristica che mi piace nella Fiat Toro è che ha il culetto bello alto e la linea del brancardo che sale verso il posteriore e finisci più alto rispetto al centro della ruota. Questo effetto da un'idea di leggerezza e agilità.
  19. Diciamo che è una profonda evoluzione della piattaforma della Argo, un po come Giulietta vs Bravo. L'ingegnere capo ha dichiarato che questa piattaforma è internazionale e progettata per essere omologabile anche in altri mercati.
  20. Non so come sarà venduta in Europa, ma in Brasile è arrivata due mesi fa, con un rapporto qualità/prezzo orribile anche dentro il proprio marchio. Rispetto a Corolla sedan di cui riprende il pianale e parte degli interni, la Corolla Cross perde il Multilink al posteriore, ha un passo più corto e meno spazio dietro, meno litri nel baule, perde il rivestimento morbido nella parte superiore della plancia ed il freno a mano diventa a pedale. Tutto questo e costa di più rispetto alla sedan, e non ho citato perdite a livello di equipaggiamento e dettagli di finitura, che possono variare in base al mercato. Un'affare.
  21. Fanali vecchi? Manco fossero così... Mi sembra dei moderni fanali a led, con una forma luminosa semplice e pulita. Per essere moderna deve essere a zig zag come Hyundai? L'unica parte che non mi piace molto è il muso, che prende un'altra strada rispetto a quanto visto su Ghibli e Levante, ma d'altronde bisogna cambiare ed evolvere lo stile, senza rovinarlo pur di innovare, come sta facendo BMW.
  22. Eh no invece, perché nella scena del film lui ci vede meglio senza occhiali haha
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.