Jump to content

Tempra Veloce

Members
  • Posts

    2,779
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Topolino C, Fulvia Berlina, 500L, 75 TS, Clio 2 98cv, Clio 4 1,5dci, Passat Variant TDI 110cv, 207 Energie Sport.
  • Quotes
    "Le masse non hanno mai avuto sete di verità. Chi può fornire loro illusioni diviene facilmente il loro comandante; chi tenta di distruggerle è sempre la loro vittima."

Recent Profile Visitors

12,030 profile views

Tempra Veloce's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

2.2k

Reputation

  1. 5 mlioni per un brand premium non sono niente, sono meno di 20-30 spot pubblicitari in prime time e non crediate che i gruppi tedeschi ci guadagnino con il loro musei. Sono una testimonianza di ciò che è stato il passato ed uno sguardo verso il futuro. Dopo aver massacrato per 30 anni gli alfisti, i lavoratori che lavoravano in quelle cattedrali, aver lasciato la strada libera agli altri brand premium di crescere (la triade funziona quasi solo in Italia) ma davvero avrebbero creduto che con 2 modelli in croce con 2 carrozzerie di riprendersi tutto il tempo perso in tre anni ? Se tabarez deciderà di chiuderlo definitivamente e tenere aperti invece quelli dei suoi marchi per una perdita di soli 5 milioni annui dimostrerà proprio quello tutti credevamo, ovvero il lento disimpegno dal marchio.
  2. questo è l'ultimo messaggio che ti scrivo, non voglio abbassarmi al tuo livello. Se nelle specifiche del libretto c'è scritto che la manutenzione va fatta in un certo modo e tu non la rispetti le cose sono 2: o ne sai più degli ingegneri di fca che hanno progettato la macchina o hai elementi tecnici per dubitare della veridicità delle tabelle della manutenzione e che secondo te sono solo delle pacioccate per tirare fuori dalla tasca della gente dei soldi per prestazioni inutili. Visto che tu sicuramente non sei in possesso di nessuna delle due cose, visto che anche Leon82 possiede la Giulia e che ti ha spigato che questa non è un'utilitaria progettata 15 anni fa che andava anche se rabboccavi l'olio con quello della motozappa senza cambiarlo o un diesel di 20 anni fa che anche se non facevi la distribuzione o mettevi la peggior benzina andava sempre: questa è un'auto delicata, piena zeppa di dispositivi antinquinamento ed elettronici che richiede la manutenzione scritta sul libretto oltre ad avere l'olio sempre fresco per i moduli multiair e di alta qualità, per intenderci non quello che trovi nelle fiaschette del supermercato: quelle a cui ti riferisci tu e che hai posseduto (o possiedi ancora) erano auto che andavano anche se non ci mettevi l'olio, bastava ci mettessi il carburante. D'altro canto vedila anche come un'assicurazione sul suo funzionamento: effettuare la manutenzione programmata in una concessionaria ufficiale o meglio ancora un'officina autorizzata capace ti porta anche ad avere il diritto di usufruire della garanzia e della correttezza commerciale nel caso tu incorressi un guasto costoso, eventualità che non è del tutto rara di questi tempi, vedasi le foto che ho inserito. A me nello specifico di te e della tua macchina non me ne frega niente, non vendo ricambi e tantomeno non ho un'officina, però se dovesse succederle qualcosa per tua inosservanza della manutenzione prevista saranno cazzi tuoi e non dire che non ti abbiamo avvertito...
  3. comunque è da stupidi comperarsi il macchinone e pensare che non debba avere bisogno di un'officina di un certo livello e di un certo livello di manutenzione anche se poi viene utilizzata quasi raramente... con le macchine di 20 anni fa era possibile ma non puoi pensare che una macchina euro 6 da 280cv consumi e abbia bisogno di manutenzione come una fiesta 1.4tdci del 2006... che poi se non dovessi eseguire la manutenzione in modo scrupoloso e dovesse succedere di sostituire il motopropulsore come sulla macchina che ho postato, il lavoro non te lo passerebbero né in garanzia né tantomeno in correttezza... e con l'arrivo di tabarez molte gentilezze che sta concedendo fca vedrete che finiranno, visto come peugeot tratta le garanzie... quindi meglio rimanere dalla parte della ragione.
  4. fai controllare che esternamente il motore sia asciutto e che non vi siano zone in cui trasudi olio. se è tutto perfetto devi solo sperare che non si rompa, da quello che ne so nel caso specifico si è rotto all'improvviso di punto in bianco.
  5. Pare sia un difetto raro ma ve ne sono casi anche in macchine all'asta dei NLT: un paraolio (non so di che) cede all'improvviso e la coppa dell'olio si svuota quasi istantaneamente. La spia dell'assenza dell'olio si accende nel nit troppo in ritardo e si frigge il motore (2.2 td). La casa interviene sostituendo completamente il motopropulsore. Chi ne ha una chilometrata faccia verificare il paraolio dal proprio concessionario in maniera preventiva al tagliando, il difetto è raro ma conosciuto.
  6. finalmente non sei più un "alfista senza Alfa"... benvenuto nel club anche se io ho la bisnonna...
  7. roba da manicomio... uno tira fuori 40.000 euro e quasi 2 euro per un litro di benzina devono succedere queste cose ?
  8. Non credo che gli xenon fossero mai stati omologati né sulla pannolona né sulla 2012... mi risulta solo sulla Mito.
  9. infatti 207 e Grande punto presero parecchi clienti delle Golf and co. Diventate vecchiotte venivano vendute tanto al kg. Addirittura C2 2 1.1 te la regalavano, costava molto meno di c3 I nel 2002... ma con la crisi anche 208 vendette per pochissimo tempo con gli accessori poi tutto a prezzi scontati, una allure puretech 5p 1.2 a 12.000 euro senza rottamazione.... ora costano quasi il doppio e infatti tutti cercano l'usato buono...
  10. hanno fatto una macchina da 1,8 tonnellate e per risparmiare 300gr. su uno scambiatore si ostinano a non riprogettare il componente... secondo me sono anche coglioni.
  11. non è vero.. quando uscì la prima 207 erano quasi tutte xs e xsi e c'erano in giro anche molte feline i modelli base erano pochi... poi subito dopo la crisi del 2008 erano quasi tutte x-line energie ed energie sport, ma da lì in poi quasi tutte le B grazie alla crisi erano a gpl o metano e in allestimento ultrabase. Adesso è difficile vendere una seg.b a 20.000 euro anche perché a quella cifra rincoglionendosi di rate ci sono i b suv o c suv che sono la stessa cosa ma danno l'idea di essere qualcosa di meglio... se rimettessero delle seg. b a 12 13.000 euro a prezzo finito venderebbero molto bene perché molti sanno che il b suv è unsa seg b un po' più alta... la gente va sul b-suv perché è di moda ma fondamentalmente costa non troppo di più dalla utilitaria da cui deriva.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.