Jump to content

Uno Turbo D

Members
  • Posts

    3,450
  • Joined

  • Last visited

About Uno Turbo D

  • Birthday 04/17/1993

Profile Information

  • Car's model
    Peugeot 207 1.6 HDI XS anno 2007

Recent Profile Visitors

7,796 profile views

Uno Turbo D's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

486

Reputation

  1. Mi sembra una vettura valida e completa: a quel prezzo, di nuovo, compri pochissimo e di segmento inferiore. Il Firefly è un buon motore, magari non economicissimo come consumi, ma nemmeno un lavandino, sicuramente ben più affidabile, in media, del Puretech. Ti potrebbero scontare sui 1500 della Punto, comunque, se vai a visionare questa Tipo, prova a chiedere, ovviamente con Punto presente.
  2. Potrebbe potenzialmente essere interessante per autonoleggi e car sharing, soprattutto per lunghezza e presenza delle cinque porte.
  3. Se proprio siete interessati alla Model 3, consiglierei, prima di tutto, di informarvi su un noleggio a lungo termine (come suggerito alcuni messaggi fa da @Fabione90), perché se per QUALSIASI motivo tale vettura non dovesse convincervi nel suo utilizzo, almeno la potete restituire, perdendoci meno rispetto all'acquisto classico: allo stesso tempo, fare un test-drive della vettura. Vetturetta per i 15 km al giorno: non soffermatevi troppo sull'età, ma principalmente alla presenza di una storia manutentiva e alle condizioni generali dell'auto. Meglio ancora se puntate a una seg.C a benzina come Tipo, Astra, Focus (VW, Audi, BMW meglio di no, troppo costose anche come manutenzione), c'è più possibilità di fare un buon affare (le B tengono molto più il valore), ed eventualmente può fungere da auto di riserva senza sacrifici immani.
  4. A mio parere è un'operazione antieconomica, di fatto la vettura da viaggio ce l'hanno già, e non è di certo una Matiz. Meglio invece disfarsi della Punto per un usato fresco a benzina del segmento B, più adatta alle brevi percorrenze, e sfruttare per bene la C4: tanto, con 20mila km all'anno e oltre, fra sei o sette anni andrà verso i 200mila, e allora si deciderà e si vedrà cosa uscirà sul mercato...
  5. Veramente cerca proprio una vettura che sia diversa dal solito fintosuvvino mezzo elettrico da due soldi color melanzana iridescente, e che non per forza deve essere molto datata, visti anche gli ultimi messaggi dell'autore del post. E per quattromila km annui, ad esempio, una E cabrio o una E92 cabrio di 12-15 anni a benzina con una storia ben precisa e in condizioni impeccabili, va più che bene, fa bella figura e ha una vettura che tiene bene il valore in caso la debba vendere per qualsiasi motivo, un giorno.
  6. Suggerirei di cambiare la Punto (troppi lavori secondo me) con una vetturetta a benzina usata aspirata e di fare continuare a usare alla moglie la C4 ancora nuovissima, comunque adeguata una famiglia di 4 persone. Sull'elettrico, ci penserei un attimo prima di acquistarlo, per tanti motivi, tra cui una più veloce obsolescenza, ed eventuali future politiche a riguardo (es. tariffe diversificate fra elettricità domestica e per autotrazione) a sfavore del consumatore. Inoltre, tagliandi e gomme vanno comunque preventivati come ogni auto, con buona pace del "manutenzione zero".
  7. Vai di nuovo di diesel o di benzina, possibilmente turbo. Per quanto ci si possa fare ingolosire dalla Model 3 a quel prezzo, le ricariche Tesla (e non solo) costano parecchio ed è un mezzo casino con le colonnine pubbliche.
  8. Mmmh a mio parere fai prima a cercare una vettura come la tua direttamente allo sfascio, o cercare qualcuno che sta vendendo pezzi di ricambio di una vettura simile. Può essere che li acquisti facendo un affare (contrattando), e non hai nemmeno la scocca da demolire, pagando oltretutto.
  9. Proporzioni discrete, linee troppo tormentate per i miei gusti, boccio in particolare la "zona scudetto" che sembra sia stata ideata da qualche tuner del sabato sera. Va vista dal vivo sicuramente, ma essendo da sempre avverso alla categoria di auto a cui appartiene, già so che non la comprerei mai, esattamente come le concorrenti.
  10. Ecco. Quindi tienila vita natural durante, altrimenti entrerai a fare parte del club dei "vendo a malincuore"/"mi sono pentito, che scemo che sono" e roba simile. Ad avercela, una vettura-giocattolo...magari anche più di una...😍😍
  11. Buon acquisto, affidabile e ancora moderna, se proprio non ti convince o trovi qualche affare a quattro ruote o dal temperamento più "incisivo" , la Auris comunque la rivendi come niente, specie da quelle parti.
  12. Innanzitutto, bei colpi la Megane Coach (rara col 2.0) e la mia "amata" Uno SX prima serie, quest'ultima con i copricerchi della ES (gli originali sono bombati coi fori rotondi, simili a quelli delle 1.0 Fire seconda serie dal '92 in poi). Per quanto riguarda la 190, è giusto, per l'anno, che abbia i fascioni, poiché la seconda serie "fascionata" fu presentata nel settembre 1988.
  13. Ma una Mazda CX-30 semestrale, che almeno è più bella ed è più di sostanza rispetto soprattutto a una Captur et similia e si trova a cifre poco più alte?
  14. E allora è un vero TurboZeta, 65-12 per la precisione (è esistito anche il 60-11, leggermente più leggero e meno potente, diffuso principalmente presso gli enti statali).
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.