- Nissan Juke III EV 2027 (Preview)
-
Spider/Cabrio
Quoto parola per parola. Atteggiamenti simili da parte di certe officine sono dovuti anche all'incertezza di fare un lavoro duraturo, per evitare eventuali responsabilità. Ma a volte, è un fesseria da poco....
-
Leapmotor T03 2024
T03 e altre piccole elettriche difficilmente saranno, nel medio termine, un assegno circolare nell'usato, pagano lo scotto di una tecnologia che, evolvendosi (almeno a quanto dicono) rischia di renderle obsolete nel giro di pochi anni, e di una fortissima campagna di incentivi (per motivare di più vendite che altrimenti sarebbero maggiormente omeopatiche) che le rende più economiche all'acquisto da nuove, ma dal valore residuo in caduta libera anno dopo anno: vetture, quindi, da tenere fino a che non perdono le ruote per strada. Un po' come gli scooter cinesi di marche poco note: li paghi poco, ma conviene tenerli fino a rottamazione, perché se si cambiano dopo poco tempo per i più svariati motivi, si rischia di ritrovarsi un mattone invendibile o quasi.
-
Doblò 2002 1.9 Diesel 105 CV
Per 4000 in più meglio il Doblò del 2012 senza dubbio, ha anche delle sospensioni più da berlina che da veicolo commerciale (il primo Doblò ha le balestre al posteriore).
-
Auto usata per neopatentato 2026
Mmmm però sai che molto probabilmente, purtroppo, per il primo anno non la può guidare per il rapporto peso/potenza? Ricordo che per i neopatentati, almeno per il mercato italiano, era in listino la versione depotenziata a 60 CV del 1.2. Se vuoi il mio parere, Phantom, buttati su una Grande Punto 1.2 e, a fine limitazione, la rivendi (e anche facilmente) e con una piccola differenza la sostituisci con altra auto che abbia più cavalleria. L'ho guidata la 1.2 da 69 CV (su Punto 2012) e non è così tragica se non si pretendono scatti da Audi RS.
-
Acquisto auto usata 15000/20000 km annui
Che consiglio vivamente, avendoci viaggiato da passeggero.
-
Ma quindi nel 2026… che si compra?
Se sei costretto a passare a un piccolo SUV, buttati su una Corolla Cross con un anno di vita, eccellente elettrodomestico duraturo che non ha necessità di "spine".
-
Auto da "lavoro"
Kamiq 1.0 TSI per la moglie e BMW fino allo sfinimento. Poi in futuro vedendo e facendo...
-
Cambio la Swift o le affianco un elettrodomestico pratico?
La Swift tienila assolutamente, è una "bestiolina rara" non facile da ritrovare un giorno, in caso ti risalga la scimmia. Mio consiglio, per raggiungere zone di escursione e lavoretti di campagna, affiancale una roba simile: https://www.subito.it/auto/skoda-fabia-1-2-benzina-motore-volkswagen-ascoli-piceno-587678916.htm senza più dipendere da Doblò e Fiesta, salvo emergenze: quando alla tua ragazza scoppierà la Ford, aprirete un nuovo brainstorming.
-
Scelta auto ibrida usata NO SUV
Corolla SW o la gemella Swace, ottimo "attrezzo" per l'uso che ne devi fare.
-
Consiglio acquisto auto urgente
Una Yaris 1.0 o una Mazda 2 nuova?
-
B-Suv usato sotto i 10 k
Una Jazz della serie immediatamente prima dell'attuale? Al diavolo le mode, squadra che vince non si cambia.
- Jaguar Type 00 Concept 2024
-
Tanti chilometri e famiglia allargata. Che auto?
Consiglio vivamente di dare un'occhiata alla Tipo SW 1.5 turbo mild hybrid. 550 litri minimo di cofano bagagli e abitacolo piuttosto ampio. L'unica cosa è che manuale non la fanno, solo DCT 7 marce. Con permuta o eventuale vendita privata della Sandero (l'ultima opzione te la consiglio) saresti in budget.
-
Y Elef. blu moribonda: alternative a Lancia Ypsilon gpl?
Una Nissan Micra ultima serie di 3-4 anni delle ultime vendute? Anche se leggo sia 4 metri tondi tondi lunga...