Jump to content

Uno Turbo D

Members
  • Posts

    3,299
  • Joined

  • Last visited

About Uno Turbo D

  • Birthday 04/17/1993

Profile Information

  • Car's model
    Panda 1.2 Dynamic 2004

Recent Profile Visitors

5,121 profile views

Uno Turbo D's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

382

Reputation

  1. Sull'auto da vendere, direi Mini, rispetto alla poco sfruttata 500 è più ingestibile (maledetto THP). Su quella da comprare, mi orienterei più su roba pratica che su roba alla moda: sul nuovo direi Tipo wagon o Scenic, sull'usato cercherei qualche Golf Sportsvan, Volvo V40 o una delle ultime C-Max della Ford.
  2. Aspetta però Mazinga, perché mi ero espresso male prima: con "quasi a costo zero" intendevo la semplice cessione dall'attuale intestatario a me. Quindi, se venisse fuori col semplice passaggio e non avesse fermi o altro, me la prenderei così com'è, anche se fosse fusa, altrimenti, in può rimanere dove sta. Per il resto, sono d'accordo con te in tutto: l'acquisto è solo il primo passo, ma per riportarla in perfetta efficienza bisogna chiaramente spendere.
  3. Molto rara, con quel motore poi doveva essere un bell'andare. Potendo, nella mia follia un pensierino per un tentativo di salvataggio lo farei, fregandomene del valore basso dell'auto (ovviamente dovrebbe venir fuori quasi a costo zero)....
  4. C'è anche da dire che la prima fa sempre girare la testa quando passa, la seconda nemmeno se la filano, essendo una normalissima due volumi da famigliole. In ogni caso, una Midget rigorosamente Mk3 verde inglese o nera, un giorno dovrà per forza arrivare nel mio garage, con buona pace dello scatolone a batteria.
  5. Da me in Calabria è pieno, sia usati da anziani, sia da ragazzini che li elaborano. Anche i modelli più grossi, quasi sempre TM dei vari anni, P501/601, qualche 600 MP, sono frequenti da incontrare: introvabili ormai i modelli degli anni 50/60, se non qualche raduno. Una TM ribaltabile me la prenderei volentieri per usarla in campagna e nei paraggi.
  6. Continuo a trovare più aggraziato un Daily Gran Volume di colore bianco.
  7. Inoltre, esattamente come una termica, dipende dallo stato di usura complessivo dell'auto al momento della sostituzione: minori componenti non significa necessariamente che basti una batteria più fresca per farla durare di più.
  8. Senza dubbio Yaris ibrida, sono auto di qualità, che se trattate bene arrivano a percorrenze notevoli. Lascia perdere le EV, almeno per il momento, specie se è l'unica auto, e specialmente usate, anche perché non usi mica poco l'auto.
  9. Non riusciresti ad andare ad almeno 80/100 km da casa tua, dopo aver selezionato qualche annuncio usatino apparentemente buono da andare a visionare direttamente? Molti, almeno qui da me, fanno così, mio zio tempo fa ha comprato da privato una Classe E del 2009 perfetta ad addirittura 1000 km da casa, dopo aver visto un annuncio su internet.
  10. Potrebbe essere un buon acquisto, se non è un esemplare con difetti occulti e non chiedono una cifra grossa: è un venditore o un privato? Riguardo l'auto in sé, dipende dalle esigenze che hai e da cosa cerchi in un'auto, se fai tanta città è pur sempre una vettura di oltre quattro metri e mezzo, altrimenti no. Consiglio di provarla comunque, dato che offre un tipo di guida abbastanza differente dal solito, per costituzione stessa del sistema ibrido unito al cambio CVT.
  11. Non avevo capito fosse la 1000 aspirata. Una Kia Xceed come la vedi? Compresa di permuta (la tua la prendono al volo perché è recente e adatta ai neopatentati, la rivendono dopo max due giorni), la dovresti portare a casa a un buon prezzo.
  12. Tieni la Polo, con un marmocchio non credo che sia così sacrificante. Inoltre i Bsuv più spaziosi hanno l'abitabilità di una normale segmento B, costando spesso un abisso.
  13. Io ti consiglio di andarle a vedere tutte e tre, ma soprattutto di provarle, e scegliere quale, nel complesso, ti si addice di piú. Perché comunque le due Skoda sono buonissime auto, ma non il Bengodi su quattro ruote, e Corolla, per quanto ne dicano bene, richiede un particolare stile di guida che non tutti accettano, per sua stessa costituzione. Vai, guida e tira le somme finali.
  14. Sì, in effetti un diesel recente usato al Nord è tutto, meno che offerti a prezzi stracciati. Però per pochi km all'anno e per come li farebbe la figlia di Dindi mi butterei su benzina turbo senza indugi.
  15. Guarda, da me girano molte F21 anche non recentissime, molte di queste quasi sempre tirate a lucido, e ti assicuro che non sembrano invecchiate per nulla, idem le precedenti A3. Alla fine la F40, tolte 2 curve in più, i doppi reni grandi quanto il campo da calcio di Holly e Benji e la targa spostata sul portellone, esteticamente non ha nulla d'innovativo, né rispetto alla concorrenza, né rispetto alle vecchie generazioni.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.