Jump to content

Uno Turbo D

Members
  • Posts

    3,246
  • Joined

  • Last visited

About Uno Turbo D

  • Birthday 04/17/1993

Profile Information

  • Car's model
    Panda 1.2 Dynamic 2004

Recent Profile Visitors

3,943 profile views

Uno Turbo D's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

348

Reputation

  1. Molte di queste sono state acquistate anche dalle società di autonoleggi: da me, nell'arco di un'intera estate, se ne sono viste una caterva, tutte in mano ai turisti che le prendono in affitto all'aeroporto. Private, invece, zero: se ne vede qualcuna in più in zona CZ, perché un grosso e storico concessionario vende anche DR da diversi anni.
  2. Al momento è solo un rumore non fastidioso e di un paio di secondi di durata, non compromettendo la marcia dell'auto. Ma al più presto andrà in officina, con le auto (come con altri oggetti complessi) è vietato procrastinare.
  3. Decisamente una gran rottura, specie pensando che ha solamente 136mila km e che probabilmente la causa è un membro della famiglia un po' "libertino" col piede sinistro... sisì aspetto la fine del ponte, anche perché non sta facendo tanta strada e a 140mila c'è comunque il tagliando da fare. Pensi che per la sua sostituzione, con 3 o 400 euro possa cavarmela tra ricambi e manodopera?
  4. Salve a tutti. Da un mesetto noto che la mia Micra K13, solo in fase di rilascio del pedale della frizione, emette un rumore metallico simile a dei barattoli di latta vuoti che rotolano. Che ne pensate? Personalmente ho il sospetto che sia qualche cuscinetto da sostituire, chiaramente il prima possibile la porto in officina. Grazie in anticipo a chi risponderà!
  5. Vitara è una buona proposta per quel che ti serve, della stessa marca valuterei anche la S-Cross, rinnovata recentemente.
  6. Ottima l'idea di prendere in affitto una casa. Per il resto, cercherei una segmento C di qualche anno come suggerito da TonyH, che è sempre meglio in autostrada di un seg.A o B. Focus è una buona proposta, guarderei anche le Hyundai i30 e Kia Cee'd. Come alimentazione starei su un benzina puro o al massimo mild hybrid.
  7. Prendi quella Cee'd senza indugi.
  8. Per quanto brutta, mi associo a Leon e fatti dare la Sportage, senza troppe fisime.
  9. Andrei di Clio senza dubbio. Fai un chilometraggio tale da giustificare la scelta del GPL?
  10. Come dice Gianmy, vendete la Smart minimo a 6000 euro (tengono molto bene il valore) rigorosamente da privato, e tenetevi la Megane per altri quindici anni. Con la poca strada che fate, quello che pensi di fare tu vuol dire buttare via i soldi.
  11. Prenditi la migliore che c'è in rapporto al prezzo. Auto da vecchio, da anziano, da figo, da questo, da quello....opinioni spesso date da chi non possiede nemmeno un cinquantino e usa l'auto di mammá da vent'anni, quando può: almeno, qualsiasi scelta farai, sarà la tua.
  12. Seguo giusto l'indispensabile del mondo dell'ibrido e dell'elettrico, poiché mi emozionano tanto quanto la lettura delle schede tecniche delle TV-LED e degli smartphone: tuttavia, credo che se tra una ventina di anni il circolante solo batteria (elettrico puro intendo) dovesse mai raggiungere almeno il 30% nel nostro Paese, dovremmo aspettarci un deciso inasprimento fiscale riguardante anche il bollo, ma soprattutto l'elettricità per autotrazione. Ora è tutto bellissimo con incentivi e robe varie, perché gli EV sono "pochi", ma, giustamente, al momento opportuno, uno Stato dovrà recuperare gli aiuti elargiti anni prima, nel tentativo di dare una spinta a quello specifico settore.
  13. Mio padre ebbe una Tipo T.ds monospecchio.
  14. I prezzi sono pure bassi di mille euro in media rispetto a quello che si trova ultimamente con gli stessi anni, km e condizioni. Potresti trattare di qualche centone, ma non scendono più di tanto. La Fiesta ha 97 CV se è 1.4 GPL nativo, versione che sui primi esemplari ha avuto problemi di irregolarità di alimentazione, ma essendo questa del 2011, dovrebbero essere risolti: se è a posto, prenderei questa, che si guida anche meglio della affidabile e robusta Yaris 2: ma la giapponese, tuttavia, non è nemmeno una scelta errata.
  15. Non mi sorprende, in tempi normali non sarebbe stata quotata tanto meno, considerando che è comunque un'utilitaria ancora recente e che da sempre le piccole auto tengono quasi tutte il valore, in Italia. Sul motore potrebbe essere benissimo come dici tu, perché ho trovato informazioni frammentarie sulla sua origine, ma sembra non fare parte di nessuna delle famiglie di motori Ford ufficialmente conosciute. 🤔
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.