Vai al contenuto

Uno Turbo D

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3442
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Uno Turbo D

  1. Proporzioni discrete, linee troppo tormentate per i miei gusti, boccio in particolare la "zona scudetto" che sembra sia stata ideata da qualche tuner del sabato sera. Va vista dal vivo sicuramente, ma essendo da sempre avverso alla categoria di auto a cui appartiene, già so che non la comprerei mai, esattamente come le concorrenti.
  2. Ecco. Quindi tienila vita natural durante, altrimenti entrerai a fare parte del club dei "vendo a malincuore"/"mi sono pentito, che scemo che sono" e roba simile. Ad avercela, una vettura-giocattolo...magari anche più di una...😍😍
  3. Buon acquisto, affidabile e ancora moderna, se proprio non ti convince o trovi qualche affare a quattro ruote o dal temperamento più "incisivo" , la Auris comunque la rivendi come niente, specie da quelle parti.
  4. Innanzitutto, bei colpi la Megane Coach (rara col 2.0) e la mia "amata" Uno SX prima serie, quest'ultima con i copricerchi della ES (gli originali sono bombati coi fori rotondi, simili a quelli delle 1.0 Fire seconda serie dal '92 in poi). Per quanto riguarda la 190, è giusto, per l'anno, che abbia i fascioni, poiché la seconda serie "fascionata" fu presentata nel settembre 1988.
  5. Ma una Mazda CX-30 semestrale, che almeno è più bella ed è più di sostanza rispetto soprattutto a una Captur et similia e si trova a cifre poco più alte?
  6. E allora è un vero TurboZeta, 65-12 per la precisione (è esistito anche il 60-11, leggermente più leggero e meno potente, diffuso principalmente presso gli enti statali).
  7. Potendo, te la comprerei io. Comunque ti consiglio di portarla a 300k, una vettura di 8 anni e 144mila km è praticamente nuova, specie se ben tenuta e perfetta in tutto, di qualsiasi marca sia. Poi, non ho ben capito se cambieresti per puro sfizio o per necessità.
  8. Decisamente adorabile, apprezzo molto il design dei fanali posteriori in particolare e gli interni che richiamano le R5 prima versione. Tuttavia non la acquisterei, un po' per il fatto che sia solo elettrica, un po' perché non amo più di tanto le auto nuove pesantemente ispirate a modelli del passato.
  9. Che motore risulta? Perché visto così potrebbe anche essere un modello più vecchio stravolto nell'estetica (pratica assai diffusa).
  10. Più che altro, se gli permutano la sua e considerando i max 6000 euro di budget a parte, una buona B a benzina di due o tre anni gli esce tranquilla. I20 serie precedente o Kia Rio 1.2? Oppure Fiesta 8 Ecoboost. Celerio è una scatoletta da usare per seconda o terza auto, anche da nuova.
  11. La butto lì: vendere Corsa e TT per Focus 1.5 Ecoboost ultimo modello di due o tre anni + 328i Coupé E36 o 330i E46 sempre Coupé?
  12. Vero, anche quella è una bella proposta, seppur abbastanza costoletta. In Honda come sono messi a livello di scontistica attualmente?
  13. Il simulatore Renault (o di altre Case) è affidabile quanto una diagnosi medica del mago Otelma, le valutazioni meglio farle di persona
  14. Non ti fissare troppo sull'altezza da terra, anche su una "rialzata" acqua nel motore ne può entrare. Questione rampa, basta percorrerla in prima sotto i duemila giri e non rischi di scassare nulla nel lungo termine, specie se rispetti i tagliandi previsti. Riguardo l'auto da scegliere, suggerisco Kia Stonic turbo benzina. Non è ingombrante ed è una vettura piuttosto "completa" per chi non ama le dimensioni non esagerate. Infine, se la tua Clio non è in condizioni mediocri, suggerisco di venderla da privato, e ciò che recuperi lo investi nella nuova auto, o quanto meno chiedere la permuta: c'è parecchia fame di usati, e anche una buona vettura ultradecennale interessa.
  15. La 1.4 Sporting fa parte del restyling del 2003, meglio costruita rispetto alla 188 MK1, e in effetti tengono decisamente meglio il passare del tempo. Un po' come la 207: della prima serie non se ne trova mezza che non sembri bombardata, della seconda se ne trovano molte di più anche in eccellente stato.
  16. Buttati su Corolla familiare seminuova e via. Niente ricariche, molto affidabile, consumi nel complesso buoni, e dovrebbe emettere meno di 105, a libretto, almeno credo...e se la devi rivendere per qualche motivo, non è un cassone che non vuole nessuno, tutt'altro.
  17. Peugeot senza se e senza ma, 500 a batteria è troppo limitante, Panda una via di mezzo fra le due, ma a quel punto meglio la francese.
  18. Proposta fuori dal coro, una Mazda 3 non la consideri proprio? Per quanto Tonale abbia una bella linea, mi sa comunque di "auto mazzona", così come altre auto della stessa tipologia.
  19. Personalmente non mi adeguerò a un bel nulla fino a che non avrò ben chiara questa c****a. Non è ha parlato praticamente nessun ente e le deroghe sono nebulose e contraddittorie.
  20. Purtroppo non si può più da oltre quindici anni, dal 2006 circa se starghi una vettura devi per forza portarla da un demolitore come "rifiuto speciale" o esportarla previa vendita all'estero. Che auto è? Se ne vale la pena e non hai difficoltà economiche, farei uno sforzo in più per mantenerla "pulita" fino ai vent'anni.
  21. Entrambe rivendibili alla velocità della luce, anche se io cercherei una segmento B a benzina per maggiore semplicità meccanica. Ad esempio la stessa Punto evo, ma col 1.4 Fire, che non sarà un fulmine di guerra, ma permette comunque spostamenti dignitosi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.