Vai al contenuto

Octavia2016

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    105
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Skoda Octavia Gtec 1.4 2016
  • Città
    Pesaro
  • Occupazione
    Polizia
  • Interessi
    Auto e lettura
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Octavia2016

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

113

Reputazione Forum

  1. A me piace. Giulia e Stelvio sono due capolavori ma non me li posso permettere... Tonale è troppo grande per i miei gusti. Tra tre anni a mutuo estinto e figli cresciuti faccio un serio pensiero sulla Milano. Anche alla moglie piace.
  2. A denuncia penale mi sanguinano gli occhi. La Procura riceve tutto, specie per iscritto, poi fa le sue valutazioni.
  3. A reato penale, vabbè... Comunque, io mi sono espresso per aiutare un forumista che si trova in necessità di un'auto che per colpa di una concessionaria non gli arriva. So benissimo che l'inadempienza contrattuale si tratta in ambito civile. Però. Una marea di questioni di natura civilistica sfociano nel penale per "sprone" a controparti indisposte a cedere (si veda la marea di sinistri stradali che originano in querele per lesioni personali colpose, querele magicamente ritirate non appena le parti si accordano sui risarcimenti). Ho voluto dare un parere al forumista, parere che un legale si farebbe scucire per almeno 2k euro. Quando mezza concessionaria viene convocata per rendere dichiarazioni innanzi alla polizia giudiziaria (e magari la finanza da una controllatina), vedi come poi nel civile la controparte cede ed il rimborso magicamente salta fuori. Male che vada la Procura archivia, ma non è che il procedimento civile escluda il penale o viceversa. Le fattispecie di reato sono ben definite, io nei fatti accaduti a Libbio ci ravviso quelle dei reati detti in precedenza, poi comunque le valutazioni per i reati effettivamente ravvisabili le fa la Procura, non la polizia giudiziaria, non l'avvocato, non la parte offesa.
  4. Non ho capito se il tuo legale ha proceduto solo civilmente o anche penalmente. Secondo me dovresti procedere penalmente, depositando, oppure integrando quanto già esposto, tramite una querela già scritta, in cui racconti in maniera dettagliata quello che hai già narrato nel primo post. Fai una denuncia a carico di ignoti chiedendo che vengano sentiti a verbale tutti quelli della concessionaria con cui hai avuto a che fare ed il legale rappresentante della stessa. Come reati da te patiti io vedo truffa, appropriazione indebita e violenza privata. La denuncia se puoi depositala direttamente in Procura facendo cenno al procedimento già in atto dal Giudice di Pace. Copia della denuncia la mandi anche via pec alla casa madre ed al customer care, chiedendo tutela per la questione verso il comportamento scorretto della concessionaria (che spero non sia quella che comincia per Em...), e opzionalmente anche alla Guardia di Finanza. Il Giudice di Pace lavora sostanzialmente a cottimo, in un sistema giudiziario gravato da una marea di processetti per questioni minime (liti tra vicini, lesioni lievi da sinistro ecc.) che bloccano l'intero sistema giudiziario, a scapito di chi come te necessita di una giustizia rapida ed equa.
  5. Io sarò drastico, dalle via entrambi e se credi ti serva molto spazio vai di Octavia o Leon Sw, se pensi che una 5p ti possa bastare Scala oppure Leon 5p. Io sono per avere meno auto possibile sul groppone. E coi bebè lo spazio non basta mai.
  6. Come le altre cinesi con patacche italiane, a breve apriranno un gruppo Facebook dove chi l'ha comprata si dice soddisfattissimo della sua affidabilità dopo 1000 km percorsi, chiedendo consigli su come montare lucine led dentro e fuori. Sul gruppo Cirelli un genio dava via un Compass diesel, vediamo chi prende questa da da cosa proverrà...classe A, serie 1 ecc....
  7. O.F. è stato promosso a suo tempo da Marchionne fino a Detroit, però ha fatto in carriera più spot che modelli nuovi... La moglie me la ricordavo a Disney Club, me la ritrovo a gorgheggiare con Shaggy, passando dalle canzoni per gli spot della Lancia Musa Diva. Sembra la versione 2020 dei millemila parenti Agnelli, queli dai due/tre cognomi, che trovavi poi a fare i dirigenti nei settori più disparati della Fiat...
  8. Dopo 20 anni anche in Renault hanno rifatto la loro Mini/500, sembrava dovesse essere un capolavoro assoluto di design...invece pare più compitino. De Meo è però un genio del marketing auto, saprà il fatto suo. Se dovesse sfondare in Francia, Stellantis dovrà muoversi a fare una simil 500E a marchio francese (oppure una A112e!)
  9. O.F. Mi da sempre più l'idea di manager tante chiacchiere e poca sostanza. A parte essersi sposato Arianna la cantante, la quale ha sempre avuto un riscontro professionale dai contatti del marito, non gli ascrivo nessun merito nei vari marchi che si è trovato a gestire. Dopo il bagno in arancio della 600, adesso fa le interviste con un altre re della fuffa.
  10. Le chiavi, keyless o meno, tutte e sempre portate al seguito se si scende, specie con dei minori a bordo.
  11. Caruccia, dopo Y 1996, finalmente una Ypsilon che non sia votata al solo pubblico femminile e/o fatta coi fichi secchi. Inoltre 15 anni dopo si realizza l'idea di O.F. per una deltina su base seg.B. Allora era una Punto con muso e coda iso Delta, stavolta qualcosa di più caratterizzato partendo da una buona base segmento B. Peccato che le mie capacità economiche siano ridotte, sennò ci farei un pensiero. Tolte le lunghe distanze autostradali, può essere un'ottima prima auto per una famiglia con figli appena liberati da passeggini e seggiolini. Temo che però a meno di 23/24 k una base non la vedremo.
  12. Con le rogne che si porta sul groppone tra volano e turbina, qualsiasi auto col twinair è invendibile.
  13. Prova con Seat in pronta consegna, anche oltre confine, è uguale alla Octavia come spazi ma già è percepita come marchio in dismissione.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.