Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Gianlu96

Members
  • Content Count

    1,003
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

592 Excellent

About Gianlu96

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Birthday 04/05/1996

Profile Information

  • Car's model
    Opel Corsa E1.2 B-Color My15
    Opel Astra J 1.7 CDTI Cosmo 110Hp My 10

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bello sentire che c’è gente che compra ancora auto con una propria personalità e decisamente fuori dal coro. Io, ho guidato una Outback 2.5 (quella precedente al tuo modello, per intenderci) e non mi è piaciuta per via del Cvt e della notevole inerzia. Mi era sembrato quasi al limite del sottodimensionato. Mi sorprendono i consumi. Penso avrai viaggiato tanto in extraurbano e con un piede tranquillo, in quanto a detta del rivenditore i consumi in un uso combinato andavano nell’ordine dei 9-12l/100km.
  2. Giusto ieri un mio amico venditore in Renault ieri si è lamentato per il calo di vendite di Clio. La gente entra in salone chiedendo il Diesel, valutano L’ibrido ma scoraggiati tornano sul Turbobenzina. Su Captur la mancanza del Diesel fa perdere direttamente la vendita. Molti, virano direttamente su 2008, 500X e T-Roc.
  3. Io ho guidato il 1.6 Mjet in E6-B ed era un po’ strozzato nelle prime tre marce sotto i 2000giri. Probabilmente con l’E6D, AdBlue ed una manciata di cavalli siano tornati all’ottimo livello del 1.6 Mjet in versione Euro 5, probabilmente uno dei motori che ho più apprezzato in questi ultimi anni.
  4. Ciao, io ho la stessa auto dal 2016. Attualmente ha 93.000km, benzina. Avrò beccato l’esemplare sfortunato, ma di problemi me ne ha dati diversi, per fortuna diversi risolti in garanzia, altri no. Ad oggi qualche spia e sporadico contatto continua ad esserci, ma ci convivo tranquillamente. Problemi tipici della macchina: pompa dell’acqua, bobine che saltano per via delle candele che tendono ad usurarsi con molta facilità (ti consiglio di cambiarle ogni 30/40k km), sensore pedale acceleratore e qualche altro problemino. La mia da qualche migliaio di km, inizia a
  5. Domanda curiosa, ma i miei amici salendo sulla Corsa E in firma, dopo 6 anni ancora mi dicono che c’è l’odore di nuovo in auto.
  6. Non molte, ma comunque ne vendettero. Marito di mia cugina comprò una 2.0 Mjet Emotion, da due anni è passato al Tarraco. Tra l’altro non mi limiterei al mercato italiano: Tipo vende anche all’estero ed un 1.3 Turbo servirebbe non poco, a maggior ragione se con cambio automatico. Me la ci vedo benone in qualche area rurale belga/olandese, rigorosamente con gancio traino e ingombranti canoe/kayak.
  7. Comunque alla Tipo manca solo un bel 1.3 Turbo da 130/150Cv e cambio automatico.
  8. Vogliono rendere il passaggio meno brutale quando passeranno a quelli PSA🤪
  9. E comunque giusto stasera verso le 20.30, ho visto una Cross arancio, davvero bella!
  10. Che se ne vedano poche .. Ragazzi non so se avete ben in mente il periodo storico in cui stiamo vivendo. La gente circola molto meno per strada!
  11. Ma è pur vero che nessuno ti ha puntato un fucile contro; visto l’andazzo avrei comunque lasciato perdere vista la poca serietà. In ogni caso se ci mettono una toppa, non mi lamenterei troppo. Parliamo di auto di 15anni, che tipo di garanzia vogliono darti?
  12. E' qui che si inserirà Astra. A giudicare dai muletti in giro, a sto giro potrebbe uscire meglio della precedente.
  13. La botte piena e la moglie ubriaca. Un'auto di 15 anni e 125.000km, cosa pretendere di più? Piuttosto apprezzerei la disponibilità del rivenditore a risolvere il problema, anche su un mezzo su cui si e no ci avrà ricavato 400€!
  14. A prescindere dal design che può piacere o meno, a me pare che le ultime neonate "Stellantis" (sono le ultime PSA) come C4 e 308 sono molto originali e piacevoli. Se riusciranno a differenziare anche le future Astra/Giulietta (se mai arriverà) credo che Volkswagen abbia più di una gatta da pelare.
  15. My 2cents. A parte quest’anno problematico per una lunga serie di fattori, Golf ormai è stretta in basso dalla Polo e dai vari T-Cross, T-Roc e Tiguan. Aggiungici un mercato in cui le elettriche/plug in stanno avendo un buon successo (sicuramente drogati dai vari incentivi statali, ma tant’è), penso che Golf ha ragione di esistere solo per le economie di scala che si possono realizzare non solo in seno alla stessa Volkswagen, ma anche alle sue rivali interne (Leon, Ottavia, A3) ID3 sinceramente non mi dispiace, la trovo piuttosto a fuoco come mezzo, è e sarà la
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.