Jump to content

AngeloUPugliis

Members
  • Posts

    1,027
  • Joined

  • Last visited

About AngeloUPugliis

  • Birthday 09/08/1991

Profile Information

  • Car's model
    SAAB
  • City
    Cerignola
  • Occupazione
    Gigolo’ Accompagnatore per donne
  • Interessi
    Viaggiare
  • Gender
    Maschio

Contact Methods

Recent Profile Visitors

5,656 profile views

AngeloUPugliis's Achievements

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

966

Reputation

  1. Non nutro simpatia per il marchio ma devo dire che la guidabilita’ e la tenuta di strada della 308mk2 wagon, uniti ai consumi ridicoli del 1.6 hdi da 115cv ( 25 a litro reali abbondanti )senza la rogna dell’adblue, la rendono tra le migliori wagon segmento C insieme a Ford Focus, anzi come handling mette in soggezione rivali più blasonate e di segmento più elevato come bmw f31 ecc ecc. Il posteriore della 308 sa essere nervoso quanto basta per aiutarsi negli inserimenti nelle curve più “ insidiose “, traendo inserimenti molto rapidi con trasferimenti di carico ben bilanciati. Bagagliaio ampio e comodità di marcia promossa. Il volante è soggettivo, io per trovarmici mi son dovuto sedere letteralmente per terra altrimenti avrei guidato con le “ biglie “ in gola. Odioso il sistema di comando della climatizzazione attraverso lo schermo, pedaliera ben spaziata tra i 3 comandi ma freno troppo sensibile al comando e poco modulabile. Visibilità dai montanti e posteriore così così specie al 3/4 post, ergonomia in generale dei comandi molto approssimativa, plastiche non di estrema qualità ma passabili per il prezzo per cui veniva offerta nuova. Maniglie di apertura interne che tendono a screpolarsi. Motore molto coppioso seppur non arrivando al top che a mio avviso per i 1.6 e’ rappresentato dal mjet Fiat con i suoi 320nm di coppia, tuttavia il 1.6 del leone è più elastico e più parco nei consumi e soprattutto meno aggressivo con la frizione, che a sua volta è molto leggera. Cambio ben modulabile, non l’eccellenza del 6 marce Honda sulla civic Diesel penultimo modello ma sicuramente ben spaziato. Qualche francesata qua e la giusto per fare gli anticonformisti a tutti i costi ( lancette contagiri al contrario Avrei apprezzato i vani portaoggetti nelle portiere con rivestimento antirumore/antiscivolo ma niente…
  2. Mi rado tutte le mattine con questi prodotti. Purtroppo da quando la mia ex mi regalò il kit “ Acqua Di Parma “ non sono più riuscito a farne a meno, il problema è che la ex è una ex e ora tocca a me comprare la crema da barba, e non ha prezzi diciamo popolari, però ne basta poca per radersi ( mi rado una volta al giorno ) e quindi 145g di crema da barba, con il mio uso quotidiano, mi consentono di coprire poco più di due mesi di utilizzo. La lametta è inglese e la cambio una volta al mese circa, con un costo molto contenuto.
  3. È lo scout speed in effetti, io ho fotografato la segnaletica preventivamente, perché ho già parlato con il mio Avvocato, nell’eventualità in cui mi arrivasse qualcosa. In qualche sentenza pare che abbiano annullato la contravvenzione in quanto il cartello che indica la presenza del monitoraggio, deve avere la specificazione che ci sia in uso il sistema con scout speed, assente nei segnali presenti su tutta la tratta del video. Allego foto.
  4. Corolla sw 1.8 hybrid viene sui 35 di listino ma a 30 in pronta consegna la trovi. Auto collaudata, 15 anni di garanzia se ogni anno fai tagliandi e check in Toyota, spaziosa, consumi reali dai 15 ai 25 km litro ma con i 20 alla portata senza troppi problemi. Quello che la paghi in più rispetto alla concorrenza lo recuperi, In caso di percorrenze di 15k km anno, in 10 anni, già solo con il risparmio di carburante.
  5. Leggevo da qualche parte che in Germania un automobilista fosse stato sanzionato per non aver manutenuto la distanza di sicurezza, questa sarebbe una cosa che andrebbe applicata in italia: Ne va di mezzo appunto la sicurezza ma anche della serenità degli automobilisti, che si rassegnerebbero a questo.
  6. Anche io cercavo di adeguarmi ma significava seguire i tir a 100 km/h, spesso con targa straniera, che a volte neanche rallentavano davanti il velox, roba da chiedersi se i verbali li paghino ecc ecc. La caianello/bn è fattibile in “ relax “ solo se hai l’accortezza, quando hai qualcuno dietro, di farlo passare e rimetterti in marcia ai 60 km/h, perché ci sono velox tarati per 60 e alcuni per 80 ed è un attimo confonderti e prendere il verbale. Mettessero i tutor, se c’è qualcosa che uniformi l’andatura è sempre ben accetta.
  7. Infatti qui il limite 50 e’ veramente basso e in primis le corriere regionali quindi servizio pubblico, spesso viaggiano sugli 80 di gps, roba che se mi beccano a 50 mi sfanalano, ma con questa cosa dei velox Mobili sulle auto non si può proprio più scherzare, infatti la mia prossima auto sarà ibrida, metto telecamere avanti e dietro, mi attengo scrupolosamente ai limiti e ci godiamo il panorama e i 25 a litro di un ibrido ai 50 kmh in extraurbano.
  8. @nucarote essendo una compilation un po’ tutti gli spezzoni dovrebbero essere rilevanti, se però si ritiene che per esempio i sorpassi a destra ( presenti nel video ) vadano evitati nell’inclusione, essendo magari, la butto lì, manovre vietate ma non estremamente pericolose, allora cerco di descrivere il video con il testo, indicando secondi e tipologia di eventi. @tutti: ultimamente qui c’è una strada con limite 50 dove nessuno o quasi rispetta il limite, anche io, spesso ci vado a 60 km/h in cui però ultimamente gira la pattuglia con un sistema di autovelox in movimento che prende in entrambe le corsie e di cui allego video. Altro tratto difficile è il Benevento caianello dove pur di mantenere il limite spesso mi trovo camionisti che mi si attaccano a mezzo metro dalla macchina e mi suonano ed abbagliano, penso che @nucarote tu conosca bene quella tratta. GRMN-2023-08-11_16-40-54-exportedVideo.mov
  9. La discussione si chiama insicurezza stradale e si è discusso di episodi che abbiano in qualche modo compromesso la sicurezza della viabilità. Questo video contiene alcuni eventi capitati a luglio 2023, se però vengono ritenuti fuori luogo, rimuoverò il video dalla discussione.
  10. L’unico mezzo del marchio stellato che ha un senso ( ho guidato classe e dai modelli 2001 al 2020, S dal 1997 al 2021 ), in attesa, se mai potrò, di provare il Lexus monovolume. Il V si guida come un automobile anzi meglio delle berline 3v grazie al cofano motore compatto. Mercedes V ha un handling ed un inserimento in curva molto più simili ad un automobile che ad un furgone commerciale, tanto che le misure degli pneumatici sono proprio da auto di segmento E ( 225/55r17 da carico oppure 245/45 r18 in questo caso neanche da carico, ad esempio ) A livello di linea sembra abbiano fatto come il classe G, che è rimasto lo stesso all’esterno, aggiornandone i dettagli, gli interni e magari altro. Bella la calandra con il mirino senza lo stellone cafone in mezzo alla griglia, unica opzione disponibile sull’attuale V. Gran mezzo, l’unico valido della stella a tre punte insieme alla CLS a mio modesto ed opinabile parere.
  11. Avvistamento del 26 luglio 2023 a Polignano a mare ( Bari ) : BMW M5 E28 estera
  12. Quella è del sottoscritto 😇 Ricordi benissimo 😃
  13. Avvistata ieri a Monopoli ( Bari ) Passat W8 con tiptronic, unico proprietario che ho aspettato perché volevo sentire il sound dal vivo e vedere gli interni. Auto che mi ha sempre destato interesse.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.