Vai al contenuto

AngeloUPugliis

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1051
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su AngeloUPugliis

  • Compleanno 08/09/1991

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    SAAB
  • Città
    Cerignola
  • Occupazione
    Gigolo’ Accompagnatore per donne
  • Interessi
    Viaggiare
  • Genere
    Maschio

Informazioni di Contatto

Visite recenti

7168 visite nel profilo

La popolarità di AngeloUPugliis

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

980

Reputazione Forum

  1. Ve le ricordate la 318is vs 320i E30/36? La 740i e32 che aveva appena 15cv in meno della top di gamma. La 156 1.8 TS che andava meglio della 2.0 ed era pure più affidabile? La gti edition 30 mk5 che era vicinissima alla r32... la thema turbo da 205cv contro la 8.32... Quali altri esempi vi vengono in mente? E che esperienze avete con queste tipologie di motori?
  2. Direi di sì, cerca una con 60cv che soffre meno di testata, probabilmente ci sarà da cambiare il termostato, il motorino passo passo e un bel tagliando con candele. Usa un olio 0w40 che ti fa consumare anche qualcosa meno, tienila bene ed è eterna e ogni volta che la guidi ti lascia con il sorriso.
  3. I 20 non li fai ma sotto i 13 non si va mai. Cio’ che mi sta durando poco sono le R888R 😂
  4. veramente tanto, si che l’andazzo è quello ma costa come una Fiesta ST/Polo GTI che se ben guidate anche loro sono vicine ai 20 a litro…
  5. Son stato fortunato, anche se ero in Austria, forse per quello. I consumi ottimi, nonostante anche le ruote grandi.
  6. Appena sceso, provata per una decina di minuti abbondanti, 3 gradi, pioggia, mi ha dato buone impressioni di guidabilita’, aspetto su cui ero molto prevenuto. Nel suo genere, se non si hanno esigenze di carico particolari, e’ una vettura completa e molto economica. A motore freddo e con le temperature di cui sopra, pur senza risparmiare qualche scatto ai semafori, ho chiuso con 4.4 l/100 km.
  7. Non voglio fare sempre il bastian contrario, il sistema multilink al posteriore è, proporzionalmente, più per avere maggiore assorbimento delle asperità che tenuta di strada, proporzionalmente tra i due aspetti, vedasi la 308 mk2, che possiedo, sepppur station, quanto sia affilata tra le curve, pur avendo dei modesti 16 pollici e non il multi link. Sulle gomme eco, sia nella misura che nella mescola, e sulle tarature, sono d’accordo. La sola gomma fa tantissimo, io posso portare la mia testimonianza della Yaris, auto da 1.10 sul cronometro in pista di 1.5 km, cambiando pneumatici, passando da 175/65 r14 a 195/45 r14, ho tolto 3 secondi e piu dal cronometro perche, passando alla 195/45 innanzitutto ho aumentato la larghezza, poi ho abbassato il baricentro, ed ho potuto comprare uno pneumatico con una mescola più performante. Non solo, il 195/45 r14 era anche più leggero del 175/65 r14, avendo molta meno spalla, e mi ha cambiato i rapporti del cambio, accorciandoli, quindi raggiungevo prima la potenza massima di 6000 giri. Praticamente 5 fattori a favore, che, senza praticamente agire su niente altro che sulle sole gomme, mi hanno consentito di tirare giù 3 secondi sul giro. Questo per dire che, secondo me, se sulla prius ci montassimo delle 255/35 r18 con gomme uhp, secondo me non sfigurerebbe affatto.
  8. Più che scarsa in assoluto, la ritengo fortemente improntata al risparmio di carburante, ed è quindi stata provata con pneumatici a basso rotolamento e comunque non esce di fabbrica con le 245/45 r18 per fare un esempio, ma con misure studiate sempre per il risparmio di carburante. E’ eccellente nel suo segmento la prius, così come la GR Yaris nel suo, andando a coprire segmento B e C allo stesso tempo, almeno per quanto riguarda le performance. La 8 plug in e’ già stata provata ed andava bene in curva, la prius non nasce per tagliare i cordoli, non penso peggioreranno la dinamica con il resty di golf 8.
  9. Forse mi sono espresso male. Vorrei dire che Golf, rispetto a prius, sarà molto più affilata in curva, in senso positivo.
  10. Costerà sui 50 La Golf Plug in, ma sarà, da guidare, un altro mondo rispetto alla prius, ottima nel suo contesto, ma Golf avrà altre qualità.
  11. 7, endotermica vs endotermica, andava meglio. Con la 8 plug in hanno fatto un buon lavoro, ma di solito il pacco batterie abbassa il baricentro e migliora la dinamica di guida.
  12. Sparisce il metano. Hanno copiato le ruote sia da lynk e co 01 che da Alfa Romeo. Interessante la versione plug in con batteria raddoppiata, praticamente ne migliora l’handling della versione solo endotermica, che è stata un passo indietro, dinamicamente, alla uscente 7 serie.
  13. Quelli della SAAB 95, con i sedili in tessuto. A detta di molti che si sono seduti dietro, e’ comodissima anche lì. Aprile 2023 Padova-Alberobello-Padova in giornata per oltre 1600 km di guida e 18 ore al volante tranne 10 minuti di rifornimento. Sono sceso che avevo solo sonno e niente di più. In un anno ho percorso oltre 50.000 km e la sensazione che produce e’ quella di scendere dall’auto ancora più riposati che prima di salirvici. Ps: Da maggio ad oggi equipaggiata con i 18 e spalla ribassata ( 235/40 ). Tra l’altro si sono rivelati abbastanza contenitivi anche in pista. La cosa brutta di tutto questo è poi adattarsi ad altre vetture. Alcune francesi e Volvo, qualche Jap e Giulia con i sedili contenitivi sono tra le migliori guidate per comodità
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.