Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

hot500abarth

Members
  • Posts

    2,163
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

hot500abarth last won the day on May 27 2018

hot500abarth had the most liked content!

About hot500abarth

  • Birthday 09/26/1986

Profile Information

  • Car's model
    500 Abarth 2009
    Punto cabrio
  • City
    Reggio Emilia
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

hot500abarth's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

2.7k

Reputation

  1. Aspetta qui però bisognerebbe fare una precisazione: diesel moderni utilizzati in modo “ideale”, cioè da macinachilometri autostradali. Perché per esperienza personale un diesel moderno utilizzato fuori dalla sua comfort zone tende decisamente a decadere come efficienza. E quello che sarei davvero curioso di vedere sarebbe uno studio fatto seriamente sul decadimento dei sistemi di controllo delle emissioni nel tempo. Secondo me ne vedremmo delle belle. Chiudo OT
  2. Infatti quando si é immesso non l’ha vista arrivare perché prima c’è la curva. Oltretutto a completare il fatto il guidatore che lo ha centrato, come mio padre é sceso dalla vettura, era ancora in macchina con il telefono in mano che chiamava i vigili… cosa che ci ha fatto sospettare fosse già al telefono quando gli é entrato dentro…ed é forse per questo che non ha frenato
  3. Non capisco se mi piace o mi fa cagare, aspetto di vederla dal vivo per giudicare
  4. Io taglierei la testa al toro: vai dal generico e fatti fare la manutenzione con ricambi originali, così sei fuori da ogni contestazione.
  5. Beh mio padre in assenza di testimoni di é beccato la colpa piena in un incidente in cui: - lui si immetteva svoltando a sx min una strada in centro abitato che prima di dove é avvenuto il fatto ha una curva cieca - era già immesso in corsia in direzione di marcia - arriva una vettura a cannone da dx e il caso vuole che si infila tra la macchina di mio padre e la siepe - la vettura che lo ha colpito non ha frenato (non vi erano tracce a terra) - hanno dato tutta la colpa a mio padre per mancata precedenza quando lui era già immesso e se quello che lo ha preso lo avesse tamponato avrebbe avuto lui la ragione
  6. Eccomi, a me é successo un incidente in situazione simile se non fosse che: - il tizio si é lanciato in sorpasso mentre io mi sono immesso ( ho visto arrivare le due macchine nel senso di marci opposto a cui mi dovevo immettere, ma l’ho fatto lo stesso dato che erano incolonnate) - il tizio si é lanciato in sorpasso prima di una curva cieca - mi é andata di culo perché mentre mi immettevo ho visto con la coda dell’occhio qualcosa di strano e istintivamente ho sterzato a dx evitandolo - il tizio mi ha toccato appena urtandomi un fanale e dandosi alla fuga - mi é andata molto bene se non fosse che mi sono dovuto pagare i danni dato che anche l’automobilista superato non ha preso la targa
  7. Mi puzza di cambio di strategia commerciale vag per avere gli usati freschi da piazzare dato il ritardo per la crisi dei chip sul nuovo. E dato che la macchina è di loro proprietà ho paura che tu non possa far nulla.
  8. Continuo OT: a oggi il mio fornitore ha esaurito l’ad blue, ed é grosso perché rifornisce l’Emilia Romagna. Ne vedremo delle belle.
  9. https://www.gripdetective.it/news/crisi-adblue-scarseggia-stop-produzione-auto-diesel-aumento-metano-yara Ot ma non troppo: primi effetti collaterali dell’aumento del prezzo del metano.
  10. Piccolo ma non troppo OT: sulla questione prezzo reale su strada bisogna secondo me fare la tara anche con la crisi semiconduttori. Esempio un mio cliente mi ha detto (perché successo a lui) che ad esempio in Land Rover se vuoi ordinare una macchina nuova ti vincolano all’acquisto di 3/4k di optional altrimenti l’ordine rimane in attesa perché privilegiano la produzione delle versioni più costose.
  11. Io, se proprio si vuole fare spettacolo, farei sprint race a griglia invertita e punteggio ridotto, mentre la domenica gara con griglia decisa dalle qualifiche del venerdì..
  12. Che fastidio che mi danno le bocchette in plancia messe a cazzo e disallineate! Per il resto la trovo più riuscita della serie 1 (che a me sembra un maiale schiacciato, almeno questa é un maiale e basta 😅). Però i paraurti sono veramente imbarazzanti eh, chi ha autorizzato il design di quello dietro poi doveva essere decisamente alticcio…
  13. Che poi, se non ho capito male, era una richiesta di chiarimento. La FIA così ha praticamente risposto “non c’è nulla da chiarire”, ma non ha nemmeno dichiarato se sia conforme o limitatamente conforme: bei paraculi!!
  14. Ma quindi stanno testando come su strada gli stemmi Mazda possano influire sulla dinamica della’auto? 🤣
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.