Jump to content

AngeloUPugliis

Members
  • Posts

    1,086
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

AngeloUPugliis last won the day on April 8

AngeloUPugliis had the most liked content!

About AngeloUPugliis

  • Birthday 09/08/1991

Profile Information

  • Car's model
    SAAB
  • City
    Cerignola
  • Occupazione
    Gigolo’ Accompagnatore per donne
  • Interessi
    Viaggiare
  • Gender
    Maschio

Contact Methods

Recent Profile Visitors

9,496 profile views

AngeloUPugliis's Achievements

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

1k

Reputation

  1. Bellissima. La elettrica è Più Alfa di tante “ Alfa “ ( 1.10G di accelerazione laterale, 1.13G li fa la GR Yaris che però è una 3 porte quindi più rigida e che ha un telaio dedicato ottimizzato per lei ). Per me Alfa Romeo è un auto che nasce con lo scopo di “ andare di più “, a parità di potenza, di un’altra auto rivale, quello che succedeva tanti anni fa con le mitiche GTA a 4 cilindri che alzavano la ruota anteriore in curva. Io sono sempre stato un “ Alfista “ che l’ultima Alfa prima della 159 e’ stata l’Alfetta con il parallelogramma di Watt, e non la 75 che trovo sopravvalutata insieme alle 147/56 e la menata del quadrilatero alto deformabile che stringi e stringi in curva le prendeva, la 147 jtdm 150cv, dalla coeva Audi a3 seconda serie 2.0tdi da 140cv, allora l’alfisfa tipo da 147 se ne usciva con eh ma l’Audi costa di più ecc ecc. Per me, che le Alfa post GTA 4 cilindri che si alzava su 3 ruote ( non mi ricordo il nome di base ma aveva 4 fari ed era due porte ) sono solo 159/brera e Giulia, perché tornando alla filosofia Alfa, che faceva della tenuta di strada, o meglio Handling, il suo cavallo di battaglia, queste vetture rispecchiano appieno questo filone. E prima che qualcuno se ne esca che la 155 nei campionati le suonasse alle e36, ricordo che quelle da gara fossero profondamente diverse dalle stradali. So anche che il valore di forza G così elevato e’ favorito dal fatto che sia elettrica, dato che la collocazione delle batterie ne abbassa il baricentro e ne migliora la tenuta di strada. Ah se non ha il multilink non curva come dovrebbe? “ citofonare “ a Peugeot 308 mk2 GTI che senza multi link va fortissimo ed è stata, Se non lo è ancora, una delle migliori trazioni anteriori mai costruite per fare le curve, e lo stesso valeva per le versioni base delle 308, anch’esse dotate di eccellente capacità di curvare a velocità che molte rivali dotate di multi link si sognavano.
  2. Esatto anche la grandine… a sto punto dovrei evitare clima automatico e tetto in vetro. Grazie
  3. Ciao e grazie del tuo intervento, qui idem, se vuoi fare N.C.C. e fatturare ci vuole la stella non più vecchia di 5 anni in caso di berline, e di ultimo modello nel caso dei Van, Vito e V vanno bene anche del 2014 perché fondamentalmente non hanno mai lanciato un vero e proprio modello nuovo e nel my2024 hanno aggiornato calandra, interni e gruppi ottici posteriori, lasciando fondamentalmente inalterata la struttura del monovolume, quindi con un V 2014 faresti gli stessi servizi di un V 2024. Se non è Mercedes, sotto di quello comunque o hai la 500 o hai la Superb o la qualunque, In certe strutture non entri a prescindere, ecco perché cercavo proprio 500 perché sono sicuro che almeno ai turisti piaccia e quindi può capitare che non sia direttamente la struttura a chiamarti ma il cliente che alloggia in quella struttura, ed è già successo un paio di volte sicuro con la Insignia; teniamo sempre presente che è l’eccezione e non la regola, anche perché con Mercedes fai eventi che vengono pagati anche 400 euro al giorno in disposizione, quindi mezzo che percorre massimo 100 km al giorno in quegli eventi. Grazie, è stato veramente un commento illuminante. Il tetto panoramico può essere fonte dí scricchiolii e/o infiltrazioni? Perché mi ha sempre fatto “ paura “.
  4. Mi pare che il 2.0 da 200cv della Polo GTI sia montato anche sulla Macan 2.0 benzina. Motore peraltro molto riuscito. Non so se sia inerente alla discussione ma come assortimento di motori penso che l’apice si sia raggiunto con la precedente generazione di Audi a3, la 8v, disponibile a benzina, diesel, metano, ibrida, elettrica, con potenze da 110 a 400cv e con motori da 3 a 5 cilindri.
  5. Non sapevo facessero il 130cv sulla 500l. Quindi fino al 2017 vado tranquillo. Grazie 🙏 Sei stato chiarissimo e gentilissimo. Grazie. Convengo sulla riuscita globale della 500l, veramente comoda pur avendo la guida alta, è stata l’unica auto con guida alta che non mi abbia fatto rimpiangere auto con guida bassa, come anche la Musa. La butto lì… la Living avendo 20cm in più potrebbe per caso risultare un po’ più comoda nei posti posteriori, in termini di assorbimento buche, a causa dello sbalzo o non c’entra?
  6. Ottimo, evito allora il metano, cose da montare dopo ho paura, rimane il 1.6 allora 1.6 allora, il clima avevo sentito che l’automatico potesse dare qualche rogna che il manuale pare non dia. La temperatura bene o male l’ho sempre gestita quasi bene in manuale, sebbene abbia usato da N.C.C. Quasi solo mezzi con clima automatico. Fino ad un certo anno però… perché poi sul 120 appare l’adblue ed è un costo in più ed una cosa in più che potrebbe rompersi. Grazie, valido il consiglio sulla Lounge, che però ipotizzo abbia solo il clima automatico. L’auto piace, anche a me devo dire, è una quasi Multipla con uno stile retrò e iconico, un auto che non avrebbero dovuto smettere di produrre a mio avviso ma riproporre perpetuamente come fosse una “ Golf “ Grazie, a questo punto in accordo con quasi la maggioranza dei commenti bisogna ricadere sul 1.6 manuale preferibilmente in allestimento Lounge. Ottimo il consiglio sulla marca della frizione, in fase di acquisto farei già fare tutto dal mio meccanico di fiducia un bel tagliando con distribuzione, frizione, una bella messa a punto e via. Di sospensioni ed elettronica mi sembra anche abbastanza solida.
  7. Mmm non mi convince, a quel “ livello “ andrei di superb. Assolutamente d’accordo, praticamente ora grazie ai vostri interventi e’ emerso che l’auto che al momento debba fare da soluzione tampone sarà la 500l living. Il motore più indicato allora sarebbe il 105cv mjet giusto? Il 1.3 l’ho trovato già sottodimensionato sulla 500l “ liscia “, la Metano mi spaventa un po’ per l’erogazione e la benzina e gpl preferirei evitarle. La 1.6 sembrerebbe la soluzione ideale. Meglio cercarla con clima manuale o automatico?
  8. L’idea me l’ha fatta venire Gianmy, menzionando la Tipo. Infatti guardo proprio alla sola Living che è la lunga. Qui la 500 in Puglia ai turisti piace, e la clientela che vuole solo la stella probabilmente non salirebbe neanche su una a6/8 o 5er/7, in media succede questo, anzi vi dirò di più. Un giorno siamo andati con una A6 Avant nuova, il ragazzo si era rifiutato di ottenere il Transfer perché aveva chiesto una Sedan, che fosse Audi o Mercedes a lui poco importava, aveva chiesto una Sedan… Concordo su tutto, la 500 L living è quell’auto che ti fa arrabbiare tanto perché fa capire che FIAT avesse fatto un altro dei suoi capolavori per poi abbandonarlo. Bellissima, l’ho sempre desiderata sin dal 2006, nonostante io avessi 15 anni, tanto che comprai il libro Quattroruote con la storia della Citroen dalla T.A. Alla C6. Però è fuori budget e come detto più avanti dall’altro nostro Forumista, troppo incognita in caso di guasto. Assolutamente d’accordo. Grazie Grazie, in linea di massima è così, al momento c’è un po’ di speranza per le auto più plebee perche c’è così tanto turismo che molti pur di non rimanere a piedi prenderebbero anche la mehari senza telone. Tuttavia, in futuro, se si vorranno fare utili, potrebbe essere necessaria la Combo Classe V e classe E/S Sedan.
  9. Grazie del tuo intervento, tipo e’ fuori budget per un pelo. Tuttavia, il tuo commento a “ base di Fiat “ mi ha fatto pensare ad una 500 L living ( lunga ) che però è proposta quasi sempre o con il 1.6 da 105 o da 120cv diesel. Sarei addirittura un pelo sotto il budget e 500, che sia la 3 porte, la X o la L corta o lunga, sebbene sia un auto generalista, piace molto ai turisti stranieri, io di 500 l ne ho guidate due ma corte, una 1.3 85cv lenta come un non so cosa e una 1.6 105cv che ho trovato fin troppo esuberante e le ho trovate auto oneste da guidare. Sarebbe una soluzione affidabile un 1.6 105/120? So che son deboli di frizione ma non sarebbe un problema metterne una rinforzata. Grazie Mio modesto parere, a meno che non siano ultimi modelli, l’immagine conta fino ad un certo punto. Ci sono strutture che vogliono solo esclusivamente non solo la stella, ma esclusivamente da classe E in su, no Station, o classe V. Se hai una Sr5 o un Audi in quelle strutture sei alla pari di una Superb o una V90. Concordo su Volvo, più che V60 per poco più c’è V90 che ha i sedili più comodi che si possano trovare su una E, ma N.C.C. Volvo visti solo a Bologna e Roma, qui nelle strutture niente, e a 20.000 euro si è già in Zona Mercedes W213 con cui il lavoro sarebbe “ garantito “. Grazie
  10. E’ stato il mio intervento a farlo palesemente notare, avevo dimenticato di specificare che ci fosse lavoro, sebbene in misura inferiore e con ingaggi diversi, anche con altre vetture. Non è raro imbattersi in vetture più abbordabili come Ford Mondeo, Toyota Corolla TS, Fiat Tipo…
  11. Super ok e grazie 🙏. Volvo ho “ paura “ per la manutenzione, per ora non ho così tanto lavoro da poter gestire costi di gestione di una Vw/Volvo e/o premium wannabe. Ciao e grazie 🙏. Leasing al momento non posso farne. Al momento la Superb sembra essere da parte vostra la più consigliata. Ciao e grazie del tuo commento. La stella tira molto ma al momento è assolutamente fuori portata, dovrei fatturare per almeno tutto il 2025 e 2026 per avere uno storico tale da poter fare un leasing, premettendo che sono entrato già in ordinario per poter pagare più tasse possibili che poi potrò detrarre. Mazda 6 nuoca troppo oltre con la disponibilità. Grazie 🙏 Grazie del tuo intervento. Si, ne sono abbastanza sicuro perché usandola molto l’Opel, sto notando che l’automatico inizia a strappare poco poco a caldo ( farò comunque sostituire il fluido ) e mangia 1 latrina di olio ogni 2000 Km, che percorro in media in 5 giorni, con spese non trascurabili visto che uso olio Amsoil 5w50 da 15 euro a lattina, scelta dettata dalla necessità di usare qualcosa che mi faccia durare il più a lungo possibile l’auto almeno fino a novembre, data in cui finirà la stagione.
  12. Ciao grazie del tuo intervento. Non avendo una storicità di fatturazione sufficientemente valida ad ottenere un leasing, devo attenermi al budget
  13. Buongiorno, attualmente ho acquistato una Opel Insignia ad uso N.C.C. Che, per iniziare, si è rivelata comunque adatta allo scopo; tuttavia, la vettura, ha 385.000 km e, sebbene sia stata manutenzionata ed abbia ancora un altro potenziale anno di utilizzo fattibile, sto valutando l’idea di sostituirla con un’altra vettura. Storicamente e statisticamente, il lavoro del noleggio con conducente viene espletato con auto della stella a 3 punte e, sebbene in alcune parti d’Italia ci siano alternative altrettanto apprezzate, qui al sud per lavorare con determinate strutture vogliono la stella e talvolta non più vecchia di 3/5 anni. A me il blasone importa poco, anzi, ho quasi la nausea di tutte le stelle che ho guidato dal 2018 ad oggi, con le quali ho collezionato oltre 300.000 km netti, quindi mi stavo orientando su un mezzo comodo, affidabile non solo per quanto riguarda motore e cambio ma anche per gli accessori ( guasti compressore clima, robustezza ciclistica quali braccetti, silent block, semiassi ecc ecc ) con un budget di massimo 7000 euro ai quali poi aggiungerei massimo 3000 euro per una rinfrescata ( cambio eventuale distribuzione, tagliando completo e cambio pneumatici e allestimento ). Vorrei, in qualche modo, avere una vettura familiare con un bagagliaio di almeno 540 litri come l’attuale Insignia ma più parca nei consumi ( 14 a litri attuali e vorrei farne almeno 18 con guida attenta ) e che abbia costi di manutenzione pari o ridotti a quelli dell’attuale Opel, che devo dire sì mantiene con “ poco “. Le candidate sarebbero: Peugeot 508 mk1 pre aggiornamento quindi fino al 2013/2014, Familiare, hdi manuale, e qui guardare il 1.6 hdi o il 2.0 da 163cv. Avevo pensato alla C5 familiare con l’eterno HDI da 140cv ma ho paura delle sospensioni posteriori. Guardavo una Insignia come la Mia ma aggiornata al 2014 con il motore da 140cv e cambio manuale che promette consumi reali fino addirittura a 20 km per litro. Skoda Superb familiare del 2012 con il 2.0tdi che non dovrebbe più aver sofferto di testata. Escludo Toyota Auris SW perché troppo stretta per 3 persone sedute dietro, magari adatta ad uso taxi per tratte brevi ma decisamente meno comoda per tratte lunghe. Ford Mondeo fuori portata perché la versione in cui starei dentro economicamente la trovo troppo vetusta. Avete altri suggerimenti o consigli su cosa stare attento a queste vetture? Le mie preferite delle elencate sarebbero la Superb, la Insignia aggiornata e la 508 familiari. Grazie 🙏
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.