Jump to content

Bojack

Members
  • Posts

    236
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Stelvio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Bojack's Achievements

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

156

Reputation

  1. Ecco alcune foto! Una curiosità, i sedili sono super contenitivi, hanno i fianchetti altissimi
  2. Aggiornamento: la macchina è ok e tre giorni fa l'ho finalmente ritirata! Ho avuto modo già di fare qualche gita fuori e la macchina mi piace, guidare a cielo aperto è qualcosa di incredibile! Ho guidato anche ieri sera e farlo sotto le stelle è davvero favoloso. Che dire, sono soddisfatto! È da tantissimo tempo che volevo prendere una cabrio e sono contento di averla finalmente trovata.
  3. Francamente è un dispositivo che mi convince poco. Stamattina leggevo una prova che è stata fatta su strada e c'è da mettersi le mani nei capelli.. Una curiosità, non ho capito se è obbligatorio solo per le auto europee o per tutti? Cioè, ad esempio la nuova Civic che voi sappiate è dotata di questo sistema? O essendo un'auto non europea non c'è? Anche se temo che, essendo vendita in Europa, dovrebbe essere obbligatorio per tutti.
  4. È proprio bellina! Credo anch’io che ne venderanno tante, immagino avrà prezzi inferiori alla Renegade, quindi può fare davvero grandi numeri. curioso di capire quali motori monterà (avevo letto che inizialmente si pensava potesse essere solo elettrica, a quanto pare invece sarà anche ibrida) e come saranno gli interni. Ma è lo stesso pianale che verrà usato anche per la nuova b-suv Alfa? O sono due cose diverse?
  5. si, ho letto infatti che diverse prove criticavano questo aspetto. Però ad esempio su quattroruote scrivevano che è un'auto che avrebbe meritato il controllo elettronico della stabilità. Domanda da ignorante in materia, l'esp non appunto il controllo elettronico della stabilità? Sulla 206cc che dovrei comprare c'è, non so se magari sulla prima serie non era presente, in effetti la prova di 4ruote si riferisce alla prima versione della 206cc, infatti era stata provata nel 2001.
  6. Ho avuto modo di fare una piccola prova e la macchina mi è piaciuta, ha un bel motore allegro e molto vivace. Il meccanismo di apertura e chiusura del tetto funziona perfettamente e viaggiare con il vento tra i capelli è veramente straordinario! Adesso verrà fatta una revisione per vedere se non ci sono problemi, nel momento in cui è tutto ok la macchina è mia!
  7. Dunque, provo a rispondere per punti: - Non so che allestimento è (so solo che è del 2004),però ho controllato le foto che ho fatto ieri e ha l'ESP, infatti all'interno dell'abitacolo ha proprio il tasto "esp off". Inoltre ha pure il clima automatico e ovviamente il lettore CD (quanti ricordi!) - Per quanto riguarda le varie alternative, purtroppo la maggior parte di esse sono completamente fuori budget (la z4 mi stuzzicava, ma siamo veramente a cifre improponibili per il mio utilizzo). Non ha valutato la C3 pluriel ma non è il mio genere. Diciamo che la 500c più che altro mi è stata proposta da chi sa che ho sempre apprezzato molto la 500 nel suo complesso Comunque valuterò attentamente il meccanismo di apertura e chiusura del tetto, voglio che sia tutto a posto. Per il resto sinceramente la macchina inizia proprio a convincermi, nel senso che potrebbe essere la soluzione ideale per le mie esigenze. Diciamo che da qui ai prossimi giorni resta l'unica opzione sul tavolo, quindi o prendo lei oppure andrò su altro ma sempre più o meno su quelle cifre, quindi ho scartato la 500c
  8. Ok, domani mi danno la 206cc in prova. sono un pochino preoccupato però, ho letto alcune prove (anche su quattroruote) e praticamente pare che non stia in strada! Leggo testualmente su 4ruote “che nella guida rilassata, all'aria aperta, riesce a entusiasmare. Aumentando il ritmo, però, l'auto può sfuggire di mano anche ai guidatori smaliziati. E non è sempre facile riprenderne il controllo. ” Anche su un altro sito dicono che è divertente ma, per esempio, prendendo una rotonda troppo allegra la macchina scoda Cavolo, sarà davvero così? Non vorrei trovarmi ad avere in mano una macchina impossibile da guidare
  9. Esatto, la utilizzerei più che altro con il tetto aperto. E sicuramente non la uso per andare a chissà quali velocità, la utilizzerò praticamente in modalità relax! Ovvio, capiterà pure di andare in autostrada, ma per tratti abbastanza brevi e sempre comunque a velocità contenuta Comunque appena la provo riuscirò a farmi un'idea precisa, perché francamente non so bene cosa aspettarmi (in famiglia avevamo avuto la prima generazione della Peugeot 206 e ci siamo trovati molto bene, ma non so quanto sia simile alla versione cc).
  10. Cavolo, che bella la StreetKa! Non sapevo nemmeno che esistesse! Comunque sì, ovviamente la 500c non è una spider ma cerco comunque qualcosa del genere. Vediamo, però onestamente sto iniziando un pochino a “scaricare” la 500c che, per quanto bella, forse è troppo per quello che mi serve. Credo che la 206cc possa andare bene, però prima voglio provarla!
  11. Grazie ad entrambi per le risposte! Il sistema di apertura e chiusura funziona correttamente, ho avuto modo di verificare. Nel caso, farò dare una controllata al motore. Ma acquistando un'auto usata si ha diritto alla garanzia? Premetto che sia 500c che 206cc sono tramite concessionario. Naturalmente avessi un budget più elevato sarei andato su altro, però appunto essendo una macchina che userò pochissimo voglio spendere poco
  12. Ciao a tutti! Apro questo discussione perchè vorrei un consiglio anche da parte vostra. Ho deciso di prendere una cabrio, ovviamente usata, spendendo il meno possibile. La utilizzerei poco, tipo forse 3/4000km l'anno a dir tanto e non la userei mai per fare viaggi (al massimo qualche gita fuori porta di 100/150km). Devo scegliere tra due alternative, diverse tra loro ma entrambe mi affascinano. Dovrei dare una risposta in tempi rapidi: Opzione 1: Peugeot 206cc del 2004, con circa 110.000km. Sono andato a vederla ed è tenuta bene, naturalmente è di fatto una due posti ma questo comunque non è un problema. Il prezzo è 4.000 compreso passaggio di proprietà. Pro: costa poco e quindi sarebbe perfetta, è tenuta bene e non ha problemi particolari Contro: ovviamente non ha bluetooth, sensori ecc.. però c'è il condizionatore. Ad ogni modo sono "difetti" trascurabili per quello che sto cercando. Opzione 2: Fiat 500c del 2013 con 80.000km. Prezzo 11.000 euro tutto compreso. Non l'ho ancora vista, quindi non so nemmeno che allestimento sia, dovrei poterla vedere la prossima settimana. Pro: la 500 mi è sempre piaciuta tantissimo e sicuramente avrà delle dotazioni in più rispetto alla 206cc Contro: probabilmente costa troppo per quello che mi serve, di fatto parliamo di una macchina da comprare così tanto per tenerla lì e usarla poco. Insomma, sono abbastanza in dubbio tra queste due. In settimana mi riservo di fare una breve prova della 206cc anche se, come detto, non mi interessano prestazioni o altro. Voglio solo una cabrio da utilizzare di tanto in tanto spendendo poco. Non ho la minima idea di come vada su strada la 206cc, ovvero se ha problemi o che cosa. Se non erro il motore è il 1.6 benzina da 116cv che bastano e avanzano per il mio utilizzo. Non ho mai nemmeno provato la 500c però so che comunque va molto bene, vedendo le varie prove. Vi chiedo anche un'altra cosa, se dovessi prendere la 206cc e poi, in futuro, volessi rivenderla dite che rientro tra gli incentivi per la rottamazione? Perchè avevo fatto anche questo ragionamento, ovvero che magari tra qualche mese mi stufo e la voglio rivendere, a quel punto potrei sfruttare il fatto della rottamazione per avere qualche sconto in più sulla nuova auto che comprerei. Però non so, è un mio ragionamento teorico e non so quanto sia percorribile. Ad ogni modo, mi affido anche ai vostri consigli perchè non so davvero quale scegliere. Non nego che il prezzo della 206cc mi attira parecchio e quindi al momento è leggermente favorita rispetto alla 500c che però devo ancora vedere, quindi magari quando la guardo me ne innamoro. Certo, 11.000 euro per una macchina da usare così poco non sono certo trascurabili. Onestamente non saprei nemmeno dire se questi 11.000 euro sono una cifra giusta per una 500c di quasi 10 anni. p.s. avevo provato a cercare delle alternative, il mio sogno era una Gtv spider v6 ma è completamente fuori budget purtroppo Insomma, attendo i vostri consigli! Grazie!
  13. Qualche giorno fa sono passato davanti al concessionario Alfa, ma complice la fretta mi sono limitato a guardare da fuori senza scendere! Ad ogni modo avevano esposta nel piazzale una Tonale grigia, così ne ho approfittato per guardarla finalmente bene dal vivo. Sinceramente devo dire che mi piace molto, la trovo ben piazzata. Non nego però che non mi fa battere il cuore come fu, per esempio, con Giulia e Stelvio. Insomma, probabilmente è un'auto che non comprerei, ma penso e spero che avrà un grande successo. Obiettivamente chi acquista Tonale non credo lo faccia aspettandosi di avere prestazioni degne di un'Alfa Romeo e, soprattutto, dubito che possa pensare che si guidi come Stelvio. Alla fine parliamo di un'auto bella, fatta bene (non ho avuto modo di entrare, però leggendo le varie recensioni mi pare di capire che le finiture sono buone) e con tantissima tecnologia a disposizione che oggi, piaccia o non piaccia, è uno dei parametri più importanti che il cliente valuta. Mi riservo comunque di andare a vederla un pò meglio, anche per salire a bordo. Però dal punto di vista estetico, per quanto mi riguarda, è assolutamente promossa!
  14. Bojack

    Honda Civic e:HEV 2022

    Devo dire che più la guardo e più mi piace, inoltre ho letto tante prove e sembra che vada davvero bene. Il prezzo poi non è affatto male. una curiosità, essendo full hybrid ci sono differenze in termini di incentivi (bollo auto, assicurazione ecc..) rispetto ad una normale mild hybrid (ad esempio, ho la Fiesta mild Hybrid e qui in Lombardia pago il bollo solo al 50%)?
  15. Non ho capito, ce ne saranno solo 29 in tutta Italia? Per quanto riguarda il prezzo, se è quello comunque ci sta. Parliamo di un'auto raffinatissima, una pietra miliare!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.