Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

fi_Te

Members
  • Posts

    67
  • Joined

  • Last visited

About fi_Te

  • Birthday 12/27/1956

Profile Information

  • Car's model
    VW Scirocco 2010
  • City
    Monza
  • Professione
    Piccolo Imprenditore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

fi_Te's Achievements

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

16

Reputation

  1. Non ti è andata malissimo dai. Chissà che mercato hanno le scirocco TSI date dentro. Non ce le vedo ad est come tanti gasoloni nostrani. Io per ora la tengo. Appena tagliandata e revisionata (prima v non in vw ma ha chiuso quello di fiducia e ormai dopo 10 anni e 4 tagliandi in casa penso di aver fatto il max) dopo aver riaperto questa conversazione. Carrozzeria è perfetta. Muso nuovo per un mini tampone in parcheggio nel 2018 ma avevo ragione e quindi potevo averlo cambiato tutto e quello vecchio è in garage praticamente semi nuovo Qualche graffio da ricordino imbranati nei parcheggi sull'alto posteriore con preventivo del carrozziere a 500 € e un mini ammacco grandine sopra sportello carburante impercettibile. Certo che se arrivasse l'offerta non rifiutabile (che non arriva) ci posso ripensare. A risentirci ☏ SM-G973F ☏
  2. Ciao a tutti. Rimovimento un po' il TOPIC ufficiale della nostra cara Scirocco. Non so se sia la sezione giusta, ma mi chiedevo quanti ce l'hanno ancora.... In giro (Lombardia, MB, CO, LC, BG) non se ne vedono più. La mia è Argento, 2010, 1.4 TSI 160 cv, 94.000 Km Quasi 2 anni fa ho preso un X2 per viaggiare più tranquillamente per lavoro e in vista di un figlio, ma non sapevo separarmi da lei che la usa mia moglie per pochi km all'anno. Quando la uso però le sensazioni son sempre impagabili. Quale secondo voi il futuro? Sarà mai un'auto "d'epoca"? Coi numeri di vendita in EU visti sopra credo proprio di no. Qualche dubbio sul continuare a tenerla come seconda macchina inizia a venirmi: non sono tipo che sa tenerla in garage senza usarla e nemmeno so far della piccola manutenzione; insomma sono un mero appassionato di guida che di sistemazioni, motori, ecc sa veramente poco e soprattutto non ha manualità. E a livello di costi di manutenzione aumenteranno? La mia non ha mai avuto un problema (se non al condizionatore) e mai un incidente: sempre tagliatandata e revisionata in Volskwagen tranne che quest'anno dopo 10 anni che causa COVID non mi son allontanato dal Comune di residenza. Insomma...vale la pena per un uso da seconda auto o meglio trovare qualche "collezionista" che possa trattarla meglio di me? Grazie!
  3. La mia è un lungonoleggio... All'ultimo tagliando ho chiesto l'aggiornamento mappe e mi han detto che non possono farlo loro ma avrei dovuto farlo io scaricando da internet tom tom home, mettendo la sd e "va al primo colpo"... Sono al 100mo circa ps: vi risulta che questo forum non va su tapatalk?
  4. Ciao a tutti, premetto che non so se sia la sezione corretta e che ho già provato di tutto su internet. Devo aggiornare le mappa tom tom sulla SD della mia Mazda 3, ma per TomTom Home la scheda non è "mai" un "dispositivo connesso". Come posso fare? L'iter descritto trovato su google di smanettareun po' con file o cartelle che si presuppone debbano essere sulla SD non funziona nel mio caso. Altro non ho trovato. Grazie per chi mi aiuterà. Buona domenica!
  5. AGGIORNAMENTO Oggi ho portato l'autonomia residua a 0 km e "mi sono divertito" a far altri 15 km provando anche a "esagerare" coi giri/motore, ripresoni, ecc. Risultato? 42l di Gasolio...non una goccia in più ci stava! Mah...
  6. Caspita ragazzi! Mi illuminate! Allora è per questo motivo che arrivato a 45/60 km di autonomia se dico al benzinaio "fai il pieno" mi ci stanno sempre 39/41 litri max (tanto che pensavo che la capacità del serbatorio fosse appunto tale e mi pareva strano)??? in effetti il cdb dovrebbe funzionare proprio così: sul "consumo/medio" e sull' "autonomia" ti stima i km di percorrenza prima dell'accensione spia... ma quindi probabilmente c'è qualche problema al galleggiante oppure, peggio, qualche problema al cdb che sovrastima i consumi???
  7. Secondo me non si muove!!! Garantito! E' la prima macchina in cui si sentono davvero tutti e a tutti i "livelli" Parole sante! Mi scuso con il ritardo col quale son ripassato qui!
  8. 1. Non male. Ha i sensori davanti e dietro, ma senza cam. Solo disegno auto stilizzato on screen. Rispetto alla delta il sensore dietro è migliore e il suono più delicato. Rispetto alla scirocco mi trovo ugualmente bene. Con quello davanti sono alla prima esperienza ma pare restare fisso troppo presto. 2. Eccezionale impianto bose con subwoofer davanti centrale. Cd 2 usb una sd(c'è il nav) e aux. Mi aspettavo qualche personalizzazione in più per l equalizzatore che invece è un po basico. 3. noi siamo in lungonoleggio..non si dice ...ma..fatto ora la prova da car config su sito ufficiale e supera i 35 di poco Dopo da pc vedro il video da te proposto. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - grazie. per prezzo v sopra 70% autostra. Ma questi primi 1400, 800 urbano....si vedrà poi allora non siamo piloti così scarsi ho ØØ a tutti? - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Se avessero paragonato motori più simili temo saremmo usciti dalla stessa fascia di prezzo
  9. Aggiungo che, nonostante l'ottima stabilità in curva, su alcuni curvoni veloci pare dare l'idea di andare un po' in sovrasterzo... ma magari sono anche io che non sono un pilota perfetto
  10. Come promesso un mesetto fa, eccomi (eccoci) con le prime impressioni dopo poco più di 1000 km. La macchina è tecnologicamente avanzatissima. Ha una serie di funzioni e impostazioni da stuzzicare alla grande ogni palato. La più piacevole impressione è data dalla stabilità e dalle sensazioni di sicurezza che dà alla guida. Sembra piantata al terreno come un coupè, ma comoda e "morbida" come un piccolo SUV. Al volante ci si sente davvero sicuri e di macchine ne ho guidate... Forse una piccola pecca risiede nello sterzo...non è duro, s'intenda, ma ce lo aspettavamo sicuramente più morbido. Forse sono le gomme da neve col cerchio 18 sotto?!? Ripresa di tutto rispetto, nonostante scendiamo di una quarantina di cavalli rispetto alla delta e di una ventina rispetto alla mia a motore benzina. Le funzioni tecnologiche dell' active sense technology sono molte comode e poco invasive. Il sistema di frenata con cruise con monitoraggio della distanza da quello davanti in autostrada è una chicca. Un po' invasiva invece è il cambio carreggiata... infatti appena si è troppo delicati sul volante e si tocca la linea di corsia ecco che vibra e si abbassa il volume dalla parte verso cui involontariamente si sterza... potevano farlo un po' meno sensibile. Forse lo disattiveremo. NAvigatore: mostruosamente bello e preciso anche nei Punti di interesse selezionabili. E' il migliore sistema di riconoscimento vocale mai visto...basta capire bene cosa vuole sentirsi dire (vale sia per il NAV sia per il telefono collegato...altra chiccheria...si possono associare più telefoni senza dover rifare ogni volta l'associazione come vol blue&me di gamma fiat & co). UN po' scomodo il menù che monitora i consumi e quello per sentire la musica dalla chiavetta. UN po troppi passaggi per arrivarci. I consumi sembrano un po' più alti di quello che ci si apsettava. Siamo a 7.9l/100km nei primi 1000 km, ma, si sa, è presto per esprimersi. Non so (d'altronde non sono espertissimo) se sia una cosa giusta da fare o meno, ma "giocando" col sequenziale al volante in frenata sembra che il freno motore aiuti molto e tali sensazioni mi piacciono parecchio...che dite? Visibilità molto buona ai lati e dietro, davanti bisogna abituarsi...il muso è più lungo di quello che si creda dal posto guida. Con tutta la tecnologia che c'è su forse Mazda poteva "sprecare" una telecamerina e non solo il sensore, ma siamo proprio ai dettagli. Se ci sono curiosità...sono qui! Ciao!!! :razz:
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.