Vai al contenuto
  • 0

Chiavi Bmw x1 2023 - problema o impostazione così?


fi_Te

Domanda

Sono nero! Per l'ennesima volta si ripropone il seguente problema, ma mai così grave come questa volta con 2 minori bloccati in auto.

 

Accendo la Bmw X1 con le chiavi nella tasca del mio cappotto posto sul sedile posteriore dell'automobile  tra i seggiolini dei due bambini.

Viaggiamo per un po' e poi mi fermo a fare gasolio. Nel frattempo mia moglie scende con me e si avvia a comprare dell'acqua portando con sé la borsa con le seconde chiavi e lasciando il cellulare in auto.

 

Ecco che tempo di mettere 50 euro al self service che torno a aprire il vano carburante e la macchina si è chiusa nonostante la presenza delle mie chiavi a bordo.

Bambini disperati e nel frattempo timer carburante scaduto regalando i soldi dello scontrino a credito in un posto dove certamente in 90 gg non potrò tornare.

 

È normale questo comportamento o devo far verificare le chiavi in bmw???

 

Grazie

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, fi_Te scrive:

Sono nero! Per l'ennesima volta si ripropone il seguente problema, ma mai così grave come questa volta con 2 minori bloccati in auto.

 

Accendo la Bmw X1 con le chiavi nella tasca del mio cappotto posto sul sedile posteriore dell'automobile  tra i seggiolini dei due bambini.

Viaggiamo per un po' e poi mi fermo a fare gasolio. Nel frattempo mia moglie scende con me e si avvia a comprare dell'acqua portando con sé la borsa con le seconde chiavi e lasciando il cellulare in auto.

 

Ecco che tempo di mettere 50 euro al self service che torno a aprire il vano carburante e la macchina si è chiusa nonostante la presenza delle mie chiavi a bordo.

Bambini disperati e nel frattempo timer carburante scaduto regalando i soldi dello scontrino a credito in un posto dove certamente in 90 gg non potrò tornare.

 

È normale questo comportamento o devo far verificare le chiavi in bmw???

 

Grazie

È normale. Ma perché andate in giro con 2 chiavi?! Probabilmente Il confort access ha interpretato l'allontanamento della chiave di tua moglie come chiave in uso e ha chiuso l'auto.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Normale mi pare andare in ferie anche col mazzo di scorta....
Il tema è: se apre e accende una chiave non può chiudersi la macchina se si allontana l'altra...
Mi sembra un enorme bug...




  • Mi Piace 1

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sia Skoda che Nissan che ho avuto con il keyless se é presente anche solo una delle 2 chiavi in auto non si chiude.

 

A me sembra un grosso bug.

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, fi_Te scrive:

Normale mi pare andare in ferie anche col mazzo di scorta....
Il tema è: se apre e accende una chiave non può chiudersi la macchina se si allontana l'altra...
Mi sembra un enorme bug...



 

Potrebbe ma verifica le condizioni di funzionamento:

 

Screenshot2024-01-28alle21_06_43.thumb.jpg.553a4eb7170afe4970f27a6f94496506.jpg

Screenshot2024-01-28alle21_06_56.thumb.jpg.0b0cc1264ca72280d2b09d6ff83c4599.jpg

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le condizioni non rispondono pienamente al caso descritto però.
Al netto che la seconda colonna è un italiano un po così...risponde un pochino il penultimo punto della colonna di sx ma resta comunque anomalo che si blocchi se la chiave è su...



BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eggia.
Comunque non resta una vera soluzione perché stante il caso descritto comunque la vettura si sarebbe chiusa all'allontanamento della chiave 2 nonostante fosse stata attivata dalla chiave 1. Per pochi secondi vero...ma non stiamo parlando di una vettura low cost... diversificare bloccaggio e sbloccaggio per chiave non mi sembra un arduo aggiornamento da fare per bmw...




BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

pure la mia si chiude anche con una chiave a bordo, se c'è l'altra chiave a portata di rilevatore (esternamente, ovvio). non è un bug: di fatto il sistema rileva che io che sono uscito dall'auto ho con me la chiave, quindi il fatto che l'altra sia dentro non compromette l'accesso. non so se in effetti riconosca quale delle due chiavi ha sbloccato/avviato l'auto e se questo sia vincolante, perché non ho mai fatto la prova.

 

su questo però leggo

17 ore fa, fi_Te scrive:

Accendo la Bmw X1 con le chiavi nella tasca del mio cappotto posto sul sedile posteriore dell'automobile  tra i seggiolini dei due bambini.

Viaggiamo per un po' e poi mi fermo a fare gasolio. Nel frattempo mia moglie scende con me e si avvia a comprare dell'acqua portando con sé la borsa con le seconde chiavi

ovvero, sei certo che l'auto abbia riconosciuto per prima la tua chiave - che stava sul sedile posteriore - e non quella di tua moglie, nella borsetta? potrebbe pure essere che il sistema abbia rilevato la sua chiave come "principale" e di conseguenza ignorato la tu. ipotesi eh.

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, fi_Te scrive:

Eggia.
Comunque non resta una vera soluzione perché stante il caso descritto comunque la vettura si sarebbe chiusa all'allontanamento della chiave 2 nonostante fosse stata attivata dalla chiave 1. Per pochi secondi vero...ma non stiamo parlando di una vettura low cost... diversificare bloccaggio e sbloccaggio per chiave non mi sembra un arduo aggiornamento da fare per bmw...

 

dal menù di bordo mi sembra che sia possibile impostare criteri ad hoc per chiave. Tra l'altro recenti aggiornamenti vettura impediscono la chiusura della vettura se ad esempio la chiave viene rilevata nel bagagliaio.

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.