Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

download.jpg

 

Il gruppo FAW, o First Automobile Works, è di proprietà del governo cinese e viene fondato nel 1953.

Ha il merito di avere creato il primo brand automobilistico cinese, HongQi, nel 1958.

Conta numerosi marchi e oltre al già citato e high-end HongQi, figurano anche SiTech (veicoli elettrici), Besturn, Haima, Junpai e Senya.

Famose anche le JV, in particolare le FAW-Toyota e FAW-Volkswagen (e Audi) da cui è nato anche il brand Jetta.

 

Edited by Cole_90

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By j
      La FAW, primo costruttore cinese, ha siglato un accordo con la modenese Silk EV per la progettazione, sviluppo e produzione di vetture di lusso e sportive elettriche e PHEV, la produzione nel modenese viene data come molto probabile 
       
      https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2020/04/27/auto_elettriche_accordo_tra_la_faw_e_la_silk_ev_per_produrre_vetture_d_alta_gamma.html
    • By Beckervdo
      La JV FAW-Volkswagen in Cina realizza - su piattaforma MQB - la nuova Volkswagen Bora. Spinta da due motori 1.4 e 1.5 TSI è in vendita a partire dall'equivalente di 14 mila Euro.
      Lunga 4.66 metri e larga 1.82 metri. Nessuna notizia su passo o altre dimensioni.

       
      Via Autoblog.nl
    • Guest
      By Guest
      Non so voi ma io mi sono rotto le scatole degli stramaledetti servizi meteo che oramai servono solo, per quello che mi riguarda, a fare terrorismo psicologico da qualche anno.
       
      Com'è possibile che sbaglino e lo facciano con margini enormi?
       
      Faccio esempio, qui a Milano per ieri sera e stanotte (ma diciamo tranquillamente tutto il week end) erano previsti temporali, le temperature sarebbero scese, si prevedevano case scoperchiate, la salma di Mike Bongiorno sarebbe comparsa in cielo ad indicare la fine del mondo imminente e via dicendo.
       
      Successo qualcosa? Direi di no.
       
      Ieri sera ero col patema se uscire a cena o meno perchè, avendo a disposizione solo la CT (mia sorella era via con la più "sacrificabile" Yaris), temevo che nelle ore in cui era previsto il temporale - ovviamente nell'ora che interessava a me - ci sarebbero potuti essere rischi di grandinate e quindi in tal caso va da se che l'auto non l'avrei tirata fuori...come poi s'è visto c'è stato sole splendente anche se in realtà poi c'era un po' più di fresco, meno male, e ovviamente l'app e il sito del servizio metereologico che utilizzo (come molti di voi sicuramente fanno) circa pochissime ore prima s'è aggiornato facendo completamente sparire la dicitura "temporali e piogge", dunque rischio scongiurato.
       
      Oggi invece dovevo andare a Chiavenna con degli amici a fare un lauto pranzo domenicale e un giretto "fotografico", ma tanto per cambiare assieme all'allerta meteo per temporali e trombe d'aria il mio carissimo servizio meteo prospettava pioggia e temporali dalle 10 fino a dopo l'ora di cena, con giusto un buchetto di due ore di nuvolo tra le 14 e le 15...uno specchio di tempo troppo inutile per giustificare 260 km totali di viaggio.
       
      Apparentemente questa mattina ha piovuto abbastanza forte per un'oretta, c'è stato un pochino nuvolo e adesso c'è il sole come confermato dalle webcam locali che aggiornano ogni ora (sta cosa poi me la si deve spiegare perchè non fanno uno streaming come sarebbe lecito aspettarsi ma vabbè) e dal mio amico che abita ad una manciata di km da li.
       
      Meanwhile, ecco cosa dice il citato meteo sulla situazione a Chiavenna:
       

       
      Perchè?
       
      Maledetti meteo infami che continuano a condizionare la vita delle persone, grazie a loro mi sono perso una giornata di divertimento e chissà quante altre in futuro (in aggiunta a quelle passate).
       
      Quante gite in moto avete perso per colpa di situazioni del genere?
       
      Quante volte avete riversato odio sulla vostra auto e sulla vostra decisione di prenderla in versione hard top e non cabrio, accorgendovi poi in seguito che stavate incolpando chi era senza peccato?
       
      Quando avete rotto le catene che vi tenevano imprigionati in casa sotto la minaccia delle allerte meteo più fantasiose?
       
      Partecipate e raccontatemi le vostre esperienze in questo thread di denuncia sociale.
       
      ---
       
      TL:DR = Mi gira il cazzo perchè oggi potevo stare in montagna e invece sono rimasto a casa con il condizionatore e a scrivere su Autopareri™
       
      ---
       
      Eccovi una carrellata delle cose che mi sono perso oggi, così che possiate partecipare anche voi alla sofferenza:
       
       
      ...E ovviamente anche i vari panorami locali.
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.