Jump to content

giacomob

Members
  • Posts

    330
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

giacomob last won the day on March 18 2020

giacomob had the most liked content!

About giacomob

Profile Information

  • Car's model
    toyota yaris

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

giacomob's Achievements

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

334

Reputation

  1. la penso proprio così anche io. tempo fa avevo scritto che secondo me i cinesi potrebbero utilizzare dr come testa di ponte per un futuro ingresso nel nostro mercato con un marchio che è gia diffuso e ambientato, senza dover fare un salto nel buio da un momento all'altro.
  2. una mia collega attende una nuova leon da circa 1 anno. ormai si è quasi dimenticata di averla ordinata.
  3. Appena rientrato dalla costa azzurra, qualche giorno passato tra Antibes, Cannes e Nizza. Ovviamente le francesi la fanno da padrone. Principalmente ho visto Peugeot e Citroen, molte 308 nuovo modello. anche molte ds, soprattutto 7, ma anche di nuova 4 ne ho viste parecchie. Per quanto riguarda le nostre, 500 pressochè ubiquitaria, stentavo quasi a crederci, era ovunque, buona presenza di abarth e e tanti cinquini elettrici. Tantissime 500x anche, pure la sua presenza così diffusa mi ha colto di sorpresa. renegade bene, compass pochino. alfa romeo stelvio presente, ne ho viste penso 5/6. giulia poco poco invece, con targa tedesca e olandese, di turisti presenti in zona, solo una quadrifoglio in un parcheggio di cannes. Poi ho visto tre tipo cross nuove. Maserati un paio di ghibli e un paio di levante. Per quanto riguarda il lusso il grosso era concentrato a Cannes. Impressionante numero di rolls royce e bentley, praticamente ovunque, sul serio, in una sera ho visto agevolmente almeno 15/20 auto. Presenti con regolarità maybach s klasse e gls, aston vista qualcuna e ovviamente ferrari, tra cui una Roma con targa svizzera, classico color rosso, bella da commuovere. Per gli arroganti parecchie g klasse 63 brabus. Mai vista così tanta roba messa assieme. Cioè li in mezzo passava inosservata gente con range rover, bmw7, mercede s klasse liscia, audi q8. Sugli yacht preferisco soprassedere. Ultimo dettaglio, non ho visto una 500l che fosse una, zero assoluto. Ma ho portato con orgoglio il mio brucomela sulla croisette. un saluto
  4. Da possessore di yaris (una diesel my 2016) non posso che parteggiare per la nipponica, trovo che il nuovo modello sia anche esteticamente riuscito. Macchinina di sostanza. Saluti.
  5. Impressionante. Nelle mie zone (campagne del basso Veneto) con quella cifra ti costruisci una villa con piscina, e magari in garage ci infili una 296 gtb. Sono cifre folli per un appartamento. Ogni volta che leggo queste cose mi chiedo come sia possibile che il progressivo inurbamento della popolazione sia un fenomeno così inesorabile, anche a livello globale. Capisco che la disponibilità di servizi e le possibilità siano maggiori nelle città, ma viverci deve essere veramente arduo se non si hanno le tasche piene. Scusate per la divagazione. Saluti.
  6. giacomob

    Orologi

    Io andrei di citizen, anche solo per il fatto che con l'ecodrive non hai batterie da cambiare, oltre a essere pressochè indistruttibile. Il tutto a prezzi competitivi, e nella forbice da te indicata ci sono modelli di varie fogge e gusti. saluti.
  7. ormai l'assicurazione in queste circostanze climatiche è fondamentale e imprescindibile, per immobili, veicoli e attività economiche.
  8. Autarchicamente parlando, il nostro sistema economico ci guadagna qualcosa da questa operazione dr? O si tratta semplicemente di un importatore che cambia stemma ad auto cinesi? Perchè a sto punto converrebbe acquistare auto europee che, almeno, hanno svariata componentistica made in Italy. (Parlando nell'ottica di essere "impossibilitati" a comprare roba nostra). saluti.
  9. Ciao a tutti. Oggi pomeriggio, durante una passeggiata, mi sono imbattuto in un vetusto furgone con cassone aperto (targato PR, chissà come è finito nelle campagne della bassa veronese), al centro del cui muso campeggiava uno scudetto alfa romeo. Il sole era alto ed ero senza cappello, ma sono sicuro di non aver avuto un abbaglio. Non ho potuto fotografarlo poichè i proprietari, degli artigiani, presumo, erano nei pressi del mezzo. Possibile che alfa romeo abbia marchiato dei mezzi commerciali?
  10. Per la prima volta ne ho viste due nella cittadina in cui lavoro, una blu con stemmi del concessionario locale e una verde pulita. Spero che la vettura in questione si diffonda capillarmente.
  11. Siamo in troppi. A prescindere da tutte le possibili modalità di sviluppo che sono state, possono essere, e verranno intraprese. il problema di fondo è quello.
  12. Potrebbe essere che il gruppo cinese stia agevolando la creazione di una testa di ponte in un, seppur in difficoltà, importante mercato europeo? Un'eventuale rilevazione dell'azienda e un ingresso ufficiale con i propri marchi fatto in questa modalità, con una quota di mercato già conquistata e una rete di vendita e assistenza che va capillarizzandosi, sarebbe molto meno traumatico e più accettato dai consumatori rispetto ad un futuro arrivo dal nulla.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.