Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

giacomob

Members
  • Posts

    222
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

giacomob last won the day on March 18 2020

giacomob had the most liked content!

About giacomob

  • Birthday 03/16/1991

Profile Information

  • Car's model
    toyota yaris

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

giacomob's Achievements

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

240

Reputation

  1. Io posso solo che parlare bene della 1.5 diesel active. Il mese scorso ho fatto un raid con un amico in un paio di giorni; passo dello stelvio, grigioni, tirolo e valtellina (circa 800 km). Tanto di cappello, veramente. Comodissima.
  2. mi piace molto. avendo avuto a casa una gloriosa mk1 parecchi anni fa, mi sento affezionato a questa macchina.
  3. Prima ho sentito, su radio 24, che le maserati torinesi verranno spostate a Mirafiori, mentre a Grugliasco rimarrà, fino al 2024, la lastratura. In ottica di razionalizzazione non mi pare una scelta così malvagia. Mi ero sempre chiesto, infatti, il motivo di un investimento in un nuovo sito, quale quello di Grugliasco, quando in zona c' era già un polo enorme, e dal grande potenziale produttivo, come Mirafiori.
  4. giacomob

    Orologi

    Ciao a tutti, seguo questo topic con piacere, essendo io un grande amante degli orologi. Premesso questo, da anni uso orologi citizen, e mi sono sempre trovato bene. Ora, il mio è in fase di peggioramento della salute generale, non so quanto potrebbe resistere, oppure potrei anche valutare di tenerlo come muletto per il lavoro. Nel frattempo mi sto guardando attorno per un eventuale sostituto, oppure un pezzo migliore da usare per uscire, ma sinceramente sono in confusione totale. Mi piacerebbe prendere qualcosa di qualità, con un budget a spanne avente un tetto attorno agli 800 euro. Voi esperti potete farmi una panoramica e consigliarmi qualcosa? vi ringrazio.
  5. giacomob

    Tokyo 2020

    sì, veramente emozioni a non finire. Se devo essere onesto, una volta vinti gli europei mi ero detto che una gioia del genere non l'avrei rivissuta alle olimpiadi, invece mi sono ricreduto non alla grande, di più'. Sto godendo veramente, qua in Veneto diciamo "come un mas-cio nela molonara" (come un maiale in un campo di meloni).
  6. giacomob

    Tokyo 2020

    Ciao a tutti. Spulciando le discussioni sullo sport non ho trovato niente inerente le olimpiadi in corso. Ne approfitto per aprirne una. Non so voi ma mi sto emozionando molto a vedere le nostre vittorie, ottenute da bravi ragazzi, che dimostrano uno spirito di sacrificio e abnegazione encomiabili, soprattutto di questi tempi in cui l'impegno e la perseveranza non trovano grande spazio in generale. voglio fare un ringraziamento ai nostri atleti che ci regalano gioia e adrenalina.
  7. a parte il coefficente aerodinamico del MOSE in funzione, non mi dispiace per niente, trasmette un'impressione di solidità che ben si sposa con la tipologia di auto.
  8. per quanto riguarda le retribuzioni di infermieri e oss. Io sono nel pubblico da 6 anni. Raramente ho visto superare la soglia dei 1600, sono in categoria D, ancora 0. alla fine del quinto anno dovrebbe avvenire il passaggio di fascia, ma fino ad ora nada. Un oss in categoria BS sta almeno almeno 200 euro sotto.
  9. da infermiere posso confermare la ridicolaggine dell'entità della nostra retribuzione. bassa rispetto a colleghi all'estero e inadeguata alla responsabilità che abbiamo sul campo.
  10. per quanto riguarda questa vicenda io penso che si prendano troppo alla leggera le relazioni intercorse nei secoli tra gli stati uniti e le popolazioni amerinde autoctone. mi sembra doveroso ricordare che gli aborigeni sono stati letteralmente perseguitati e sterminati da un tracotante senso di superiorità europeo e da un'ingordigia senza fine. l'epopea della corsa all'ovest e delle conseguenti guerre indiane per noi magari si riduce a qualche film da seconda serata, per qualcun altro invece ha portato al collasso della propria civiltà, la distruzione di possedimenti ancestrali e l'annichilimento di stirpi millenarie. uomini fieri e onesti si sono ritrovati decimati, ghettizzati, preda di povertà, alcolismo e isolamento sociale. sotto questa richiesta io vedoun desiderio di porre fine ad una cattività che magari è ad oggi è solo etimologica, ma comunque un fardello pesante. buona serata.
  11. buonasera a tutti. è qualche giorno che sto pensando ad una cosa. secondo voi è possibile che grazie alla fusione i mercati ora "domestici" possano divenire più ricettivi ai marchi che fino a prima erano considerati stranieri? ad esempio fiat e co. potrebbero diventare più appetibili in Francia e peugeot e citroen altrettanto in Italia, con conseguente aumento delle quote in questi mercati? un po' come è successo con jeep da noi, per capirsi.
  12. scusate la domanda a dir poco idiota. Qualcuno potrebbe spiegarmi sinotticamente come si fa a comprare e vendere azioni? sono totalmente all'oscuro dei meccanismi del sistema.
  13. A casa ho una 500l. Chiudere gli specchietti è praticamente inutile, sono troppo "gonfi". Quasi non fa differenza la posizione per quanto riguarda l'ingombro.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.