Jump to content

giacomob

Members
  • Posts

    254
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by giacomob

  1. per il discorso prezzi io no mi scandalizzerei più di tanto. in un mondo in cui le le utilitarie sono spesso ampiamente sopra i 20000 euro e qualche berlina tedesca veleggia tranquillamente anche oltre i 40000 euro, le jeeppotte qua mi paiono stare nel mazzo senza problemi.
  2. stellantis ha gia in programma di mettere la spina al caprone? qua i concorrenti corrono.
  3. lo so che non c' entra ma sto guardando the office adesso, non conoscevo questa serie. la amo alla follia, è un capolavoro.
  4. la cantieristica italiana riesce a dire la sua in questo mercato in crescita?
  5. auguri a tutti. qualcuno al lavoro domani? io sveglia alle 5,30 am.
  6. non mi dispiace troppo, però i fari posteriori sono troppo pesanti.
  7. più la penetrazione cinese (ma anche statunitense, ad essere sinceri) nel mercato auto europeo si fa massiccia più penso che per la nostra industria le cose si mettano male. vediamo come va.
  8. Ciao a tutti. complimenti per questa discussione, mi appassiona molto. ho una curiosità, spero non esuli troppo dall'argomento core. In questo periodo sto seguendo, per quelle poche notizie che riesco a trovare, la vicenda di Oto Melara e Wass, messi in vendita da Leonardo. Per quello che ho capito il consorzio franco tedesco KNDS sembra essere in vantaggio su Fincantieri, considerando l' aspetto prettamente economico. So che il governo sta seguendo attentamente la vicenda, essendo le aziende in vendita strategiche nell'ambito degli armamenti (artiglieria navale per Oto Melara e siluri per Wass). Mi sembra anche di aver capito che tra gli amministratori delegati di Leonardo e di Fincantieri, "non corra buon sangue". Ora, a parte che così su due piedi io preferirei che queste due aziende rimanessero italiane, e non capisco che grossi problemi dovrebbero esserci, essendo sia Leonardo che Fincantieri aziende a controllo statale, sottolineando il fatto che non so se se questa potrebbe essere una soluzione ottimale, non avendo grandi conoscenze dell'argomento, qualcuno è in grado di eviscerare la questione e darmi delucidazioni a riguardo? Ringrazio e saluto.
  9. se è solo una mia impressione, ne sono più che felice. ci tengo che tutto vada bene per questo modello, che penso abbia onere e onore di portarsi sulle spalle un serio rilancio del marchio.
  10. ci mancherebbe, più i mezzi fanno strada, più ci guadagna il cliente finale. Però quello che mi ha lasciato un po' così sono stati gli episodi con le macchine mimetizzate a colori, con veri e propri eventi organizzati nelle città e su instagram.
  11. grazie @shadow_line, ero curioso di sapere se fincantieri avesse o meno la possibilità di assemblare mezzi del genere, ma ho gia avuto le delucidazioni con l'ultimo intervento.
  12. Secondo me insistere "protezionisticamente" a voler proteggere l'industria automobilistica nostrana allo stato attuale, si rischia di perdere il treno che, volenti o meno, è già partito a tutta velocità, e, nel prossimo futuro, di cedere alla concorrenza già bella aggiornata e agguerrita (vedere cina). Quindi se i posti di lavoro non si perdessero durante la transizione, verrebbero comunque persi quando il mercato sarà virato principalmente sull'elettrico. Meglio che gli stati diano indicazioni precise già adesso e che la nostra industria ne prenda atto e si agisca di conseguenza. In questo gioco, già oggi, noi europei siamo quelli che rincorrono, purtroppo.
  13. sarà una mia impressione ma sto girovagare continuo dei muletti in ottica marketing mi sembra una tiritera che va troppo per le lunghe. non vorrei mai che il lancio ufficiale in pompa magna risultasse un po' insipido ora della fine.
  14. penso che se questo coso non fosse marchiato tesla sarebbe massacrato senza pietà ovunque. Ma credo che ormai il potere del brand sia diventato inscalfibile.
  15. penso che quelle che gireranno verranno tranqiullamente considerate delle yaris dalla maggior parte della gente, anche perchè lo stemma non si discosta molto da quello di toyota, così' ad una prima occhiata. adesso aspetto qualche foto live in "avvistamenti di auto moderne rare".
  16. scusa la domanda, non per farmi gli affari tuoi. sei veneto per caso? comunque condivido.
  17. mi pare di ricordare che si sia disimpegnata e abbia ceduto tutte le stazioni a Q8.
  18. ho letto che, nei tragitti, l'auto raggiungerebbe parecchie delle citate colonnine con un'autonomia del 5% di batteria. io che sonno per natura una persona ansiosa andrei in panico. non riuscirei a vivermi la cosa tranquillo, viaggerei col terrore di rimanere a piedi. poi immagino in giro ci siano anche molte colonnine non tesla, però penso che il tragitto si complicherebbe.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.