Jump to content

giacomob

Members
  • Posts

    324
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by giacomob

  1. Da possessore di yaris (una diesel my 2016) non posso che parteggiare per la nipponica, trovo che il nuovo modello sia anche esteticamente riuscito. Macchinina di sostanza. Saluti.
  2. Impressionante. Nelle mie zone (campagne del basso Veneto) con quella cifra ti costruisci una villa con piscina, e magari in garage ci infili una 296 gtb. Sono cifre folli per un appartamento. Ogni volta che leggo queste cose mi chiedo come sia possibile che il progressivo inurbamento della popolazione sia un fenomeno così inesorabile, anche a livello globale. Capisco che la disponibilità di servizi e le possibilità siano maggiori nelle città, ma viverci deve essere veramente arduo se non si hanno le tasche piene. Scusate per la divagazione. Saluti.
  3. giacomob

    Orologi

    Io andrei di citizen, anche solo per il fatto che con l'ecodrive non hai batterie da cambiare, oltre a essere pressochè indistruttibile. Il tutto a prezzi competitivi, e nella forbice da te indicata ci sono modelli di varie fogge e gusti. saluti.
  4. ormai l'assicurazione in queste circostanze climatiche è fondamentale e imprescindibile, per immobili, veicoli e attività economiche.
  5. Autarchicamente parlando, il nostro sistema economico ci guadagna qualcosa da questa operazione dr? O si tratta semplicemente di un importatore che cambia stemma ad auto cinesi? Perchè a sto punto converrebbe acquistare auto europee che, almeno, hanno svariata componentistica made in Italy. (Parlando nell'ottica di essere "impossibilitati" a comprare roba nostra). saluti.
  6. Ciao a tutti. Oggi pomeriggio, durante una passeggiata, mi sono imbattuto in un vetusto furgone con cassone aperto (targato PR, chissà come è finito nelle campagne della bassa veronese), al centro del cui muso campeggiava uno scudetto alfa romeo. Il sole era alto ed ero senza cappello, ma sono sicuro di non aver avuto un abbaglio. Non ho potuto fotografarlo poichè i proprietari, degli artigiani, presumo, erano nei pressi del mezzo. Possibile che alfa romeo abbia marchiato dei mezzi commerciali?
  7. Per la prima volta ne ho viste due nella cittadina in cui lavoro, una blu con stemmi del concessionario locale e una verde pulita. Spero che la vettura in questione si diffonda capillarmente.
  8. Siamo in troppi. A prescindere da tutte le possibili modalità di sviluppo che sono state, possono essere, e verranno intraprese. il problema di fondo è quello.
  9. Potrebbe essere che il gruppo cinese stia agevolando la creazione di una testa di ponte in un, seppur in difficoltà, importante mercato europeo? Un'eventuale rilevazione dell'azienda e un ingresso ufficiale con i propri marchi fatto in questa modalità, con una quota di mercato già conquistata e una rete di vendita e assistenza che va capillarizzandosi, sarebbe molto meno traumatico e più accettato dai consumatori rispetto ad un futuro arrivo dal nulla.
  10. Se noi europei e occidentali a sto giro non ce la giochiamo bene, ho paura che per le auto possa finire come con i telefoni cellulari.
  11. Non ricordo dove, ho letto che per questo coso useranno presse di idra group. Nel qual caso sarei molto contento. Qualcuno può confermare?
  12. @ykdg1984, complimenti per l'auto. Una curiosità, se non sono indiscreto. L'ameno posticino che fa da scenografia alle foto sarebbe?
  13. Per una giovane io vedrei bene 500, ypsilon o panda. Direi che come prezzi e affidabilità generale cadreste in piedi.
  14. Condivido, e mi permetto di aggiungere che, complice il riscaldamento globale, tanti stanno mettendo gli occhi sull'artico, che pian piano sta diventando sempre più penetrabile, e sono pronti a correre con la cannuccia ad accaparrarsi risorse fossili che, stando alle stime, sono abnormi. Non credo che in futuro, almeno nel prossimo, ci saranno grandi cali di offerta di gas e petrolio sui mercati mondiali, a meno di catastrofi non prevedibili ora come ora.
  15. Sono consapevole del fatto che la strada è ormai tracciata, e io sarei anche propenso, in parte, a sacrificarmi per il bene dell'ambiente. Ma, se mentre mi arrabatto a comprare (non vivo in città, sharing e tpl non pervenuti) e mantenere una bev, da altre parti del mondo vengono combuste quotidianamente milioni di tonnellate di carbone, mi sarà permesso almeno chiedermi chi me lo fa fare.
  16. mi pare che il muso conservi quel poco di nobiltà, ma il posteriore mi ha fatto correre un brivido lungo la schiena.
  17. Non metto assolutamente in dubbio la bontà delle intenzioni che spingono la transizione ecologica in tutte le sue sfumature, compresa quella legata all' automotive, da me particolarmente benvista, essendo cittadino della ridente pianura padana. Cionondimeno volevo dare un "respiro" culturale al mio commento. un saluto.
  18. Sto macinino non stufa mai. Credo proprio che nel prossimo futuro ronzante lo ricorderemo con la lacrimuccia.
  19. giacomob

    DR 6.0 2022

    Quindi uguale a qualunque altra casa automobilistica estera presente sul nostro mercato. Peccato, speravo che potessimo godere di qualche forma, anche parziale, di assemblaggio.
  20. giacomob

    DR 6.0 2022

    Qualcuno sa se il nostro sistema economico ci guadagna effettivamente qualcosa di tangibile da questa "operazione DR", oppure si tratta solo di semplice importazione di merce?
  21. per passaggio ad iphone approvo, ho un 11 e ormai uso sto sistema da più di 10 anni. Per l'opzione della versione mini concordo un po' meno. Preferisco un ingombro un pizzico maggiore, ma non dover incrociare gli occhi se devo leggere qualcosa, tipo un pdf o un articolo di giornale, sullo schermo del telefono. anche quel po' di più di batteria degli "standard" non guasta.
  22. i fari anteriori sembrano photoshoppati. non mi ispirano per niente come stile, sembrano coreanizzati.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.