Vai al contenuto

Scelte strategiche Ferrari


Messaggi Raccomandati:

Lunedì 4 novembre 2019 sono stati presentati i 

risultati Q3 2019 del brand Ferrari.

 

image.thumb.png.535c0409daf558b3d5d28a163cc4d7c8.png
 

Viene inoltre confermata la presentazione del 5 modello previsto per il 2019 in data 14 novembre.

 

Per quanto riguarda la gestione del brand, si sta ponendo l’accento anche su ciò che riguarda la valorizzazione del marchio al di fuori della produzione di auto: in primavera Ferrari ha lanciato la piattaforma Ferrari eSports creando dei campionati virtuali per gli e-racers, e nella prima metà del 2020 inizierà un campionato monomarca per tale piattaforma con eventi live durante le gare reali su pista, in musei o nei parchi tematici Ferrari. Parchi tematici che verranno ampliati.

Si lavorerà poi sulle licenze di fabbricazione di prodotti a marchio Ferrari, riducendole del 50%, e puntando soprattutto sull’abbigliamento. In tal senso è stato siglato un accordo di produzione con la Giorgio Armani con lo scopo di elevare gli standard e la qualità dell’offerta in un ottica di diversificazione che punta al lusso.

Sempre per sottolineare quest’ottica i 50 store ufficiali saranno rinnovati e si valorizzera anche il canale di e-commerce. Ed inoltre ci sarà l’apertura di due progetti: Manifattura Ferrari, dove verranno creati oggetti di artigianato unici dedicati ai clienti, ed Esperienza Maranello all’interno del quale prenderà vita un ristorante stellato che nascerà in collaborazione dello star chef Massimo Bottura.

Ferrari conta nel corso dei prossimi di anni che questo programma di diversificazione arrivi a partecipare agli utili per una quota pari al 10%.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Ferrari nomina Rocco Iannone Brand Diversification Creative Director
 

Ferrari N.V. (“Ferrari”) (NYSE/MTA: RACE) è lieta di comunicare la nomina di Rocco Iannone alla direzione creativa di Ferrari Brand Diversification.

A partire dal 4 novembre 2019 Iannone assume la responsabilità di sviluppare la creatività, il design e l’immagine di tutte le collezioni di abbigliamento e di accessori a marchio Ferrari, prodotti direttamente e in licenza.

35 anni, Fashion Degree all’Istituto Marangoni di Milano, negli ultimi due anni Rocco Iannone è stato Direttore Creativo di Pal Zileri. In precedenza è stato Head Men’s Designer per Giorgio Armani e Designer per Dolce & Gabbana.

Nel suo ruolo di Brand Diversification Creative Director, Rocco Iannone riporta a Nicola Boari, Chief Brand Diversification Officer di Ferrari.

Ferrari Brand Diversification è la divisione di Ferrari che si occupa dello sviluppo dei prodotti non automotive a marchio Ferrari, tra cui le linee di abbigliamento maschili e femminili e degli accessori


via Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

Era ora che i prodotti degli store non fossero solo cappelletti e magliettine di basso livello.

 

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, nicogiraldi scrive:

Era ora che i prodotti degli store non fossero solo cappelletti e magliettine di basso livello.

 

 

Super-Quotone, mi prende la tristezza quando vedo oggetti ufficiali Ferrari di livello pessimo.

Certo, serve sia la maglia di prezzo raggiungibile, che quella costosa, ma un minimo di livello va garantito quando sopra si mette il cavallino, secondo me.

A volte vedo nei centri commerciali orologi Ferrari entry level da brividi, certo mica tutti possono comprare l’Hublot, ma eviterei la paccottiglia cinese che sminuisce il brand.

 

Riassumendo i risultati, direi che a Maranello sanno come fare soldi :D  

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
24 minuti fa, iDrive scrive:

Risultati record per Ferrari, con più di 10.1k vendite nel 2019! Il tutto senza SUV... :D

 

Ovviamente i risultati finanziari sono ancor più impressionanti.


La FUV di fatto andrà a sostituire GTC4 che dovrebbe già essere stata dismessa, o comunque lo sarà a breve.

Che nonostante il brand, ha comunque una sovrapproduzione di stock... 

Motivo per cui anche 488 GTB è stata sostituita con F8! Ferrari é costretta a lavorare molto sulle novità anche per questo motivo imho. Boom di vendite iniziali, con effetto novità che va poi a scemare creando poi degli stock.

Comunque la prossima V12 anteriore sarà solo l’erede di 812.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che si produce più per dare più modelli ai conci? Ci sono veramente info veritiere su questo sovrastock o e solo elucubrazione?

 

Perche io vedo vendite in aumento sia nei V8 che nei V12 (quest’ultimo dato e molto incoraggiante in questo momento dove tutti abbandonano i motori dai V8 ma sopratutto ai V12...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Non è che si produce più per dare più modelli ai conci? Ci sono veramente info veritiere su questo sovrastock o e solo elucubrazione?

 

Perche io vedo vendite in aumento sia nei V8 che nei V12 (quest’ultimo dato e molto incoraggiante in questo momento dove tutti abbandonano i motori dai V8 ma sopratutto ai V12...


812 ha un ottimo successo, GTC4 no, ed infatti non avrà eredi. 

La prossima 4 posti V12 sarà la Purosangue!

 

Se scrivo certe cose, magari è perché le so... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.