Jump to content

__P

Moderators
  • Posts

    22,161
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    111

Everything posted by __P

  1. Allestimento high-end VS allestimento entry level. I confronti, quelli alla membro di segugio 😎
  2. Han fatto teaser digitale… il 5 dicembre ci sarà la presentazione ufficiale a Modena.
  3. Su internet girano voci di spin off di Corvette, che diverrebbe brand a se dal 2025, con già pronti due modelli, di cui un crossover, da lanciare sul mercato. Al momento nessuna conferma dai vertici GM.
  4. Se leggo i commenti del forum sulle Maserati per quanto riguarda il design, il problema è proprio l’approccio fin troppo classico. Ma il motivo è dato anche dal fatto che contemporaneamente in gamma hai prodotti nati fino al 2016… per cui si è voluto un approccio evolutivo. Lancia non ha una gamma e l’attuale Ypsilon è stata disegnata almeno 12/13 anni fa come evoluzione di roba disegnata ancor prima. L’approccio è quello di avere una gamma moderna che possa far entrare i modelli verso il prossimo decennio. È un inizio è sarà per forza di cose disruptivo, specie nell’approccio sul frontale. Sarà sicuramente divisivo, e sicuramente non piacerà a chi rimpiange gli anni ‘80 e a chi sperava negli ennesi remake stile render che si trovano in rete.
  5. Quindi +1200 cv di potenza installata, con 760 cv continui alle ruote e 830 cv di picco. Batteria da 92,5 kWh. 320 km/h e 2,7 s sullo 0-100 km/h. 3 motori elettrici, uno per l’asse anteriore e due indipendenti sulle ruote posteriori. 2250 kg e ripartizione pesi tra gli assi al 50:50. Con Fast Charge, grazie all’impianto 800V, ricarica di 100 km in 5 minuti.
  6. In effetti han provato con il faro orizzontale, il faro triangolare, il faro verticale… manca il faro circolare 😌
  7. Magari che ora di prenotare una visita oculistica? 🤣
  8. Come più volte detto, anche da Napolitano e ben sottolineato dalla PU+RA, dietro ci saranno fari tondi e lettering! Sarebbe interessante se la parte di bagagliaio dove presente il lettering avesse un andamento negativo così da avere le lettere in rilievo “dinamico”. Comunque potrebbe essere che QR ha visto qualcosa, nel senso che ha messo i dettagli sbagliati bei posti giusti. Il calice ad esempio non sarà così esteso in verticale.
  9. Queste erano giornate di test drive per i media (sicuramente quelli europei) molto curioso di sapere cosa ne pensano!?!
  10. Ma sarà un 500 5porte con i codolini neri! Altro che linee squadrate 😂
  11. Diciamo che lo stile con montante C meno inclinato, più simile a quello della 500 hatch che alla X, è una scelta stilistica decisa ancora quando la macchina doveva nascere su piattaforma FCA. Non c’entra la percentuale minima di condivisione che Tav impone ai progetti. Poi che la forma di montante A, del finestrino, i punti di attacco principali, gli specchietti ed altri dettagli secondari saranno i medesimi tra le tre cugine prodotte Polonia, mi sembra ormai assodato.
  12. Io mi aspetto che la crossover abbia una reminiscenza di questa Cadillac, il tutto condito in salsa Lancia Pu+Ra… 😏😉
  13. Come fanno a condividere la parte anteriore della carrozzeria se cofano, parafanghi, paraurti e fari solo palesemente diversi? 😂
  14. Vabbé l’aria di famiglia ci sarà, sappiamo quali sono le condivisioni necessarie all’approvazione di un progetto, ma difficilmente potrai scambiare la Ypsilon con 208 MCA e Corsa MCA.
  15. Diciamo che se tu la prendessi su wish, il render di QR è quello che ti arriva a casa. Prende spunti corretti da PU+RA ma li trasforma in modo errato. L’eleganza è un concetto che si trasforma nel tempo, cambiando proporzioni, volumi e dettagli… E credo che understatement per Lancia sia da almeno 30 anni un termine che non le si addice. E d’altronde visto tutti ricordano la Delta Evo e non la Delta LX, credo anche che la clientela voglia qualcosa con cui distinguersi e non nascondersi… D’altronde pure una collezione pret a porter di Zegna del 2022 non è uguale a quella del 1982. Poi oh… quando le vedrete vi farete un idea e potrete trarne le conclusioni. Ma se pensate di trovarvi davanti ad una Opel, Audi o VW, vi state facendo una idea sbagliata. Saranno delle Lancia a tutti gli effetti, ma Lancia della seconda metà degli anni ‘20 del nuovo millennio. Ecco, se vi piacciono o vi aspettate che le proposte siano in linea con quanto propone @Auditore * mi dispiace ma sarete delusi… 😉 * senza nulla togliere alla passione ed ai risultati del suo lavoro.
  16. LOL Scherzi a parte, diciamo che l’effetto che più si avvicina è questo…
  17. Secondo me hai un po’ sbagliato la base di partenza… 😉 Sposto il render in Laboratorio Lancia.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.