Jump to content

Recommended Posts

On 21/10/2019 at 15:14, TonyH scrive:

Speriamo che la RS rimanga in zona NO superbollo

 

Vedremmo se pure sara in futuro una versione RS. Qualche giorni fa in in intervista con una dei piu grandi quotidiani tedeschi Herbert Diess ha spiegato, che in futuro sara un cambiamento nel posizionamento dei marchi Skoda e Seat. Seat sara il marchio che avra un posizionamento verso alto, near premium con aspetto sportivo, invece Skoda in futura sara un marchio con downgrade significante, secondo Diess Skida diventera la marca "cheap" del complesso. Cosi la prossima RS forse porta la sigla Seat o Cupra, ma non piu Skoda che secondo Diess diventera un avversario di Dacia&Co.

Edited by j
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Vedremmo se pure sara in futuro una versione RS. Qualche giorni fa in in intervista con una dei piu grandi quotidiani tedeschi Herbert Diess ha spiegato, che in futuro sara un cambiamento nel posizionamento dei marchi Skoda e Seat. Seat sara il marchio che avra un posizionamento verso alto, near premium con aspetto sportivo, invece Skoda in futura sara un marchio con downgrade significante, secondo Diess Skida diventera la marca "cheap" del complesso. Cosi la prossima RS forse porta la sigla Seat o Cupra, ma non piu Skoda che secondo Diess diventera un avversario di Dacia&Co.

Non capisco tale logica, per me Skoda ha un prestigio e un heritage maggiore di Seat, perchè rimescolare così le carte?

  • I Like! 6

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link to comment
Share on other sites

Sono piu che non capiscono questo cambio della strategia, sopratutto i conce, che hanno investito gli ultimi anni in un posizionamento della marca verso piu in alto, investimenti che con questo futuro saranno perso - sembra che l'atmosfera nella rete al momento non e molto buono.

  • I Like! 3
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Vedremmo se pure sara in futuro una versione RS. Qualche giorni fa in in intervista con una dei piu grandi quotidiani tedeschi Herbert Diess ha spiegato, che in futuro sara un cambiamento nel posizionamento dei marchi Skoda e Seat. Seat sara il marchio che avra un posizionamento verso alto, near premium con aspetto sportivo, invece Skoda in futura sara un marchio con downgrade significante, secondo Diess Skida diventera la marca "cheap" del complesso. Cosi la prossima RS forse porta la sigla Seat o Cupra, ma non piu Skoda che secondo Diess diventera un avversario di Dacia&Co.

Si dice pure che si vuol sostituire Seat con Cupra. http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2019/10/15/seat-per-essere-piu-premium-potrebbe-cambiare-nome-in-cupra_5d7615e1-f789-4857-975e-05dfaaac5a66.html 

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, TonyH scrive:

 

Che è una cagata immonda Si può dire o il Moige protesta? :lol:

Skoda è apprezzata perché fa auto di sostanza e vende bene per quello.

Non è che l’affossano perché ruba spazio a VW?

(posto che l’omologa dell’Octavia nel gruppo non c’è)

Stavo pensando e per scrivere lo stesso. Skoda ormai fa prodotti pari a VW a prezzo migliore, e ne ruba quote. Secondo me il nocciolo del problema è lì.

Ma la soluzione mi sembra peggiore del male, in un'epoca dove tutti cercano di innalzare la propria immagine di marca, questo pensa a un downgrade?

A meno che non vogliano ridimensionare un po' la stessa VW per lasciare più spazio ad Audi....

Edited by Dodicicilindri
  • I Like! 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, 4200blu scrive:

Vedremmo se pure sara in futuro una versione RS. Qualche giorni fa in in intervista con una dei piu grandi quotidiani tedeschi Herbert Diess ha spiegato, che in futuro sara un cambiamento nel posizionamento dei marchi Skoda e Seat. Seat sara il marchio che avra un posizionamento verso alto, near premium con aspetto sportivo, invece Skoda in futura sara un marchio con downgrade significante, secondo Diess Skida diventera la marca "cheap" del complesso. Cosi la prossima RS forse porta la sigla Seat o Cupra, ma non piu Skoda che secondo Diess diventera un avversario di Dacia&Co.

Mi ricorda il posizionamento dato a Lancia dopo l'acquisizione di Alfa. Per non dar fastidio si cambia il posizionamento. Skoda a mio parere merita tutto il successo che sta avendo e dispiace che questo non piaccia ai piani alti. La storia si ripete...

  • I Like! 7
Link to comment
Share on other sites

Era un marchio molto cheap, l'hanno alzato di livello e ora lo vogliono rendere cheap? Secondo me porterebbe solo un calo di vendite, anche perché ormai ha la reputazione del marchio robusto e solido, con finirla buone e prezzi giusti.

Placati

Link to comment
Share on other sites

Spero che ad Herbert Diess non gli si apparso in sogno Piech che gli ordinava di tornare a produrre la Skoda 105.

Scherzi a parte dopo Audi, Skoda è forse il miglior lavoro fatto da VAG a livello di brand, sarebbe davvero un peccato vederlo trasformato in una sorta di Dacia. Di questo nuovo posizionamento si inizierà a vedere qualcosa già con la prossima Fabia, oppure arriverà il solito prodotto pieno di sostanza e gradevole come la Octavia e la Scala?

Edited by nucarote
  • I Like! 1
  • Haha! 1
Link to comment
Share on other sites

L'idea potrebbe pure non essere completamente così campata per aria, discorso concessionari a parte.

Skoda sta cannibalizzando Vw: le differenze tra i due marchi, sull'alto di gamma, ci sono pure ma sono difficilmente apprezzate.

E in basso c'è comunque un mercato, e lo dimostrano i numeri che sta facendo Dacia.

L'unica grande incognita è se quelli che compravano Skoda si riverseranno in massa in un salone Vw: in Germania probabilmente si, fuori potrebbero anche rivolgersi ad altro.

Edited by Fatbastard78
  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.