Jump to content

Tommy99

Members
  • Posts

    2,785
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Tommy99

  1. Hai dimenticato un "secondo me" per strada. Comunque non era Alfieri il centro del discorso né tantomeno il design generale dell'auto, ma il senso dell'evoluzione di Granturismo.
  2. Beh, in 60 anni di generazioni di 911 ce ne sono state 8 (più o meno..scusate non ricordo), mentre qua è stata evoluta la linea di un'auto nata 15 anni fa e mai cambiata. Credo che il fattore tempo sia fondamentale se si vuole dare evoluzione al modello: ci sta che dopo 15 anni di prima generazione la gente si aspetti qualcosa di più drastico per una seconda generazione, specialmente dopo aver visto Alfieri (che poteva essere una buona evoluzione/rivoluzione di Granturismo stilisticamente parlando) I.M.H.O.
  3. Lo scotch nero sarà prerogativa della nuova Ypsilon 2024! Comunque osserverei bene anche lei
  4. Questi stracciamenti di vesti li trovo semplicemente ridicoli. Da quando esiste, la nuova 500 ha sempre avuto un versione Abarth di accompagnamento e credo sia più che logico che 500e abbia la sua versione Abarth. La Abarth 500 del 2008 aveva 135cv, ovvero 35cv in più della versione più potente in listino di Fiat 500. Poi, come abbiamo visto, hanno tirato fuori con il tempo versioni estremamente più potenti e prestazionali. Parlare dei 155cv di questa 500e come se fossero 60 fa un po' ridere. Parlando invece del senso di un'elettrica per il marchio Abarth, ricorderei l'esempio di Porsche Taycan che pian piano sta diventando l'auto più venduta del brand Porsche. E se non fa un'elettrica un marchio "premium" come Abarth, dove hai da guadagnarci e, anzi, utilizzi le prestazioni elettriche a tuo favore, non so chi dovrebbe. Riferendomi al discorso clientela, come qualcuno ha già detto, sicuramente i clienti di 500e (chiaramente benestanti) saranno ben diversi da quelli di 500 termica. Ma penso che, già anche ora, la maggior parte di chi compra una 595/695 la utilizza come auto per andare a fare aperitivo in centro piuttosto che fare i track day.
  5. Io sono piacevolmente impressionato. Dalle prime spies ero rimasto deluso, rivedendola invece acquista senso e si rivela interessante, anche solo per essere la prima hot hatch elettrica!
  6. Sisì, quello è vero. Ma secondo me la capacità di tirare fuori una segmento B interessante esiste e l'interesse della gente per questa categoria non è sparito. Poi chiaro che la concorrenza delle b-suv sia agguerrita.
  7. Perché Ford sono dei clown. Mi pare che C3, Corsa, 208, Yaris e Sandero siano sempre in top 10 Europa no?
  8. Ho provato randomicamente la via del doppio faro e vi dirò... Probabilmente da affinare parecchio, anche perché sono partito da Mokka che ha il frontale molto verticale e alto, quindi probabile che questa "MiTo" 😈 risulti davvero massiccia. Ma potrebbe essere un'alternativa al solito trilobo...più giovanile forse 🤔
  9. Io sono molto confuso. Per il genere, è davvero molto bella e superiore alle rivali. Ma più la guardo e maggiori sono i dettagli che non mi convincono. Il frontale risulta molto basso rispetto al resto della carrozzeria, dando al padiglione una maggiore altezza (simil fronte di Rihanna per intenderci). La mancanza di calandra non mi disturba troppo, mentre il sorriso dato dalla nervatura un po' infastidisce. Non mi fa impazzire la firma luminosa. Lateralmente non digerisco lo scavo profondo a metà porte, che poi prosegue dietro, dove gli innumerevoli piani visivi appesantiscono e rendono verticalissimo il posteriore. Una finitura nera meno spessa e più discreta avrebbe reso maggiormente. Per il resto i soliti pregi volvo: pulizia stilistica, eleganza, avanguardia e interni al top (anche se ormai, con il tablettone, simili ad altri mille)
  10. Nonostante le linee moderne, i bei colori ecc... questa mascherina invecchia davvero tutto. Non precisamente la tua, ma tutte queste interpretazioni ormai passate di moda dello scudo Lancia. Penso e spero che in Lancia si allontanino al più presto da queste interpretazioni dello scudo.
  11. STLA Medium non debutta già nel 2024 con new 3008? Se non sbaglio già dal 2024 Melfi dovrebbe ospitare la nuova produzione C-SUV di Stellantis
  12. L'Argus ha ragione. Le tempistiche saranno quelle.
  13. Ne esce un po' male da queste foto. Forse il bianco che la appiattisce o i cerchi banali e vecchi. Ecco, proprio sui cerchi penso che Jeep non riesca a lavorare al meglio, e neanche su questa Avenger ha fatto, personalmente, un buon lavoro (come si vedrà quando rilasceranno gli allestimenti)
  14. Un altro bel floppone per Renault 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
  15. Vista dal vivo pure io. La migliore "suv" in circolazione. Io l'ho cazziata prima ancora che uscisse, ma mi rimangio tutto. L'unico difetto veniale che posso trovarle è che lateralmente è un carrarmato: la finestratura anteriore è davvero davvero alta. Mi è piaciuta molto invece la maniglia, che è simil 500/Grecale come concetto, ma coperta da sportellino e quindi (mi pare) meno soggetta a problemi in caso di gelate (tipo i clienti Tesla che non riescono ad aprirle).
  16. È vero! Un'auto di 6 anni fa che non ha mai sfondato e raggiunto le concorrenti come vendite ed immagine potrebbe davvero sfondare ora, nel 2022, con un diesel mild hybrid!
  17. Comunque visivamente il logo lassù sposta del tutto il bilanciamento del muso, rendendolo "incompleto" nonostante la scritta. Penso non mi piacerà affatto se fosse effettivamente così
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.