Vai al contenuto

F1 2025 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

anche se si parla di 2025...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/lindiscrezione-ferrari-albon-nel-mirino-in-caso-di-addio-di-sainz

Sainz non sarebbe contento della scelta dii Fred di puntare su Charles e per ciò si guarderebbe attorno (Audi? RB? Aston?) per cui la Ferrari avrebbe adocchiato Albon che tanto bene sta facendo con la Williams

Se Sainz dovesse andar via, Albon non mi dispiacerebbe da affiancare a Charles

 

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

anche se si parla di 2025...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/lindiscrezione-ferrari-albon-nel-mirino-in-caso-di-addio-di-sainz

Sainz non sarebbe contento della scelta dii Fred di puntare su Charles e per ciò si guarderebbe attorno (Audi? RB? Aston?) per cui la Ferrari avrebbe adocchiato Albon che tanto bene sta facendo con la Williams

Se Sainz dovesse andar via, Albon non mi dispiacerebbe da affiancare a Charles

 

 

A me non piace questa frase: "la decisa intenzione della Ferrari di diventare Leclerc-centrica."

 

La fine della Ferrari... a quel punto, via tutta la lineup. Ci sono piloti bravi quanto Leclerc che aspettano una buona occasione (Norris su tutti).

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

A me non piace questa frase: "la decisa intenzione della Ferrari di diventare Leclerc-centrica."

 

La fine della Ferrari... a quel punto, via tutta la lineup. Ci sono piloti bravi quanto Leclerc che aspettano una buona occasione (Norris su tutti).

tra le critiche ricevute da Bin8 c'era appunto quella (secondo me giustissima) di non scegliere tra una prima ed una seconda guida, ed abbiamo avuto gare come Silverstone e Montecarlo... ora che lo fanno non va bene? Mercedes lo ha fatto, RB lo fa, ed è anche uno dei motivi per cui hanno vinto tanto

 

ps poi non capisco, perché dovrebbero far fuori entrambi i piloti..

 

ps 2, a parte Norris (che sulla carta ha il potenziale pari a  Charles) i tutti sti piloti su cui puntare non li vedo, me ne citi almeno 3?

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa 1) il focus del mio intervento è sul concetto "Ferrari Leclerc-centrica".

Premessa 2) Norris ha un contratto lungo con McLaren, per cui sulla falsa riga potrei farti i nomi di Russell e Piastri. Il terzo mi manca, sorry. :-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che essere pro-Leclerc è eccessivo se non si è in lotta per il mondiale, ma anche essere contro come lo erano l'anno scorso è proprio demenziale.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Diciamo che essere pro-Leclerc è eccessivo se non si è in lotta per il mondiale, ma anche essere contro come lo erano l'anno scorso è proprio demenziale.

Non è eccessivo se si vuole impostare la crescita di una squadra (parlo di direzione dello sviluppo) non di ordini di scuderia*

 

*ordini di scuderia che non ci sono stati in Austria al contrario di quanto dicano alcuni tifosi e la stampa spagnola, semplicemente, dato che stanno cercano di far crescere la macchina, si erra stabilito che chi era davanti al primo giro, restava avanti, non perché fosse Charles ma perché dovevano lavorare sulla gestione delle gomme, invece Sainz ha ben pensato di voler sovvertire le decisioni del team perché si "sentiva" più veloce, ma....

-1: il 16 era in gestione mentre il 55 attaccava (e si è beccato i primi 5 secondi di penalità cercando di dimostrare ce fosse più veloce)

-2: Aveva il DRS, senza Charles andava di più pur essendo in gestione

20 minuti fa, nubironaSW scrive:

Premessa 1) il focus del mio intervento è sul concetto "Ferrari Leclerc-centrica".

Premessa 2) Norris ha un contratto lungo con McLaren, per cui sulla falsa riga potrei farti i nomi di Russell e Piastri. Il terzo mi manca, sorry. :-D

 

Ok per Norris (ma deve dimostrare ancora, spero possa farlo)

Russel non so a mio avviso è un pelino sotto, Piastri è un ottimo prospetto, ma da qui a metterlo in macchina nel 25 per puntare al titolo, ce ne passa...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, nubironaSW scrive:

A me non piace questa frase: "la decisa intenzione della Ferrari di diventare Leclerc-centrica."

 

La fine della Ferrari... a quel punto, via tutta la lineup. Ci sono piloti bravi quanto Leclerc che aspettano una buona occasione (Norris su tutti).

 

Io più che altro non capisco perché andare a cercare altri piloti quando ne hai uno in squadra che, stando alla tua tesi, è bravo almeno quanto gli altri. Perché ricominciare da capo anziché investire su quello che hai già (e che una vera occasione non l'ha avuta neanche lui)? Secondo me ci sono cose più urgenti da cambiare in Ferrari, i piloti sono proprio l'ultimo problema.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

 

Io più che altro non capisco perché andare a cercare altri piloti quando ne hai uno in squadra che, stando alla tua tesi, è bravo almeno quanto gli altri. Perché ricominciare da capo anziché investire su quello che hai già (e che una vera occasione non l'ha avuta neanche lui)? Secondo me ci sono cose più urgenti da cambiare in Ferrari, i piloti sono proprio l'ultimo problema.

Io direi che i piloti non sono proprio un problema. Forse potrebbero esserlo se con una macchina vincente si rubano i punti a vicenda, ma con una macchina che a stento arriva al terzo gradino del podio anche se baruffano un po' fra di loro...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/7/2023 at 19:52, GL91 scrive:

 

Io più che altro non capisco perché andare a cercare altri piloti quando ne hai uno in squadra che, stando alla tua tesi, è bravo almeno quanto gli altri. Perché ricominciare da capo anziché investire su quello che hai già (e che una vera occasione non l'ha avuta neanche lui)? Secondo me ci sono cose più urgenti da cambiare in Ferrari, i piloti sono proprio l'ultimo problema.

 

perchè poi ti ritrovi con una macchina che va bene per uno solo. che se ha un blackout non hai alternative. e si finisce come Honda con Marquez, alla lunga sei in un cul de sac per gli sviluppi. Ipotesi mia eh. Non sono contrario a Leclerc, non è che gioisco se ha problemi con la macchina perchè guida una Ferrari ed io sono in primis tifoso Ferrari e solo in seconda battuta del pilota che la guida.

 

Infatti ci godiamo le imprese del Wec, peccato per la pole a Monza fallita per 17 millesimi... 🙈

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.