Vai al contenuto

Ale1997

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    54
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Vw Golf 3 1.9 TDI 90cv Movie Air 1996
    (Due) Fiat panda 1.2 Dynamic 2007
  • Città
    Roma

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Ale1997

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

87

Reputazione Forum

  1. Come dissi tempo fa e venni bistrattato il pianale di 500E non è né più e ne meno il pianale "Mini" nato nel 2003 con panda 169! L unica differenza sostanziale è stato lo spostamento all esterno, delle linee di carico per i crash sotto il pianale per fare spazio al pacco batterie. Per il resto gli stampi sono i medesimi di panda 169/500/NEW Panda/ Y! Anche perché l attuale 500E nasce da un ulteriore sviluppo della 500E (vecchia) e piazzarci sotto un termico è roba davvero da poco investimento. Componenti come sottotelaio anteriore, Ponte posteriore ecc è tutto in comune con i modelli citati sopra.
  2. Certo che presentare una vettura, con due pezzi diversi 😂 è pur vero che quelle modanature specifiche uscirono di produzione più di un anno fa e furono reintrodotte con la 4x40 evidentemente avevano finito lo stock. Comunque noto che il tasto city è scomparso 🧐 e nei video di presentazione la luce bagagliaio non è pervenuta, come il porta occhiali, maniglie sul tetto, cinture regolabili ed il divano posteriore rimane a pezzo unico ed anche clima automatico non è presente... Spero che verranno resi come optional.
  3. Mah vi dirò per una volta hanno fatto un restyling migliorativo! È da capire se sono tornati accessori tipo clima automatico ecc od a parte questo arricchimento la macchina rimane poco personalizzabile. Spero che il blu Italia sia rimasto come colore, hanno rispolverato il giallo pastello ed hanno riavviato il macchinario per rifare la plancia colorata, sparita con il my16 😂
  4. Non mi sembra sai, fatto sta che tutto in tinta non l ho mai digerito appesantisce tantissimo il design, diciamo che tempo fa ci poteva stare per distinguere le city cross dalle cross ma avrei tra le due lasciato la caratterizzazione Cross che le rende più "importanza" scenica, ma sappiamo che la riduzione costi ne fa da padrona. Chissà se torneranno opzionali come il clima automatico spartito da un bel po'.
  5. Speravo che non la chiamassero pandina ma invece.... Trovata su tiktok stanno girando lo spot, da notare la scritta pandina sul paracolpi delle porte non so se è un allestimento particolare visto le calotte specchio gialle e relative scritte, i sensori di parcheggio posteriori non sono più in tinta riduzione costi? Ed è tornata la vernice bicolore con tetto nero e se gli occhi non mi dicono male ha anche una tinta Bianco opaco, si saranno impazziti con tutte queste personalizzazioni? 😅 https://vm.tiktok.com/ZGeBbDUr5/
  6. Il pianale di 500E è il medesimo di 500 termica, Panda 312, Panda 169 e Y, il pianale è stato semplicemente modificato per poter alloggiare il pacco batterie spostando le line di carico sotto il pianale mettendole più esterne per alloggiare appunto il pacco batterie. La maggior parte degli stampi dalla sezione anteriori longheroni, duomi compresi sono identici alle citate, idem gli stampi sul posteriore, per esempio il sotto telaio anteriore è pari pari a quello di Panda,500 ecc quindi piazzarci sotto il 1.0 firefly per farla termica è roba che ci si riesce anche in garage.... E per me è da pazzi non farlo! E portare Avanti 500 solo elettrica. Vi posto alcune foto, fiat l'ha spacciata all epoca per una piattaforma totalmente nuova ma non lo è, parliamo sempre della piattaforma che nacque come "MINI"
  7. Interessante come allestimento, qualche soldo ce l'hanno speso per farla, tra i rivestimenti interni, il vetro marchiato, i cerchi sono un palese ricaccio di magazzino 😅 quei cerchi da 16 andarono poco all epoca che erano disponibili. Peccato che andrà in pensione, però si può dire che si è guadagnata il riposo.
  8. A vederla così per il momento non mi sembra malvagia, comunque mai viste tutte queste novità uscite in serie per tutti i marchi!!! Per la dinamica secondo me avrà da dire il suo, il pianale CMP per quanto se ne voglia dire è un ottimo pianale con un ottima rigidità torsionale già vedendo il test dell' alce dell' Avenger si evince che il comportamento dinamico è più che ottimo. Aspettiamo con ansia peccato il motore che non è proprio in linea con il brand.
  9. Discussioni molto interessante!! Con la mia Panda 1.2 60cv euro 4 del 2007 con circa 188.000km in percorso prettamente extraurbano (GRA) per un totale di 60km giornalieri tra andata e ritorno i consumi si attestano con una guida Normale 90-130km/h con un po' di traffico sui 18km/l, in assenza di traffico e guida tranquilla ma non da intralcio tenendo una media di 90-100km/h si fanno tranquillamente i 20-21km/l. Non capisco tutti quelli che si lamentano dei consumi di tale motore, sfruttando le marce alte il Cut off e i falsopiani si hanno medie ragguardevoli. In città con traffico intenso si scende suoi 14km/l idem autostrada, siamo sui 15km/ tenendo i 130km/h con punte anche oltre.
  10. Non capisco se lo stampo della plancia è ancora da rifinire od è già quello che andrà in produzione, la parte del quadro strumenti la vedo un pelo posticcia.
  11. Esteticamente per 3/4 è uscita molto bene, bello il posteriore, la fiancata ma il fontale non lo digerisco proprio, sarebbe stata perfetta con una posizione dei gruppi ottici più convenzionale, peccato!
  12. Il posteriore oserei dire che è quasi bello, come i cerchi che sembrano avere un design bello accattivante e di una bella dimensione, la cosa che mi preoccupa è il frontale, perché c'è questa moda di mette o fari al posto sbagliato non lo capirò mai.
  13. Vedo male o questa 600 Abarth ha un tetto panoramico? La cosa non mi dispiacerebbe anche sulla Avengers l hanno introdotto da poco. Guarda la prima riga dovrebbe esse il numero di telaio dell' esemplare, se non ricordo male la 600 che vidi dal vivo, usata nelle presentazioni stampa che era un preserie, sulla targhetta del telaio la composizione alfanumerica era simile. VP dovrebbe state per VEICOLO PROVA ed ECMP performance è come si chiama questa piattaforma settata ad hoc.
  14. Beh che dire, sicuramente stanno procedendo svelti nell'uscita di nuovi modelli il che è positivo, esteticamente spero sia migliore della versione standard almeno il muso dove "pecca", l unico rammarico è che elettrica. Bella quella pinza già fa trapelare che non è un semplice "rimarchio".
  15. Appunto perché vede con tre prodotti di cui due vanno hanno almeno un decennio, mi fa capire che potenziale ha questo marchio! Comunque come ha detto qualcuno stanno macinando nuove vetture, effettivamente bisogna dargli altro tempo per vedere qualcos'altro di nuovo. Però almeno sembra che siano ben impostati sulla gestione.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.