Jump to content

diffida

Members
  • Posts

    494
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

diffida last won the day on September 5 2016

diffida had the most liked content!

About diffida

  • Birthday 01/28/1977

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

diffida's Achievements

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

644

Reputation

  1. Ho fatto la Cisa, tutta perché andavo a Piacenza, due settimane fa. In quel tratto molto tortuoso, che se non sbaglio si trova prima di Fornovo, ho visto gente col SUV perdere quasi il controllo (deve essere intervenuto l'ESP più di una volta) provando ad andare (per sorpassarmi, proprio lì 😜) come il sottoscritto con la Giulia, e badate che non esageravo affatto. Ci sono ancora i lavori in quel tratto che è proprio tra Sapri e Maratea (per la precisione tra Canale di Mezzanotte e Acquafredda), però sembra che in vista dell'estate dovrebbero interromperli. Quella strada, al tramonto, regala degli scorci e dei colori per me unici... Ah, è molto bello anche il tratto successivo a Maratea, fino a Castrocucco prima di entrare in Calabria. Dopo Castrocucco la strada scende nella piana e perde momentaneamente un pò di fascino per riprenderlo nella zona di San Nicola Arcella e Scalea da cui si vede anche l'isola di Dino a due passi dalla costa.
  2. Se volevi passare al "lato oscuro" dell'automobilismo (i SUV...) venendo da Giulia non potevi che prendere una Stelvio, bravo! Anche perché hai trovato una veramente bella occasione con la 250CV. Come diceva @AlexMi poco sopra, la versione perfetta anche per la Giulia... Io che anche con la seconda sono rimasto nel lato giusto 😜 ti posso però confermare che quelle migliorie di cui parli ci sono anche sulla Giulia dal MY20 in poi.
  3. Complimenti e bravo: è così che si tirano su i figli!
  4. diffida

    Mazda CX-60 2022

    Mazda CX-60 | L'ammiraglia TOP per architettura (longitudinale posteriore), meglio delle tedesche? A Nebu è piaciuta, e anche a me! Secondo me hanno fatto un gran lavoro: la meccanica è ottima (come non se ne vedono molte in giro...) e continuano a sviluppare gli endotermici, cosa che approvo spassionatamente. Qui lo dico e qui lo nego: se su questa piattaforma mi fanno anche la sostituta della Mazda 6, se in Alfa Romeo davvero vanno solo sull'elettrico e fanno la prossima Giulia un pò crossover allora ho trovato la marca con cui fargli ciaone!
  5. Bella da vedere, bella da guidare (con quel pianale sotto...) ad averci i soldi me la metterei senza dubbio in casa! PS: banale ma sacrosanto
  6. Stiamo scherzando? No perché se è uno scherzo non mi piace per niente... Ma se è vero...😍
  7. Insomma, sembra che quando c'è da rilanciare Alfa romeo tutti i CEO vogliano spostare più avanti il problema di tirar fuori i soldi anche a fronte di probabili rimesse. Perché servirebbe metterci soldi per tenere una macchina al passo delle concorrenti premium. E invece è come se si facesse una applicazione del concetto NIMBY al settore automotive: c'è da investire soldi con zero introiti o addirittura perdite? non nella mia dirigenza!
  8. Da quello che hanno fatto capire gli insiders non era nemmeno previsto...per come l'ho capita io negli anni scorsi hanno girato prototipi di Giulia e Stelvio MHEV con il 2.0 P0 48V e PHEV con la macchina elettrica integrata nel cambio ZF. Ma il mai troppo ringraziato (🤬) Manley ha bloccato tutto e chi è venuto dopo sembra, sembra, che abbia lasciato tutto così. Quindi figuriamoci una buona soluzione come quella che dicevi tu... Mi ha di poco preceduto EBI
  9. Mah... Tutta questa certezza, quasi fideistica, che i gestori del marchio Alfa Romeo stiano facendo la cosa giusta lasciando letteralmente andare incontro a morte certa due modelli del calibro di Giulia e Stelvio mi perplime, quantomeno. E se quello che dite, voglio dire vendite tipo da fuoriserie, è giusto il prossimo passo sarà l'interruzione anticipata della produzione prima di passare ai nuovi modelli (se ci saranno)...qualcuno ha detto 159?
  10. Ma che, davvero davvero qualcuno prende ad esempio quei catafalchi di 3 e 5 GT? Se devono farla così piuttosto che lascino perdere secondo me. Diverso è iso serie 4 o A5, con portellone ma rimanendo bassa e filante come linea
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.