Vai al contenuto

libbio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    740
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su libbio

  • Compleanno 09/02/1977

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    punto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di libbio

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

928

Reputazione Forum

  1. ma solo io ci rivedo sul frontale vagamente degli elementi che richiamano i leak della panda apparsi qualche mese fa?
  2. Posso chiedere i numeri di vendita? mai vista una dalle mie parti e mi risulta strano che continuino a investirci soldi
  3. io non sono favorevole ai mild....o meglio: sono spaventato dalla manutenzione post vendita. Da valutare dopo 5-10 anni e ancora di esempi ne abbiamo ben pochi. Escludo, ovviamente, Toyota che è un caso a parte.
  4. mi sono espresso male...per ricarrozzata intendo dire che lo sviluppo è condiviso per gran parte della componentistica visto che è la stessa piattaforma 😉
  5. Devi pensare che la nuova Panda è semplicemente una c3 ricarrozzata quindi lo sviluppo della piattaforma è già bello che fatto. Sicuramente gira ma, un pò per la Junior, che ti aspetti di vederla girare per mesi e mesi o anni? Per testare cosa? All' 80% è quella...Se pensi che la Giulia che portava con sè un pianale nuovo di pacca non si è praticamente mai vista che ti aspetti? Gli avvistamenti che siamo stati abituati a vedere fino a qualche anno fa sono sempre più rari specialmente per le auto di massa con componentistica condivisa.
  6. avevo il poster in camera quando ero piccolo. L'ho amata tantissimo.
  7. Ma è così difficile capire che NON si ragiona più per marchi o motori? Si ragiona per piattaforme e condivisione. Da fastidio? Si, tanto. Si può cambiare in qualche modo questa strada? No, a meno che uno non abbia soldi per prendere una Ferrari. I tedeschi lo fanno da decenni e c'hanno intortato a livello di marketing ( e sono stati dei geni) marginando su ogni prodotto in modo vergognoso. L'abbiamo iniziato a fare noi e non va bene. Ci si muove sull'identità dei marchi solo attraverso dei richiami estetici a modelli iconici (la Renault 5 nuova è il primo esempio che mi viene in mente) ma per il resto è solo una cacchio di piattaforma uguale per tanti modelli di diverse marche. Stellantis ne ha 4 nuove su cui farà decine e decine di modelli che avranno una marea di parti comuni e la massa manco lo saprà. Ripeto: non è piacevole ma è l'unico modo per cercare di sopravvivere vista la concorrenza (leale o sleale che sia) che c'è in questo momento storico.
  8. difficile capirci qualcosa. Questo cambio di rotta non aiuta il marchio e la gente che lavora per Maserati. Speriamo bene ma le nuvole all'orizzonte sono molto, molto cupe...
  9. se non ricordo male erano 3.200 australiani montati direttamente sulla 159..una cagata immane
  10. A me ha risposto così...non ho ben capito la risposta fin troppo enigmatica 😀
  11. per quanto io sia tendenzialmente contro i sistemi ibridi che reputo molto poco "furbi" per chi compra "e galline dalle uova d'oro" soprattutto per il post vendita, non posso che dire che la tua scelta sia la più saggia in questo momento. E te lo dico da amante dell'elettrico.
  12. Ma boh...tu dall'idrogeno che puoi convertire in elettricità per un motore elettrico con efficienza quasi del 95%, andresti a fare efuel per motori sul 35 se va bene?...mah..
  13. "Pensate che l'Unione Europea deciderà di vietare l'uso delle ICE in Marocco, in Angola, in Mozambico, in Uruguay, in Cile, in Venezuela? Pensate che Bruxelles deciderà in merito? Quindi oggi c'è un grande problema: cosa ne facciamo di questi 1,3 miliardi di auto in circolazione?" "Io sono un produttore di vino Porto. Ho persone che lavorano nei miei vigneti, persone fantastiche, grandi lavoratori. Ognuno di loro usa il proprio pick-up. I loro pick-up hanno 14 anni, motori diesel, il più delle volte pick-up Nissan molto vecchi. Il valore dell'usato di questi pick-up è di 1.500-2.000 euro. E io venderò un pick-up leggero negli Stati Uniti con un motore BEV. Se si guarda al prezzo dei miei concorrenti, perché non ho ancora annunciato il mio prezzo, ma i miei concorrenti vendono i loro pick-up BEV intorno ai 70.000 euro. Come faccio a dire ai miei operai nella Valle del Douro abbandonate i pick up Nissan vecchio di 14 anni e compratevi un bel Ram o una bella cosa a 75.000 euro? Questa è la realtà". “I carburanti ecologici sono una buona soluzione per gli 1,3 miliardi di veicoli ICE in circolazione. Ma perché questo funzioni, deve essere, se non a emissioni zero, molto vicino alle emissioni zero. E sappiamo che in questo momento sono ridotti del 70-80%. E al prezzo che la gente può pagare, cosa che al momento non avviene. Noi sosteniamo lo sviluppo dei carburanti ecologici e abbiamo già annunciato pubblicamente che tutti i nostri motori ICE sono compatibili con i carburanti ecologici. Abbiamo già convalidato la durata dei nostri motori rispetto agli E-Fuels". https://it.motor1.com/news/715993/tavares-misano-2024-efuel/ Si ma caro carluccio...se non hanno i soldi per comprare il pick-up da 70000 euro non hanno manco i soldi per fare il pieno con l'e-fuel che costerà sempre un botto di soldi. E poi...sprecare energia per produrre un carburante da usare in un motore con efficienza limitata a me sembra una cazzata. Ok navi e aerei ma per il resto credo sia una soluzione totalmente inutile.
  14. Continuare a difendere l'ibrido è continuare a difendere una specie di truffa. Indichi valori tendenzialmente falsi sui consumi ed emissioni, costringi i cittadini ad avere una manutenzione molto più accurata e ovviamente costosa, le auto costano di più di un semplice benzina o diesel, fai finta di essere green per apparire appetibile ai clienti finali. A sto punto meglio un elettrico o un bel turbodiesel multijet del 2000 e via! Tanto: se l'elettrico è infattibile in Europa meglio continuare con quello che sappiamo fare da oltre un secolo. Mi fa piacere questa cosa? No, anzi! Mi fa proprio schifo come idea ed il rischio di diventare un 4° mondo è dietro l'angolo ed il rischio di rimanere indietro in modo irreversibile è altissimo
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.