Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

AlexMi

Members
  • Posts

    3,232
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

Everything posted by AlexMi

  1. In realtà la norma serve per stanare chi non paga l'assicurazione, in Italia non pochi.
  2. In termini di emissioni di CO2 si, ma in termini di inquinanti primari no; ripeto, gli scarichi di una euro 0 in prossimità (quindi non parliamo di effetti globali ma nelle immediate vicinanze) sono velenosissimi, tanto da essere letali in ambienti chiusi. E il cancro non viene per la CO2, ma per idrocarburi incombusti e monossido di carbonio, emessi in grandi quantità da euro 0.
  3. Le auto euro 4/5 che fumano ci sono perchè i proprietari fanno lo stesso ragionamento che fai tu, ovvero che sono gli altri il problema. Spero correggano presto questa assurdità in Lombardia, perchè è veramente fuori dal mondo.
  4. Cosa assolutamente falsa, i suv come tutte le altre auto in vendita devono rispettare la normativa euro 6, quindi in termini di monossido di carbonio, idrocarburi incombusti e ossidi di azoto una euro 0 avvelena l'aria in prossimità più di centinaia di suv euro 6.
  5. Verstappen oggi ha segnato il mondiale, questa vittoria pesa.
  6. Irrilevanti per nulla, in prossimità i bambini e le persone vicine, come le persone sulle auto che seguono, respirano scarichi dalle 100 alle 1000 volte più cancerogeni di quelli di un'auto moderna. Lo spirito dell'esclusione per le iscritte ASI è quello di permettere l'uso saltuario, non tutti i giorni. Poi in pianura padana, dove già abbiano mille probleni con l'aria.
  7. Comunque a Monza non può circolare di giorno: https://www.comune.monza.it/it/mobilita-parcheggi/Veicoli-inquinanti/
  8. Si ma non è che se è iscritta ASI all'improvviso i gas di scarico diventano più puliti. Criminale usare una euro 0 tutti i giorni in città, mancanza di rispetto verso il prossimo, contando i veleni che escono da quello scarico.
  9. Torneranno a listino le 250cv? https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-0-turbo-250-cv-at8-veloce-benzina-argento-3569d894-a621-47fe-b4b7-f8b255c5b3f0?utm_source=android-share Chilometraggio: 0 km Anno: 10/2021 Prezzo: € 46.850,-
  10. Si sicuramente da non perdere, anche perchè c'è Perez li attaccato che sarà debitamente istruito.
  11. Non lo diranno mai, ma sono cambi tattici, per avere nella parte finale del campionato motori nuovi che possono girare con mappe molto spinte tanto devono durare solo 1 o 2 GP, così puntano a portare via punti a Verstappen. Fra l'altro per una regolamento scritto alla cavolo, ora la penealità è di solo 5 posizioni cambiando un componente già cambiato, quindi recuperabili anche nello stesso GP.
  12. Anche in città le emissioni di CO2 dei diesel sono inferiori a quelle dei benzina. La cosa importante è avere un uso che permetta le generazioni periodiche. Con manutenzione regolare le emissioni non decadono nel tempo, non con gli euro 6 almeno.
  13. No invece per me sono 2 gradi di finzione diversi. Un conto è lo scarico integrato più o meno bene nel paraurti (ad esempio più piccolo di quello che sembra), ma vero, un altro è un tappo. Aggiungo: hai idea di quanto vibri uno scarico, di quanto sia importante isolarlo dalla parti di carrozzeria, e quando costi accoppiare uno scarico sospeso su supporti a un paraurti invece fissato alla carrozzeria, con le tolleranze giuste?
  14. Li però c'era un boco a cui dietro potevano corrispondere gli scarichi veri, invece nel prototipi sembra tappato con scarico verso il basso, ma magari ho visto male io.
  15. Nascondere uno scarico sotto costa poco, integrarlo nel paraurti è un lavoro oneroso che può dare rogne. Magari nei famosi tagli sui costi di cui si è parlato ci sono dntro anche gli scarichi.
  16. Erano vendute solo in Italia... Le auto a metano sono gli unici usati invenduti in questo ultimo periodo.
  17. Un motore a benzina entra in temperatura più velocemente e ha uno stress da accensione minore.
  18. Corretto. DIciamo che il diesel si accoppia bene al Plug-In, nel momento in cui si riesce ad andare in elettrico puro nei brevi tragitti, mentre si va a gasolio in autostrada.
  19. Quello che dici potrebbe al limite applicarsi a qualche vettura euro 4 con le prime applicazioni. Li fra l'altro eliminare il FAP non comprometteva il kat, quindi il danno era minore, rispetto alle ultime vetture dove FAP e kat sono integrati e se togli uno togli anche l'altro, con conseguenze molto più deleterie sulla salute pubblica.
  20. Si, la differenza è che il FAP serve per tutalare la salute pubblica, quindi ci vorrebbe senso civico anche senza controlli.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.