Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Fatbastard78

Members
  • Content Count

    567
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

694 Excellent

About Fatbastard78

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 11/14/1978

Profile Information

  • Car's model
    Modus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Renault 1.3 TCE non più ordinabile in nessuna declinazione di potenza. Un paio di concessionari mi dicono che fino a giugno prossimo difficilmente sarà possibile tornare a farlo, perchè hanno problemi a farlo rientrare nelle normative anti inquinamento. Direi che non è un problema da poco per Renault.
  2. Questo, come peraltro fanno all'estero, sarebbe una grande cosa: sgravi il sistema dalla miriade di tamponi di controllo ed eviti che i tanti paucisintomatici facciano finta di niente per evitare un calvario fatto di tamponi difficili da effettuare (c'è gente senza sintomi da più di 2 settimane ma che non riesce a fare il tampone di controllo perchè il numero da chiamare è perennemente occupato e la coda per il tampone drive in ieri a Torino arrivava in tangenziale) e quarantena infinita, con ovvie ricadute sul lavoro, soprattutto per gli autonomi. Inoltre, di fatto, almeno in Piemonte, n
  3. Un altro lockdown sarà letale: una valanga di microimprese sono già alla canna del gas, 3 mesi di chiusura e saltano. E sarà un problema sociale enorme.
  4. Bisogna chiudere le scuole superiori e le università, per alleggerire il trasporto pubblico. Ci sono pullman e metro che scoppiano, e un sacco di giovani pigiati come sardine con la mascherina, quando va bene, sul mento.
  5. Comunque questa storia del vestirsi per andare in concessionaria la reputo stupida: non siamo più negli anni 60, io per lavoro posso vestirmi casual e così entro pure in concessionaria. Comunque in questi giorni sto cercando di acquistare una macchina e sto girando un po' di concessionari: nessuno mi ha fatto problemi per l'abbigliamento, ho solo trovato alcuni pressappochisti e scazzati. Ad esempio al concessionario Renault ero passato prima dell'estate, per valutare un paio di auto, facendomi fare i preventivi ed effettuare un test drive. Giorni fa ero andato a concretizzare e il tipo mi ha
  6. Ce l'aveva mia madre uguale, quando presi la patente a 18 anni l'ho guidata per un annetto: andava veramente bene, il motore ti invogliava a farlo girare alto. Poi mia madre la vendette, a lei non piaceva il fatto che il motore era un po' vuoto in basso. Peccato.
  7. Anche senza chiusura tempo che non saranno pochi quelli che non pagheranno: ad esempio tutto il settore ristorazione, e la relativa filiera, sono già in ginocchio, molti non avranno liquidità per fare fronte al fisco. Dettaglianti e ambulanti uguale.
  8. Torino. Volevo ordinare una Grand Scenic TCE ma mi hanno detto che fino a fine novembre/primi di dicembre non se ne fa nulla. Domani comunque qualche telefonata la faccio.
  9. Boh, il venditore mi ha detto che in realtà c'è parecchia disponibilità solo su Clio. Il resto c'è poco, soprattutto a benzina come cercavo io.
  10. Dal 31 settembre Renault ha bloccato preventivi e ordini su tutta la gamma fino a fine novembre. Si può acquistare solo quello presente in rete. Perché? Causa Covid?
  11. Altri problemi sono il tergicristallo posteriore che, accesi gli anteriori, si attiva appena tocchi il pedale del freno e le frecce con un'intermittenza irregolare fino a quando non si gira il volante e si utilizza quindi il servosterzo. Problemi che stanno spuntando col tempo uno dopo l'altro (inizialmente era solo un alzacristalli). Ho solo il dubbio se fidarmi di quello che mi hanno detto, e cioè che risalire al problema sia troppo laborioso e quindi antieconomico. E qua mi girerebbero.
  12. Altroché. Quindi cerco una officina Renault che abbia voglia di sbattersi un'attimo...
  13. Ciao, visto che mi siete già stati utili in più di una occasione, ne approfitto ancora. Ho una grand modus 1.2 TCE con 11 anni e circa 130k km che utilizzo come seconda macchina di famiglia. Motore per ora perfetto, in questi anni ho effettuato solo l'ordinaria manutenzione e non mi ha mai dato problemi, carrozzeria in buono stato e interni che sembrano nuovi (qua la Renault mi ha stupito). Il problema è l'elettronica: un paio di anni fa ho avuto un incidente, un tizio è andato in testacoda e mi ha preso in pieno la fiancata, con il risultato che ho dovuto sostituire le 2 portie
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.