Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Fatbastard78

Members
  • Posts

    830
  • Joined

  • Last visited

About Fatbastard78

  • Birthday 11/14/1978

Profile Information

  • Car's model
    Modus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Fatbastard78's Achievements

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

1k

Reputation

  1. Non vorrei dire una quazzata, ma Manley in stellantis pigliava 10 volte tanto (ok che con i bonus, però dubito che a vender auto riesca a decuplicare la paga base). un bel passo indietro nella carriera, secondo me.
  2. Mah. Vai sulla pagina Facebook di 4ruote e il 99% dei commenti sono di gente che spala merd@ come non ci fosse un domani su l'ex FCA. Sarei curioso di vedere se anche sulle pagine di qualche rivista di auto francese ci sono mangia lumache assatanati che infamano gratuitamente PSA o Renault. O tedeschi vs vag o Mercedes o BMW.
  3. Dal 2001. Da quando cioè si decise di investire nella spesa pubblica e nelle clientele. Non faccio nomi perché OT.
  4. Quei soldi li porta a casa Può, può. Basta che passi l'esame di stato e sia quindi abilitato, ovviamente. Con le sostituzioni ci hanno campato tutti, Hai presente il classico ragazzino/a giovanissimo che trovi quando il tuo medico è in ferie?
  5. Aspetta, è più complesso. Innanzitutto bisogna distinguere tra medici specializzati o meno, e non è così scontato visto che i posti in specialità sono molto inferiori al numero di neo laureati (oltre al fatto che alcuni specializzandi provano comunque altre specializzazioni durante la specialità, con il risultato, se entrano, di specializzarne ancora di meno, e scusate il bisticcio di parole). Un medico non specializzato fa la fame (eccetto ora con il Covid), anche perchè ora non può più nemmeno fare le sostituzioni, riservate ora solo agli specializzandi di medicina di base. Sul medico di famiglia, e ho il cognato, è vero, però tieni presente che studio e segretaria sono a suo carico, infatti vengono quasi sempre condivisi. Per il resto dipende dalla specialità, anche perchè i concorsi erano ben pochi, tanto è vero che molti andavano poi all'estero.
  6. Poi mi dovete spiegare il vantaggio della svalutazione per chi lavora da dipendente: ridurgli ulteriormente lo stipendio per migliorare la competitività del datore di lavoro? Tutto ciò per continuare a premettere di investire nella PA più inefficiente d'Europa, al pari forse della Grecia, ma remunerata come fossimo in Germania? E non è un discorso da rosicone, visto mia moglie è medico.
  7. Io mi concentrerei su questo, piuttosto che sull'euro: l'Italia è un paradiso se lavori nel pubblico.
  8. Ok. Quando esce però la 110 cv manuale da 10k euro in meno? Perchè io posso accontentarmi.
  9. Pensiamo ad un'area di servizio con una dozzina di colonnine da 700 kW in uso in contemporanea... mai, mai scorderai l'attimo, la terra che tremò l'aria s'incendiò e poi silenzio (cit.)
  10. Alt, resettiamo tutto. Il 100 cv è il 1.3 depotenziato, non il 1.0 L3. Mi sembrava strano. E' il 1.3 depotenziato, non il 1.0 L3. 200 Nm e 100 cv 240 Nm o 130 cv
  11. Il nuovo Kangoo è largo quasi come un ducato e alto oltre 1,8 metri, quindi più di un suv, ed è ben poco aerodinamico. Peso non lo hanno ancora comunicato ma deriva dalla Scenic, che è parecchio pesante. Il 1.0 tce ha 150 Nm di coppia a 1700 giri, che diventano 160 a 2500. Il 1.5 diesel da 75 cv di coppia ne ha 200 a 1700 giri. Già con il secondo le corse non le fai, ma il primo secondo me è impiccato. E berrà pure a canna, visto che spingerà quasi sempre al massimo e i turbo benzina sono parecchio sensibili a quanto premi l'acceleratore, a differenza dei diesel. Io prenderei senza indugio il 1.3, vista anche la limitata differenza di costo, poi boh. Uno che si compra un mezzo del genere spero che abbia famiglia numerosa o hobby che lo costringano a caricare attrezzatura, e non solo per andarci in ferie una volta all'anno...
  12. Dirò una frescaccia, ma secondo me con quel motore è sottomotorizzata, con conseguenze negative pure sui consumi reali, visto che il turbo dovrà spingere costantemente. Ha una superficie frontale imponente, è largo quasi come un Ducato e non credo manco sia bassissimo, e se prendi un mezzo del genere dubito che gire quasi sempre con solo il conducente a bordo. Inoltre, derivando dalla Scenic, penso pesi parecchio già di suo. Il 1.3 è d'obbligo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.