Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Fatbastard78

Members
  • Content Count

    728
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

870 Excellent

About Fatbastard78

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 11/14/1978

Profile Information

  • Car's model
    Modus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se parli di concorrenza interna, cioè Renault, si (e qua ci sarebbe da discutere sulla demenza di fare uscire in diesel nuovo e cassarlo dopo un anno). Altrimenti mi pare che gli altri gruppi stiano alla finestra e aspettano gli eventi.
  2. Credo che la "coupé" sia semplicemente la versione a 5 posti
  3. Perdonami, però innanzitutto mi viene da chiedere quali siano esattamente i danni che produce l'automobile. Perchè posso immaginare che varino da zona a zona, quindi avrebbe più senso mettere divieti, o meglio ancora offrire alternative, mirati. Seconda considerazione è che se è vero che talune categorie hanno dei "vantaggi" fiscali sull'uso dell'auto, ma ipotizzo perchè ci sia un vantaggio complessivo.
  4. E' rincarato di brutto. La versione precedente, stesso motore 1.3 tce non ibrido, partiva da 23k. Per questo ci vogliono 10k in più. Un Karoq in proporzione è regalato.
  5. Boh. Il problema per me non è che sia auspicabile è fattibile la diminuzione delle percorrenze medie, idem la riduzione della CO2 emessa. Il nodo della questione secondo me è che senza una reale possibilità di effettuare un viaggio di 5/600 km con relativa semplicità (e ci metto pure la ricarica all'arrivo), necessità che gira o rigira hanno praticamente tutti, l'auto elettriche non può essere una valida alternativa. E imporla vuol dire mettere in seria difficoltà una bella fetta di popolazione, con seri danni all'economia.
  6. Giusto. Il risultato che ottieni è semplicemente un aumento generalizzato dei prezzi, con alcune attività che diventeranno anti economiche. Domanda, ne vale la pena? I vantaggi saranno tali da giustificare questo?
  7. Dipende dal settore merceologico, però già oggi (Covid a parte) sono scesi molto i km medi, perché spesso basta uno smartphone. Per dire, un mio conoscente è titolare di una ditta che gestisce la distribuzione di parecchi brand famosi e non ha manco un rappresentante "tradizionale", di quelli che girano e macinano km, fanno tutto online. Comunque ci sono settori dove è impossibile, e mai lo sarà, non recarsi mai, o anche solo saltuariamente, fisicamente da un cliente. Il problema, secondo me, è che ci si fissa sulle medie che possono anche essere relativamente basse ma il viaggio di
  8. Io sono più scettico. Il lato sinistro della curva comunque qualche viaggio, ogni tanto, se lo fa. E attualmente sarebbe un calvario. Oltretutto tutta sta gente disposta a spendere oltre 30k euro per far 2 km in croce non ce la vedo.
  9. Tralasciando la politica, è palese che Prodi non sia uno sprovveduto. Resta però da capire se in questo caso si sia limitato a leggere i giornali, con le varie boiate, o si sia letto dei documenti.
  10. E infatti non mi pare che molte case automobilistiche scoppino di salute. Peraltro i nodi verranno al pettine tra anni.
  11. Discorso un po' semplicistico, secondo me. Dovesse crollare il mercato che non sia la Germania o île de france, auguri.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.