Vai al contenuto
  • 0

E' una mia impressione che i prezzi di listino siano aumentato tanto?


cammellone

Domanda

Non sono un espertone ma ricordo che fino a una decina di anni fa con 15k compravi una signora automobile e con 8/9k una utilitaria modesta ma valida.

Piccoli aumenti me li aspetto, solo che l'inflazione è stata sempre bassissima... consideriamo inoltre aumenti di stipendi prossimi allo zero, i neo assunti anzi hanno visto meno soldi.

Mi confermate che c'è stato un aumento generalizzato dei prezzi negli ultimi 10 o 20 anni?

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
23 minuti fa, cammellone scrive:

Mi confermate che c'è stato un aumento generalizzato dei prezzi negli ultimi 10 o 20 anni?

 

Sì c'è stato, ma attenzione anche che i "contenuti" sono notevolmente cambiati: c'è veramente molta "più roba" nelle auto, grazie alla quale sono più sicure, pulite, spesso più parche e confortevoli. 

 

E c'è stato anche un salto di segmento: di fatto, molte segmento B di ultima generazione, sono un po' le "C" di anni fa. 

 

Aspettiamoci altri aumenti nel tempo, da qualche parte le case devono recuperare lo sviluppo della mobilità elettrificata/elettrica. Se non sarà nei prezzi diretti dei modelli, lo si noterà nei costi della ricambistica, manutenzione generale e servizi extra. 

 

 

Tutto ciò è anche normale alla fine, quello che non è normale è che i nostri stipendi non siano aumentati concretamente.

Ed in questo dobbiamo farci un po' anche un esame di coscienza, cercando di pretendere dalla politica dei programmi lungimiranti e che possano portare ad un maggior sviluppo.

  • Mi Piace 8
  • Tristezza! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A ottobre 2014 ho preso una Kia Rio crdi 1.1 active a 12k con sensori di parcheggio regalati.

oggi credo non ci prendi neanche il benzina ma forse sbaglio.