Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

v8avant.jpg

Dato che qualche Audi mai nate c'è, è giusto aprire un thread apposito.

Ne parlai qualche mese fa nell'apposito thread della V8.. Ne venne costruita una versione Avant, che appunto non entrò mai in produzione.

Questa invece è l' Audi Auto 2000 Concept

ess.jpg

Campione di consumi, che darà spunto alla "futura" Audi 100 (Tipo 44)

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

bè la lista è piuttosto lunga in effetti...

s98.jpg

Steppenwolf project: una sorta di versione Allroad della TT, anche se la forma della carrozzeria è stata ampiamente modificata tanto da renderla una pura 2 volumi. aveva anche il tettuccio asportabile in stile targa.

Audi%20Avantissimo.jpg

Avantissimo concept: concept in veste Avant che prefigurava l'attuale A8

poi ci sono tutti i concept di auto sportive che Audi ha creato prima di decidersi a produrre la R8:

c_audi_quattro_spyder_111.jpg

quattro Spyder concept

avus.jpg

Avus quattro concept

audi-rosemeyer-concept-2000-4.jpg

Rosemeyer concept

e poi un concept più recente e più conosciuto:

Audi-Nuvolari-Concept-lg.jpg

Nuvolari quattro: si diceva dovesse anticipare una futura grossa coupè Audi, anche se io ci vedo somiglianze con l'attuale A6, nel frontale e negli interni.

newreply.php?do=postreply&t=33542

Modificato da VeeSix

Link al commento
Condividi su altri Social

La Rosemeyer e la Avus non penso siano state fatte in vista di una produzione in serie..

La Quattro Spyder era molto vicina alla produzione in effetti.

Discorso opposto può esser fatto per la Steppenwolf, la Avantissimo, e la Nuvolari. Quest ultima poi, fu messa da parte con grande delusione di molti e venne usata come ispirazione (tra le tante cose i fari posteriori sono stati ripresi nell' A4 B7, in particolare quando eran accesi).

La Avantissimo, dell'attuale A8 non ha proprio niente, probabilmente avran deciso di cambiare rotta.

La Pikes Peak non dovrebbe stare qui, perchè da questa è nata la Q7 appunto.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Pikes Peak non dovrebbe stare qui, perchè da questa è nata la Q7 appunto.

giusto... modifico ;).

e se la trovo posto una foto di una vecchia Audi mai prodotta di cui nn sono mai riuscito a capire il nome...

edit: nel frattempo, mi sono ricordato di questa:

RS2sedan2.jpg

RS2 berlina

edit2: il "modello misterioso" era

001__scaled_600_052.jpg

Asso di Picche by Italdesign: studio di design di Giorgetto Giugiaro

Modificato da VeeSix

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre avuto un debole per la RS2. Fantastica auto, e i particolari di derivazione Porsche erano superlativi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto... modifico ;).

e se la trovo posto una foto di una vecchia Audi mai prodotta di cui nn sono mai riuscito a capire il nome...

edit: nel frattempo, mi sono ricordato di questa:

RS2sedan2.jpg

RS2 berlina

edit2: il "modello misterioso" era

001__scaled_600_052.jpg

Asso di Picche by Italdesign: studio di design di Giorgetto Giugiaro

Eh già, l'Asso di Picche... ne parlavamo l'altra sera a proposito del Giugi e della Delta 79 (che sembra un Asso di Picche a 5 porte :D)

L'RS2 berlina mi mancava, mai vista prima.

Tra le concept, la Spyder era la mia preferita... poco azzardata, ma molto proporzionata. Bella bella.

Come passa in fretta il tempo per le auto.... la Avantissimo me l'ero addirittura scordata.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano come la steppewolf non sia invecchiata a differenza di moltissimi altri concept... Peccato non l'abbiano fatta, ma teoricamente non doveva prefigurare la A3 II?

MA solo io nella Spyder concept ci vedo qualcosa di R8?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.