Jump to content

gilerak

Members
  • Posts

    627
  • Joined

  • Last visited

About gilerak

  • Birthday 02/21/1979

Profile Information

  • Car's model
    Peugeot 206 1.6 16V del 2002
    Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB Multiair del 2011
    Peugeot 308 1.6 BlueHDI 120 del 2017
  • City
    Firenze
  • Professione
    Informatico
  • Interessi
    Musica, Cinema, Teatro, Teconologia, Auto
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

gilerak's Achievements

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

582

Reputation

  1. Due anni ho usato una yaris ibrida vecchio modello per un paio di settimane, poco prima di comprare la nostra. In città è una figata pazzesca. In autostrada una pena 😔. Provai invece 10 minuti una Jazz modello precedente 1.3 e mi sorprese molto per assetto e sterzo molto divertente e piacevole per il tipo di auto. Non so come sia questa nuova sotto questo aspetto. Nelle recensioni non ne parlano granché.
  2. Grazie a tutti. Dopo aver approfondito la questione in famiglia vi espongo ulteriori dettagli ed evoluzioni. Questa eventuale nuova auto sarebbe l'unica auto di famiglia. La Yaris era stata comprata con l'idea di affiancarle un'auto più grande ma da allora sono cambiate alcune cose e due auto non ci servono più. Quindi si va per una che faccia un po' di tutto ma sempre dalle dimensioni più piccole possibile (richiesta poco sindacabile della consorte). A questo punto se unica auto piccola dev'essere sto pensando che potremmo alzare un po' il budget e prendere qualcosa di non proprio basico sia come motore sia come allestimento. E quindi rincaro un po' la dose: cambio automatico, ADAS, ausili al parcheggio, keyless e... dinamica e sterzo decenti. Per ADAS intendo Cruise adattivo e mantenimento di corsia (insomma, livello 2) che sono veramente utili, credo, solo in autostrada, ma siccome 3 o 4 volte all'anno ci faremo delle trasferte abbastanza lunghe se non mi costano un rene li prenderei. Almeno il cruise adattivo. Non ho potuto ancora andar per conce per cronica mancanza di tempo quindi ho fatto ricerche solo on line andandomi a studiare versioni ed allestimenti, intanto, di Jazz e Fabia. Per Fabia direi allestimento Style con l'aggiunta di una paccata di opzioni (lista opzioni infinita come da vaggara tradizione). Unico motore col DSG il 1.0 TSI 110 CV. Prezzo della mia configurazione di prova intorno ai 25/26k. Se si riuscisse a calare di 3/4k ci potremmo anche essere, vedremo. Ho scoperto con disappunto che non si possono avere le palette del DSG con il pacchetto di ADAS livello 2. Mi sfugge il motivo ma forse gli ADAS aggiungono qualche comando dietro al volante che non è compatibile con le palette. Vabbè. Per la Jazz potrebbe andar bene l'allestimento intermedio Elegance che con metallizzato starebbe sui 25.5k. Anche qui va visto se e quanto si può tirare. Non ha il keyless, esclusiva degli allestimenti superiori, un po' mi scoccia perché con tremila cose sempre in mano farebbe comodo ma non mi pare il caso di avanzare di allestimento solo per quello. Vabbé 2. Spero di poter andare presto a vedere e provare la Jazz (anche se so già che sarà la Civic a catalizzare la mia attenzione 😅) e la Fabia. Farei anche un salto in Hyundai anche se ho visto che per la i20 il cambio DCT è disponibile solo per le ibride che perdono parecchia capacità di carico, peccato. Spererei anche di trovare qualche "pronta consegna" perché attendere 7/8 mesi per un'auto è qualcosa che la mia mente non concepisce. Sono limitato, lo so. Sì, ci ho fatto un giro ed è utile ma purtroppo non dice le dimensioni interne né il passo. Almeno io non le ho trovate. Appena potrò andrò dai concessionari col metro in mano.
  3. Sì ma perché fare un muro e poi doversi inventare li sfoghi d'aria per rimediare?🤔
  4. gilerak

    Honda Civic e:HEV 2022

    Può darsi che influisca anche il fatto che a velocità elevate spinge il termico con rapporto fisso? Forse per farla andare più veloce avrebbero dovuto fare un rapporto più lungo che avrebbe penalizzato la ripresa.
  5. Vabbé dai, se è vera gli è andato definitivamente in pappa il cervello
  6. 500L a livello di spazio interno sarebbe sicuramente abbondante ma è già troppo grande fuori (428x180). L'ideale sarebbe restare intorno ai 4.10 o poco più, quindi pieno segmento B, e cercare di trovare l'auto più spaziosa possibile. Questo probabilmente esclude anche la maggior parte dei B-SUV. Fabia potrebbe essere papabile, non mi dispiace ma è da verificare lo spazio dietro. Sapete come va il 10 80 CV ? Ci si riesce a fare un po' di extraurbano/autostrada un po' meglio che con la Yaris 10? Eventualmente vedo da listino che il 10 TSI 95 CV viene 700 euro in più. Non è una differenza abissale, diciamo da valutare. Ho visto che sulla Jazz c'è una promozione sulla base, in caso di permuta, che avvicina il prezzo ai 20. Merita dare un'occhiata.
  7. Infatti è proprio questo che ci ha spinto a ragionare sulla cosa.
  8. Giusto, ma forse costa un po' troppo. Inoltre come baule sembra sia uno dei più piccoli della categoria. Non ho specificato il budget: vorremmo stare sotto i 20, intorno ai 18 sarebbe ideale. Quindi si parla di versioni basiche.
  9. Buongiorno a tutti, In casa abbiamo una Yaris (modello precedente all'attuale) 1.0 base. Dietro teniamo i bimbi con i seggiolini ed abbiamo notato che, per quanto cerchiamo di posizionare i sedili anteriori più avanti possibile, se allungano i piedi arrivano al sedile anteriore e questo ci sembra un problema per la sicurezza. Ammesso che non ci siano altre soluzioni ci stavamo chiedendo se esistono delle auto del segmento B, anche piccoli SUV, che abbiano uno spazio più abbondante nell'abitacolo in senso longitudinale per ovviare a questo problema (e magari con un bagagliaio un pelo più capiente della Yaris). Non è facile capire questa misura senza vedere fisicamente l'auto ma magari potete darmi qualche dritta per limitare il numero di modelli papabili. Vorremmo rimanere nel B per questione costi e, soprattutto, dimensioni esterne essendo un auto ad uso cittadino / brevi gite / weekend. Grazie.
  10. Dice solo che se metti una marcia troppo alta l'accelerazione ne risente come se fosse un motore sotto coppia. In ogni caso se non cambia l'erogazione è un gadget piuttosto inutile. Anzi, lo sarebbe in ogni caso, probabilmente.
  11. gilerak

    Honda Civic e:HEV 2022

    Ho lo stesso pudore anche io con un conce in zona ☺️ magari vado da un altro 😁 Ma quindi non c'è un weekend di presentazione ufficiale?
  12. Credo anche io. Una volta che i prezzi aumentano difficilmente si torna indietro anche se le cause dell'aumento sono ormai passate. A me pare che le case si stiano riassestando per vendere meno con margini più alti.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.