Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

gilerak

Members
  • Content Count

    418
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

368 Excellent

About gilerak

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 02/21/1979

Profile Information

  • Car's model
    Peugeot 206 1.6 16V del 2002
    Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB Multiair del 2011
    Peugeot 308 1.6 BlueHDI 120 del 2017
  • City
    Firenze
  • Professione
    Informatico
  • Interessi
    Musica, Cinema, Teatro, Teconologia, Auto
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Box? Dove sto io non ho bisogno di Box. Parcheggio alla grande incastrando il mezzo tra il muro del sottopasso e i bidoni della monnezza! 😎 Detto questo, questa Fabia non è male per niente. Anche a me pare la più riuscita delle 3, certo meglio di Polo. Visti spazio interno e la solita filosofia "simpli cleva" non viene male neanche come auto da famiglia, senza pretese di portarci il mondo o di avere chissà quali prestazioni, ovvio.
  2. Che peccato.. era la novità dell′ultimo aggiornamento 😅
  3. Il nasone piace poco anche a me. Troppo normalizzata rispetto alla precedente, un po' di personalità potevano lasciarla. Non male comunque.
  4. Meglio la precedente. Ormai sta diventando un mantra. Vediamo se magari migliora dal vivo. Interni incasinati. Poi con quel cruscotto 3D mah.. roba veramente inutile anzi dannosa, a mio avviso. E poi le motorizzazioni? Ma se uno vuole un motore un po' più brioso e non se fa nulla del plug-in? Ah già: altri motori loro non li hanno...😁
  5. Mi pare che in casa VAG ci sanno almeno due piattaforme BEV o no? Una dovrebbe essere la MEB e l'altra quella di gamma alta ma non so il nome. Credo che una differenza tra alto gamma ed il resto ci sarà comunque.
  6. Forse il pianale dipenderà dal mercato di destinazione: Giorgio e SUSW per tutto ciò che andrà in USA. CMP e eVMP per il resto. Fino a che non sarà tutto solo elettrico poi, forse, piattaforme nuove BEV-only.
  7. Se non avesse mai avuto l′albero in carbonio nessuno avrebbe detto nulla ma quando ce l′hai e lo togli allora è un′impoverimento. Che poi la spending review va di moda ormai. Vedi dilagare di ponti torcenti su auto che prima proponevano solo indipendenti.
  8. Mi riservo di verderla in altre foto ma per ora quel muso non mi piace per nulla. Speravo in una cosa più alla 508.
  9. Mia moglie non guida malaccio. Ha un po' la sindrome da "drag race" come molte donne e fa un uso approssimativo della frizione ma tutto sommato se la cava bene. Alcune peculiarità. 1. Terrore di fare strade nuove. 2. Allergia per qualsiasi aggeggio elettronico nelle auto, adas compresi. Le danno noia pure i sensori di parcheggio e i finestrini automatici. 3. Quando guida in autostrada dopo mezz'ora le prende sonno quindi ha difficoltà nei lunghi tragitti. 4. Ha una fortuna sfacciata nel trovare parcheggio, quindi quando dobbiamo andare in aree un po' congestiona
  10. Scusate ma avendo il termico da 200 CV ed una potenza totale di 360 immagino che la potenza massima sia raggiungibile solo con le batterie belle cariche, o sbaglio? Probabilmente vale per tutte le plug-in ma in questo caso la potenza totale è quasi doppia di quella del termico!
  11. Concordo col discorso auto in città. Nel mio piccolo ho iniziato ad andare al lavoro in treno nel 2018. Poi di due auto ne abbiamo fatta una. E quest'una è un'utilitaria mille iperbase. Ovviamente quest'anno usata comunque pochissimo (smart working). In città muoversi in auto è un gran rottura, altro che. Io evito sempre quando posso, eppure mi piace guidare, ma non guidare in città. In un futuro prossimo mi piacerebbe togliermi uno sfizio automobilistico ma francamente vivendo in città senza box ci sto pensando e ripensando.. mi sa che faccio prima a noleggiarla
  12. E niente via: Stellantis è francese. lo dicono tutti, sarà vero. 😝🙄
  13. Sono d'accordo ma mi sono figurato l'uscita dell'italiano medio: "Bella la nuova Giulietta sulla base delle super tecnologissime avantissime pegiò.. mica come quella prima che era una Bravo ricarrozzata!" Poi però comprerà comunque altro. "Eh ma le Alfa consumano tanto poi sono basse e batto nei dossi nel parcheggio del Sùperal e poi il primo compagno di stanza del fratello del nipote di ammiocuggino aveva l'Arna che faceva la muffa.". 😆 Scusate.. oggi sono fuso.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.