Vai al contenuto

gilerak

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    844
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su gilerak

  • Compleanno 21/02/1979

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 206 1.6 16V del 2002
    Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB Multiair del 2011
    Peugeot 308 1.6 BlueHDI 120 del 2017
    Honda Civic e:hev Sport del 2022
  • Città
    Firenze
  • Occupazione
    Informatico
  • Interessi
    Musica, Cinema, Teatro, Teconologia, Auto
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di gilerak

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

846

Reputazione Forum

  1. Se non mi sbaglio Marchionne disse che sarebbe uscito un modello all'anno. Quindi teoricamente nel 2018, un anno dopo Stelvio, sarebbe dovuto uscire qualcosa che però sarebbe dovuto essere sviluppato negli anni precedenti, cosa che evidentemente non fu fatta, quindi forse un rallentamento rispetto ai piani iniziali ci fu comunque.
  2. io credo che le cose fossero state almeno congelate/rimandate anche prima della dipartita del buon Marchionne. Altrimenti nel 2018 qualcosa sarebbe dovuto uscire. Il piano del gruppo in quegli anni era di azzerare il debito da cui gli scarsi investimenti. E' ora che dovrebbero spingere nell'investire in questi marchi, ma lo vedremo con i prodotti prossimi. Purtroppo nel frattempo è cambiato il mondo ed ora c'è sta storia dell'elettrico... Certo che se 20 anni fa invece di buttare i soldi nel pianale Thesis e in quello 159 avessero fatto un "giorgio" per Alfa e Maserati (e Lancia?) sarebbe stato forse meglio.. tanto di soldi ne hanno spesi comunque tanti.
  3. A me capita di tenerla ferma per più giorni e per ora non ho avuto problemi. Confermo però che ci possono essere problemi con le scatolette dell'assicurazione. Noi ne abbiamo avuti con una Aygo, alla fine lo abbiamo sostituito.
  4. Su Wikipedia si legge che lo sviluppo fu portato avanti congiuntamente da divisioni sia di Fiat che di GM che si occuparono di aspetti diversi. Poi GM si ritirò e rimase solo Fiat, che terminò il pianale e ci fece solo 159 e Brera. Insomma, soldi spesi bene, come al solito. Comunque non mi pare corretto dire che 159 usava un pianale GM. Così come non è corretto dire che Giulietta era una Bravo, come ampiamente discusso qua sul forum. Il bello è questi giornalisti queste cose le sanno meglio di noi, vorrei capire perché fanno certe sparate.
  5. A quanto ricordo io la 159 era su una piattaforma interamente made in Fiat, parzialmente finanziata da GM che poi si ritirò. I motori benzina aspirati invece usavano basamenti GM. Ricordo male? Tra l'altro Nebuloni ce l'ha pure una 159.
  6. "Ho visto i nuovi modelli Lancia... e nulla, via, si chiude." 🤣
  7. Sono convinto che Alfa non vada trattata come un marchio qualsiasi, soprattutto ora che è parte di un gruppo enorme che a quanto pare guadagna anche dei bei soldini. Alfa dovrebbe fare auto che siano al top del loro segmento per prestazioni, dinamica e divertimento. Ne vendi poche? Può essere ma tanto i guadagni li fai con gli altri mille marchi che hai (con alcuni di essi, almeno). Alfa, Maserati, Dodge dovrebbero avere una loro identità forte anche al di là delle mere logiche di mercato. Ovvio che la Giulia diesel fa fatica contro l'A4, la 3er e la C ma la Quadrifoglio ha fatto invece piuttosto bene nella sua nicchia (almeno mi sembra di ricordare). Quindi fai vetture cazzute con 3 livelli di prestazione ("base", veloce, Q) per tasche diverse ma tutte da riferimento. Sotto la Giulia ci stava una C bassa anche a base TA "condivisa" ma fatta bene e che fosse il riferimento per dinamica nel suo segmento come la Giulia lo è nel suo. Non si può fare? Allora o alzi ancora di più il livello andando a fare solo auto molto prestazionali o lasci perdere, chiudi e stop. Hai davvero bisogno di un suvvino Alfa a livello di economia di gruppo? Non credo. O utilizzi i brand per quello che significano o nei fai a meno. Ne hai altri 10 per vendere lavatrici.
  8. Se davvero farla qui l'avrebbe fasta costare 10k euro in più (il 33% in più prendendo la ibrida a riferimento, il 25% per la EV) mi sa che c'è qualche enorme problema di fondo per cui possiamo anche dimenticarci ulteriori investimenti in produzione industriale dalle nostre parti da parte di chiunque.
  9. E la peppa! Addirittura 10k euro in più? Mi pare tantino... Gli altri suvvini CMP non polacchi dove vengono assemblati?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.