Jump to content

gilerak

Members
  • Posts

    674
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by gilerak

  1. Cioè, praticamente in Francia non si vende nulla che sia sopra i 160g a parte supercar o roba già costosissima di suo 😶
  2. Eh sì, infatti credo che tutti abbiamo rinunciato a qualcosa dopo aver messo su famiglia. L'importante è non rinunciare a tutto, od almeno non rinunciare completamente alle cose che ci piacciono veramente. Qualche giorno di "libera uscita" possiamo pure prendercelo, e credo che non dovremmo rinunciarci, se ci teniamo e se, ovviamente, possibile senza problemi.
  3. Beh, intendevo non rinunciare completamente. Secondo me è necessario ritagliarsi comunque dei momenti per sé stessi, compatibilmente con la famiglia. Altrimenti si rischia un insoddisfazione cronica che alla lunga logora.
  4. Concordo. I soldi, quando se ne hanno già di sufficienti per vivere dignitosamente, non contano più di quello. Quello che conta è la vita, le persone, le passioni. Vivere senza lavorare è un bel sogno, per i più irrealizzabile. Ma c'è n'è un altro forse più a portata di mano: fare un lavoro che ti soddisfa, che ti piace e, perché no, che ti appassiona. Questo rende tutto più "leggero". In ogni caso non dobbiamo mai rinunciare a quello che ci piace veramente fare, né per i figli, né per la moglie/marito/compagna/o, né per nessuno: ne va della nostra serenità e quindi anche di quella delle persone che ci circondano. Quando impareremo questo saremo tutti più sereni.
  5. Tra l'altro mi pare che lo sconto arbitrario del concessionario si sia parecchio ridimensionato nel tempo. Attualmente tra leasing, noleggi, formule di pagamento rateale non mi pare che ci sia molta disponibilità a concedere sconti oltre a quelli previsti dalla casa madre.
  6. Concordo. Il design era molto interessante, specie nella versione "normale" senza navi. Peccato che i materiali facessero abbastanza pietà.
  7. Forse avrò capito male io ma se devo caricare l'auto ogni notte e girarci solo in città va benissimo un'elettrica. Le PHEV dovrebbero servire, credo, per poterle usare anche in viaggi più lunghi senza l'ansia della ricarica. Altrimenti veramente non hanno senso. Chiaro che l'uso principale dev'essere quello cittadino altrimenti hai sbagliato acquisto. Che poi da scariche vadano meno e consumino di più evidentemente è intrinseco nella tecnologia e allora amen, uno se ne fa una ragione.
  8. Perché il senso del PHEV è girarci a batteria in città e in modalità ibrida quando vado fuori. Per fare un viaggio lungo a batteria carica dovrei fermarmi ogni tot km per ricaricare.. non il massimo direi. A quel punto prendo un elettrica e bona.
  9. gilerak

    Honda Civic e:HEV 2022

    Si, intendevo per tratti brevi di salita dove potrebbe diminuire la velocità entro una tolleranza, magari impostabile, per mantenere consumi "costanti ". Per tratti lunghi lo si può fare manualmente anche se sarebbe utile sapere se ci sono salite o discese, e quanto durano, su strade che non si conoscono.
  10. gilerak

    Honda Civic e:HEV 2022

    Non lo so ma con la 308 diesel consumava di più e non di poco. Con la Giulietta invece non l'ho notato. Comunque l'ho sentito dire anche da altri.
  11. gilerak

    Honda Civic e:HEV 2022

    Ci vorrebbe una funzione del cruise che lo facesse in automatico. Per altro in alcune auto ho verificato un consumo significativamente più altro usando il cruise rispetto a non usarlo, cosa che è piuttosto scocciante.
  12. Madre de Dios 😶 Hai sulla coscienza la mia insonnia, sallo.
  13. Certo. Due chiacchiere, un paio di birre, le nuove foto delle zozze sul muro...
  14. 😅No, non credo. Ma a parte questo mi chiedevo che veridicità hanno tali classifiche perché immagino che la gente le legga e che, in qualche modo, possano anche influenzare gli acquisti. La stessa JD Power a febbraio metteva Alfa Romeo agli ultimi posti in questa classifica: che è di febbraio 2022 e che, credo, si basi su altri parametri, anche se non ho capito la differenza. Questa parla di "dependability", l'altra di "satisfaction" quindi se ne evince che le Alfa non sono affidabili ma danno molta soddisfazione! 😁
  15. Un amico non fa altro che postarmi classifiche di questo tipo che vedono Alfa agli ultimissimi posti o articoli che eleggono la Giulia "peggior auto di sempre". Ma qual é l'affidabilità di queste indagini?
  16. Non so se è già stato detto ma i nuovi fari matrix saranno di serie fin dagli allestimenti base?
  17. Bah. Capisco in certe strade strette del centro ma in tutte le strade in generale mi sembra proprio una min***ta. Tra l'altro per essere sicuro di andare a 30 devo sfiorare appena l'acceleratore con conseguente crampo al piede e fissare il tachimetro distraendomi dalla strada 😅 Oppure impostare il limitatore. Se ce l'ho.
  18. Appunto. Se il brand avesse avuto una più solida reputazione o se solo avessero dimostrato di credere di più nel progetto certe mancanze sarebbero andate in secondo piano. In mancanza di una buona reputazione te la devi invece costruire e qui ci devi mettere un impegno che era purtroppo sconosciuto a FCA.
  19. Secondo me conta più il brand e la sua non idilliaca reputazione che non le mancanze tecnologiche..
  20. Quest'anno a Imola, non al Mugello?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.