Jump to content

LucioFire

Members
  • Posts

    30,156
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

Everything posted by LucioFire

  1. Se guardi sul libretto panda benzina c'è scritto cambio olio consigliato a 1 anno e obbligatorio a 2 Come detto il mio dissenso deriva dal fatto che motori contemporanei e anche sulla stessa vettura chiedono il cambio ogni 2 anni. (il 2.2 diesel), volevo solo capire la ragione tecnica, e "protestare" un po. Ovvio che se l'han messo a un anno c'è un motivo. Solo che contrasta con le mie logiche tutto qua. Se vedete prima di fare cose io mi informo (vedere topic sul mantenitore carica) e anche qua, non sono uno sprovveduto. Solo che mettere il cambio olio a un anno mi pare una cazzata e sopra ho spiegato il perché. Le spiegazioni "se lo dicono loro è così" non mi fanno cambiare idea, vorrei qualcosa di più Come ho detto la concorrenza su motori simili che fa?
  2. Io sto solo criticando la "politica" utilizzata verso la mia motorizzazione. La mia fa pochi km, ma al 90% va in superstrada per 50km minimo. Come ho detto le mie perplessità derivano dai paragoni con altri motori alfa (anche sulla stessa auto). Tu sopra mi parli di km... Ma io non contesto i km dei tagliandi, bensì le scadenze annuali. Mi vien difficile pensare che il mio motore sia delicato come il biturbo della quadrifoglio no? Come ho detto ho sempre fatto tutto presso officina ufficiale alfa. Però mi gira un po il cazzo ecco Per la Giulietta ho visto online il libretto manutenzione Appunto perché la diesel offre più km e più anni? Fosse stato ogni 2 anni pure sulla mia non avrei aperto bocca. È quello che ho detto io quando ho paragonato le cinghie al budello del maiale. Cioè mi fanno 8000 pipponi sull'inquinamento... Poi però devo smaltire 5 litri d'olio all'anno perché sennò non va bene... Se cambi mezza macchina prima di quanto previsto probabile che ti duri il doppio Purtroppo su Giulia non puoi nemmeno controllare lo stato... C'è il "sensore qualità" che guarda caso mi dice di cambiarlo ogni volta dopo 365 giorni esatti...ne prima ne dopo Sarà che più che un sensore per me è un "timer"
  3. l'ultimo concept lancia che ho visto...ci ho lasciato la bava sopra (si...anche alla standista ) Per me non vedremo più concept...
  4. PERFETTO Cosa che avresti già dovuto fare da tanti anni visto il modo di porti nei miei confronti Ultima cosa io HO DETTO DI AVERCI SPESO PURE TROPPO...evidentemente i tagliandi li ho fatti tutti e i cambi olio idem, ogni anno. (con il suo olio dedicato) Permetti se mi viene qualche dubbio quando vedo quanto detto sopra?(ovvero che la GIULIA diesel ha 2 anni prima del cambio olio,la giulietta 1,4 multiair 170cv ha 2 anni, mentre la giulia benzina 200cv ha 1 anno ,come la 280 e come credo la quadrifoglio).Un anno è sia se è ferma,sia se ci fai 10\15000 km. Da qui la cosa strana. La diesel ha 2 anni e diversi km in più. Non mi sembrano auto di 15 anni fa. Si...voglio vedere che sconto mi fanno se si spacca il motore fuori garanzia ahahahah Comunque il ragionamento è quello sopra.Per me ha una logica. Tu hai iniziato al solito coi tuoi sproloqui e divagato Se ci arrivi bene.... altrimenti pace. Come detto puoi pure non rispondere più,in nessun topic. Non chiedo altro. Più di una volta hai fatto allusioni personali sul sottoscritto o su quello che ho.E non è la prima volta. ho sempre lasciato perdere. Da come hai reagito ho colpito nel segno. mo basta
  5. non è che era morta....l'han fatta morire...è ben diverso... io ricordo ancora delle "news" per rimarchiare il 16 per dire. se non fai più modelli alla fine per forza muore un marchio. Le musa andavano via come il pane,benchè di lancia aveva zero. Bastava fare come han fatto tutti i marchi del mondo. Ricarrozzamenti e auto con linee non stravaganti.
  6. mai fatto...manco sulla punto mjet o la tipo mjet o la tucson crdi...sempre fatti al raggiungimento dei chilometri indicati sul libretto. che un olio perda le sue proprietà in 12 mesi sia stando fermo (o 3000km )che facendo 15.000km mi pare una caxxata no? quello che ha fatto 15.000km a parità di mesi (12 ) dovrebbe essere più "usurato" no? Nessuno ha detto che sia costosa...anzi...tutt'altro.tutto è nato dal fatto che ho letto sul libretto di una minkiacinghia che in uso gravoso devi cambiarla ogni 2 anni. (o 4 anni a prescindere dal chilometraggio) da qui il mio pensiero che sia fatta di merda. tutto qua. la cinghia servizi non ce l'ha solo la giulia no? Per te ha senso cambaire olio ogni anno...per me hha più senso cambiarlo magari ogni 2 anni se uno fa pochi km no? ripeto ce l amenano con l'inquinamento e tutto,e poi tocca cambiare olio una volta all'anno. la giulietta prevede cambio olio una volta all'anno a prescindere dal chilometraggio? era riferito a me? a cosa ti riferisci? io faccio controllare al meccanico quindi stai dicndo che se l'olio non lo cambi una volta all'anno sei sicuro che la C3 e la Giulia si rompano.... per me è più da stupidi criticare sempre il sottoscritto come fai tu (in tutti i topic...lo so che ti rode il culo..pazienza ) e comunque è più stupido avere un olio che va buttato anche se non si usa a mio avviso. La mia è un 2.0 da 200 cv...100cv\l ,mica un motore da corsa... la giulietta 1.4 170 cv ha 120cv\l ,modulo multiair pure lei MA prevede cambio olio ogni 2 anni. Per la giulia diesel L'effettivo intervallo di sostituzione olio e filtro olio motore, dipende dalla condizione di utilizzo della vettura e viene segnalato tramite spia o messaggio sul quadro strumenti. Non deve comunque eccedere 2 anni/40.000 km. Cioè quella può fare 40.000km e durare 2 anni...mentre la mia a benzina se fa 3000 km dopo un anno l'olio si autodistrugge e mi sfarina il motore? Non ti sembra una cazzata?
  7. Non ne ho la più pallida idea. Io da libretto ho letto che per CARICARE la batteria tocca colegarsi alla batteria (dal baule). Per MANTENERE la batteria (già carica quindi) non ne ho idea,non c'è scritto. A questo punto i poli sotto al cofano motore servono SOLO quando sei in panne per dargli lo spunto e poi stacchi tutto...correggetemi se sbaglio Si lo so...economico sulle auto odierne non esiste Era per dire che rimanevo scandalizzato dalle tempistiche. La mia ha fatto il tagliando 4 mesi fa...l'avran controllata spero appunto a 70.000km...e 6 anni.... non due anni di impiego gravoso o al massimo 4 anni anche tenendola ferma. Cambio liquido freni è vero ci si dimentica spesso pure noi proprietari. capito ma una cinghia che si chiede di cambiare al massimo ogni 4 anni a prescindere dal chilometraggio...mi pare una poverata...che è fatta di budello di maiale? La cinghia della punto che avevamo aveva 10 anni senza problemi,fatta controllare ed era a posto per dire ma che discorsi sono. Su altre auto non ci son mica tutte se seghe (Almeno credo), sui vari tagliandi non mi hanno sostituito nulla Per me cambiare olio ogni anno anche se si fanno 3000km è una cagata pazzesca. Si punta tanto sull'inquinamento e mi fai un olio di merda che dura un anno anche se la macchina cammina poco? E la cinghia del kazzo a 4 anni? Qua ho fatto altro che spendere altro che risparmiare
  8. effettivamente... Che poi continuando a leggere il libretto ,sono andato al capitolo manutenzione...dicono che la cinghia servizi va cambiata ogni 2 o 4 anni a prescindere dal chilometraggio... ma siamo fuori? Cambio olio obbligatorio ogni anno anche se sta ferma o cammina poco Servizi ogni 2 o 4 anni aprescindere... Cazz'è una ferrari? stando a loro praticamente quest'anno la mia avrebbe 4 anni (e 12000 km) e dovrei far fare la cinghia servizi?
  9. ahahahh un po' concordo anche io... Il mio amico con la punto 1.3mjet quando io con guida normale facevo 19....lui faceva 12km\l...quella si che era guida a cazzum la gente le compra per paura che poi fra un po' non potranno circolare
  10. bellissima ...peccato che sia a nafta Scherzo! (in riferimento alle nostre dispute sulla motorizzazione migliore). almeno l'allestimento l'abbiamo uguale
  11. Ho letto che per caricare la batteria bisogna farlo alla batteria... Ma mantenere è diverso da caricare no? Comunque da libretto il perno "c'è"
  12. quindi auto italiana a tutti gli effetti?
  13. oltre all'articolo c'erano pure i commenti degliutenti eh...e tutti parlavano di posticipo=ho interpretato che ci fosse davvero un posticipo.
  14. Provvederò appena posso a leggere tutto riguardante le batterie e altro mi ricollego al tuo messaggi oeprchè lunedì 17 ho portato la punto cabrio (che se ricordi mi faceva rimanere a piedi ogni 3x2) dall'elettrauto. Ho chiamato oggi e m'han detto che l'auto non ha evidenziato problemi. Hanno rimesso pure l'auradio e l'hanno attaccata al loro macchinario L abatteria è buona L'alternatore carica Non ci sono assorbimenti evidenti o degni di nota (se non uno piccolissimo dell'autoradio-che io è un anno che avevo staccato) Mi girano le valvole a mille Che kazzo ha sta macchina? Ho chiesto di continuare a monitorare ,e lunedì mi rifanno sapere. La batteria era bella carica visto che aveva fatto un giro col mantenitoredomenica.
  15. i tappetini in gomma originali li ho presi io da mopar
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.