Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

Mi riferisco alla prova della A3 sportback....che segna un nuovo punto (in basso) del giornalismo.

Di 14 pagine di prova (che uno dice: alè! Tante pagine, tante informazioni)...sono riusciti a dedicare alla tecnica mezza paginetta scarsa...:muto:

Ampissimo spazio alle foto e pochissimo al testo alla stregua di un giornale di moda.

Praticamente nessuna considerazione organica su come va quest'auto per strada...solo qualche accenno qua e là e una pagellina del colladuatore non molto lusinghiera (sarà per questo che parlano poco?).

A momenti han parlato più a lungo della bocchetta dell'aria...

E dulcis in fundo, 2 pagine con il ragazzo dell'altra volta sul sistema MMI :disp2:

Cioè, io ti compro per decidere se vale la pena di staccare 38 mila euro di assegno (tanto vale l'esemplare in prova) e te me la provi come si prova uno smartphone?

Dando più spazio all'MMI che a sterzo, cambio, freni, handling...quasi fossero componenti "secondarie" nell'uso dell'auto?:pen:

E poi ci lamentiamo (e si lamentano) le testate del calo di interesse verso l'auto....servizi come quello sono una bella spinta (a fregarsene)

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ma allora non sono l'unico a cui sembrava che avessero magicamente sorvolato la dinamica della macchina in quella "prova".

Altro appunto : perchè non criticano il motore della Fiesta che fa 13 km/l invece dei 23 km/l omologati come hanno fatto sistematicamente con il twinair?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Se volete qui c'è la video prova: La Prova | Audi A3 Sportback - La Prova - QuattroruoteTV

Dicono che è sostanzialmente perfetta, eccetto il fatto che è dura come una tavola (perciò sconsigliano assetto e ruote da 18), della guidabilità si dice poco o nulla, se non che ovviamente è piatta e quasi insensibile al rilascio del gas. Quindi criticata come confort, critiche anche sulla garanzia: dicono che a queste cifre sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più dei 2 anni di garanzia, visto che spesso pure le Audi non sono esenti da guai tecnici... E che di solito costano altrettanto cari...

Di buono c'è il consumo in ambito urbano, quello sì, notevole.

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Vogliamo parlare della pagella?

Allo sterzo hanno dato 4 stelle e 1/2, dopo che sulla scheda riassuntiva del collaudatore si legge chiaramente che lo sterzo non è esaltante.

Al prezzo 3 stelle e 1/2. Con gli accessori messi su, l'A3 in prova di listino sta sui 38.000€, cifre secondo me fuori di testa anche con uno sconto di qualche migliaio di €.

Da notare che nella prova della Fiesta vs. Clio, 4R dà rispettivamente 3 stelle e 3 stelle e 1/2.

Ridicole anche le 4 stelle per i consumi della Fiesta, perché al twinair hanno rotto le palle e a questi no?! Forse "Inglisc is megl che Italian"...?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi riferisco alla prova della A3 sportback....che segna un nuovo punto (in basso) del giornalismo.

Di 14 pagine di prova (che uno dice: alè! Tante pagine, tante informazioni)...sono riusciti a dedicare alla tecnica mezza paginetta scarsa...:muto:

Ampissimo spazio alle foto e pochissimo al testo alla stregua di un giornale di moda.

Praticamente nessuna considerazione organica su come va quest'auto per strada...solo qualche accenno qua e là e una pagellina del colladuatore non molto lusinghiera (sarà per questo che parlano poco?).

A momenti han parlato più a lungo della bocchetta dell'aria...

E dulcis in fundo, 2 pagine con il ragazzo dell'altra volta sul sistema MMI :disp2:

Cioè, io ti compro per decidere se vale la pena di staccare 38 mila euro di assegno (tanto vale l'esemplare in prova) e te me la provi come si prova uno smartphone?

Dando più spazio all'MMI che a sterzo, cambio, freni, handling...quasi fossero componenti "secondarie" nell'uso dell'auto?:pen:

E poi ci lamentiamo (e si lamentano) le testate del calo di interesse verso l'auto....servizi come quello sono una bella spinta (a fregarsene)

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

nel video sembra tocchino un po' tutti i punti che toccano nelle altre....pero' perchè alcuni di voi dico che 4r è pro-audi?? puo' essere che quest0auto sia veramente il punto di riferimento nel segmento??

Quattrorotelle ultimamente mi sembra pro-cruccomobili, Golf in primis :roll:

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.