Jump to content

8coibaf

Redattore
  • Posts

    2,381
  • Joined

  • Last visited

3 Followers

About 8coibaf

  • Birthday 08/30/1992

Profile Information

  • Car's model
    Abarth 124 Spider
  • City
    Torino
  • Professione
    Ingegnere Automotive

Recent Profile Visitors

14,223 profile views

8coibaf's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

1.6k

Reputation

  1. Credo fosse la valvola FSD, la contrattiva è una molla aggiuntiva posizionata nella camera di rimbalzo che agisce solo nelle corse di estensione per aiutare l'azione antirollio. P.S. rivisto il video, confermo essere gli FSD
  2. Mi sfugge il collegamento meno cavalli termici = più rumore...
  3. Contando che già la normale sta sui 1000 lo darei quasi per scontato che vadano un po' più in su, a meno che decidano di fare esclusivamente un alleggerimento, ma le versioni speciali hanno sempre qualche cavallo in più ( anche per questioni di marketing)
  4. Tanto più che un brevetto viene reso pubblico 18 mesi dopo che viene depositato il testo se viene accettato.
  5. Non è Semplicemente Gran Turismo Berlinetta e Gran Turismo Spider? Trasversale sarebbe pure incorretto vista la posizione del motore
  6. Qualcuno avvisi Porsche che in Chrysler hanno trovato i fari posteriori che avevano smarrito
  7. Io con la Stelvio 280cv sono sempre in D e saltuariamente in N, in N non apprezzo il veleggiamento ( che tra l'altro mi pare sia comparso dopo il tagliando, mi sa che hanno aggiornato il SW). In A è da spararsi nelle palle, per farlo partire da fermo bisogna andare oltre metà della corsa dell'acceleratore, insopportabile. Rispetto alla Giulietta è decisamente più intelligente in D la gestione del cambio, su Giulietta in D vuole sempre arrivare a limitatore se si da poco più del normale gas, su Stelvio fa esattamente quello che ci si aspetta, suppongo sia lo stesso su Giulia.
  8. Si è grossomodo quello l'effetto. Inoltre frenando l'interna fa un po' l'effetto di ridurre il sottosterzo generando un momento di imbardata che aiuta la rotazione del veicolo verso la curva ( come fa normalmente già l'ESP in condizioni di emergenza).
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.