Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

8coibaf

Redattore
  • Posts

    2,307
  • Joined

  • Last visited

3 Followers

About 8coibaf

  • Birthday 08/30/1992

Profile Information

  • Car's model
    Abarth 124 Spider
  • City
    Torino
  • Professione
    Ingegnere Automotive

Recent Profile Visitors

12,993 profile views

8coibaf's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

1.4k

Reputation

  1. Quanto mi piacerebbe provare a guidare uno di sti bestioni
  2. Appunto, se mi dici che l'alternativa poteva essere una versione ridotta di cilindrata del 2.9 vai ad aumentare le modifiche necessarie e aumentare i costi di sviluppo e omologazione, no?
  3. Non credo diversa cilindrata a meno di prendere il pentastar, non ti dà grossi vantaggi a livello economico dover creare una versione diversa dello stesso motore se questo è di base molto costoso, meglio depotenziare che almeno non devi riprogettare le parti meccaniche.
  4. Lo ZF8 sulle Alfa ti fa pure mettere in folle tirando entrambe le palette, così puoi sgasare in movimento, peccato poi che anche il 2.0 da 280cv sia muto🤣
  5. Comunque la questione correre/ non correre spesso non dipende da quanto ci vedono o meno i Piloti, ma dal fattore distanza degli Ospedali: Per regolamento devono essere in grado di raggiungere un ospedale in grado di fornire soccorso per specifiche tipologie di trauma entro brevissimi tempi, cosa spesso possibile solo tramite elicottero, se causa meteo l'elicottero non è in grado di volare la gara non può partire. Detto questo il fare due giri dietro la safety-car per dare buona la gara è semplicemente ridicolo, che facciano una regola per cui se le condizioni meteo non sono accettabili entro un range di tempo dalla partenza programmata della gara, si tengono buoni i tempi della qualifica e i punti sono dimezzati, almeno si evitano buffonate come quelle di domenica e non si tengono i tifosi paganti delle ore al freddo e sotto la pioggia per poi prenderli per i fondelli.
  6. La C8 normale è aspirata con motore V8 ad albero a croce. La Z06 non so se è sovralimentata, ma sicuramente ha l'albero piatto. Edit: cercato in giro, la Z06 dovrebbe ssere 5.5 aspirato da circa 650cv, dovrebbe arrivare la ZR1 con i turbo da più di 800.
  7. E' la versione più estrema, non è mica un modello nuovo.
  8. 8coibaf

    Ferrari Roma 2020

    Sì dovrebbe essere il classico British Racing Green. Vista passare una la scorsa settimana nel paesino vicino a Palinuro in cui ero in vacanza, purtroppo era buio e me ne sono accorto tardi.
  9. Le auto che girano al momento penso siano tutte del parco stampa con targhe provvisorie, non è legale in Italia girare senza targa anteriore
  10. Il 1.3 rimarrà per le versioni PHEV più potenti, giusto?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.