Jump to content

8coibaf

Redattore
  • Posts

    2,499
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by 8coibaf

  1. Sterco di gabbiano sulla visiera e perdita di vista del punto di frenata
  2. Ho l'impressione che spostando il logo al centro della bistecch... finta griglia o o dirrettamente sostituire quest' ultima con il logo risulterebbe più piacevole.
  3. Che poi il motore nessuno ha effettivamente dimostrato che fosse irregolare, gli hanno detto: "sappiamo che barate anche se non sappiamo come e non abbiamo nessuna misurazione che lo dimostra"
  4. Il buffet è l'unica discriminante che sancirà il successo o meno di Tonale!
  5. però esiste pure il record monza elettronico con i terminali orizzontali. Di sicuro quello montato sulle 595 Pista di 2-3 anni fa (quella ancora con la turbina IHI) è elettronico. tra l'altro vedendo come è fatto non hanno solo girato il terminale, ma sono andati a reindirizzare i tubi nel tratto finale
  6. Si davvero... A lavoro stiamo allestendo una Daily come laboratorio mobile con sopra un banco prova ammortizzatori, scaffali e tavoli da lavoro e stiamo sotto le 3,5 tonnellate. Che la smettano di costruire Camion.
  7. Maserati aveva pubblicato delle slides sui modelli elettrici e in una di queste riferite a Granturismo era scritto 1200cv di potenza installata . Quasi sicuramente quel valore è riferito alla potenza dei motori, ma se la batteria ti butta fuori "solo" 800cv di potenza elettrica la macchina ha 800cv , non 1200.
  8. Vado a immaginazione: Con potenza installata intendono la potenza dei motori elettrici e non quella effettiva che le batterie sono in grado di mandare ai motori. Tradotto: 1200cv sono la potenza max dei motori, ma la batteria non può fornire 1200cv di potenza elettrica, quindi la potenza effettiva sarà minore, un po' come sulla SF90 che ha qualcosa come 350kW di motori elettrici, ma realmente ne vengono dati massimo 180kW dalla Batteria.
  9. Chissà se hanno fatto una possibile furbata... Già con la Stelvio se premi entrambe le palette va in Folle, basterebbe fare che premendo la paletta - dalla Folle andasse in Retro e non ci sarebbe bisogno di togliere le mani dal volante.
  10. Mx5- 124: all'esterno sono uguali per ciò che sta sopra la linea di cintura ( parabrezza e tetto), motore e cambio diversi, pannelli porta interni diversi, al limite dentro cambia qualche rivestimento. Tonale e Hornet mi viene il dubbio che possano avere pure gli stessi fari.
  11. Non capisco perchè qualcuno abbia sempre bisogno di andare a puntualizzare su ciò che agli altri una cosa possa sembrare o meno ...
  12. Presa d'aria laterale simile alla C8, nel complesso molto bella però!
  13. Noi abbiamo fatto qualcosa di simile con una Peugeot 2008 per testare i nostri ammortizzatori: Noleggiata, ammortizzatori cambiati, saltato giù da un po' di gradini, ammortizzatori originali caratterizzati e rimontati e auto restituita🤣
  14. Da quello che mi avevano detto ingegneri Alfa a Balocco, i primi test per lo sviluppo di Giulia erano stati fatti sostituendo le sospensioni ad una serie 3
  15. Bella, ha senso per la citazione, ma forse mi piacerebbe di più senza la copertura sulla ruota posteriore
  16. La Stelvio che abbiamo preso a lavoro ( 2017 con 70k km) ha iniziato a fare rumore simile (tipo sfregamento pastiglie)ma solo nelle curve a destra, non sono ancora riuscito a capire cosa sia esattamente.
  17. A me la telecamera nel casco mette sempre un'ansia...
  18. Immagino avessero equipaggiato una Mercedes per prima ( plausibile visto che era anche uno dei primi modelli di SUV usciti ) e quindi avevano tutto il sistema già pronto per essere montato su quella e hanno continuato a usarla per comodità.
  19. Probabilmente andava più per la propulsione dei gas di scarico che per il motore in sè 🤣
  20. Mi pare un po' un mischione ti altre supercar, però non è nemmeno orribile.
  21. Dipende, possono piazzarla dove vogliono la zavorra? Se si può essere vantaggioso per aggiustare la ripartizione dei pesi
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.