Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Res Cogitans®

Members
  • Posts

    481
  • Joined

  • Last visited

About Res Cogitans®

  • Birthday 05/24/1973

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulia B-Tech 190 AT8
  • City
    In giro per la Sicilia
  • Professione
    IT Consultant
  • Gender
    Maschio

Contact Methods

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Res Cogitans®'s Achievements

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

311

Reputation

  1. Premesso che, se ti serve per lavoro, sarebbe logico optare almeno per la versione 365 (abbonamento) che peraltro ti consente di installare lo stesso applicativo su 5 distinti dispositivi, purché dello stesso utente. Dopo sei mesi il 99% di questi venditori non esiste più (la durata media è di una / due settimane), quindi lo paghi una manciata di lenticchie, ma col rischio che qualche mese dopo ti toccherà ricomprarlo. Se non usi formule complicate, tabelle pivot o script VBA, visto l'uso sporadico, puoi tranquillamente installare openOffice o LibreOffice. Se poi, fermo restando quanto detto prima, hai l'accortezza di NON salvare in formato xlsx ma in ods/odt non dovresti avere manco problemi di formattazione.
  2. Non è strano, è "normale", perché molti di questi codici sono venduti "n" volte a clienti diversi, col risultato che finito il "bonus attivazioni", ovvero il numero massimo di attivazioni consentite, non funzionano più. Puoi provare a chiamare a Microsoft e, se nel frattempo i codici da te acquistati non sono stati messi in blacklist, ti attivano il prodotto, altrimenti puoi provare a contattare chi ti ha fatto il bidone che, ovviamente, nel frattempo sarà svanito nel nulla.
  3. Attenzione che alcune di queste licenze di provenienza "discutibile" dopo alcuni aggiornamenti, soprattutto quelli importanti, hanno smesso di funzionare, con tanto di dicitura a video su Windows 10 e blocco dell'utilizzo per Office. ☏ motorola edge ☏
  4. La mia è una MY19 e, a parte il manettino del DNA che scaldava più di una piastra da cucina (risolto con aggiornamento SW), ho avuto un problema sull'attuatore che fa muovere l'otturatore del faro anteriore sinistro (bixeno 35W AFS) per attivare abbaglianti / anabbaglianti; risolto con la sostituzione del faro completo in garanzia.
  5. Normali verifiche periodiche, non sostituzione. Faccio sostituire annualmente olio e filtri vari. 😏 Mai capito perché nessuno vuole cambiarti il liquido dei freni. Ogni volta mi tocca praticamente "convincere" l'officina a farlo. E' una procedura talmente tanto complicata da rendere più conveniente il mancato guadagno?
  6. L'auto in questione fa esclusivamente città, per cui anche se i km/anno sono decisamente pochi, preferisco comunque cambiarlo annualmente. Quindi fai il tagliando a 20k e cambi l'olio a 30k. C'è un reale vantaggio nell'usare lo 0W-30 anziché lo 0W-20 prescritto nell'uso comune?
  7. Che poi, facendo una manutenzione regolare, non solo l'auto va meglio, ma ti eviti probabilmente una serie di costose rogne che potrebbero sempre venir fuori perché l'auto la controlli regolarmente e, se c'è qualcosa che potrebbe di li a poco iniziare a dare problemi, te ne accorgi subito, intervenendo prima che il problema diventi più serio e costoso. E questo, secondo me, indipendentemente dall'auto. Pure sulla Clio di mia moglie che ha già 10 anni e che oramai fa appena 6k km/anno faccio fare sempre un tagliando annuale completo. E' vero, è una spesa annuale che si somma a tutte le altre, ma questa spesa ci consente di stare tranquilli sull'efficienza e sull'affidabilità del mezzo, pertanto la faccio più che volentieri.
  8. Premesso che ciascuno di noi fa quel che vuole, personalmente non lesinerei mai sulla manutenzione dell'auto, a maggior ragione visti il tipo di auto e l'economicità della manutenzione richiesta. Per inciso, il primo tagliando completo fatto sulla Giulia mi è costato in rete ufficiale praticamente tanto quanto mi costava mediamente un normale tagliando sulla Giulietta (giusto 12€ in più al primo tagliando; lunedì vedremo il costo del secondo). Anche se l'auto resta ferma o, peggio ancora, se è usata su tragitti brevi / molto brevi, l'olio (e non solo quello) si degrada ugualmente... Inoltre potrebbe esserci anche un problema sulla garanzia e/o sulla partecipazione alle spese da parte della casa madre in caso di problemi seri; se non ricordo male i tagliandi vanno fatti entro un mese / 1.000km dalla loro naturale scadenza (quella che arriva prima).
  9. Io ai fatidici 20.000km, ma ci arrivo relativamente presto dato che la mia ha meno di un anno e mezzo di vita e lunedì faccio già il secondo tagliando. In ogni caso farei un tagliando completo almeno una volta l'anno.
  10. Mi sa che assisteremo ad incrementi generalizzati per tutti i tipi di fornitura di energia elettrica, sia essa per autotrazione o meno. Dato che è possibile ricaricare l'auto a casa o in azienda, come fai a distinguere se quell'energia che sto consumando è perché ho acceso i climatizzatori, due ferri da stiro o sto caricando l'auto? Quindi, secondo me, trasleranno piano piano tutto l'attuale ammontare di accise su benzina/gasolio alle forniture di energia elettrica.
  11. E, avendoli presi sulla mia, aggiungo una cosa per me importante: la pelle microforata rispetto a quella normale o al semplice tessuto è molto ma molto più usabile e fresca in estate (soprattutto dalle mie parti dove i 40°C all'ombra sono la norma).
  12. Buongiorno a tutti, io ho una Giulia MY19 con Android Auto e Carplay. Esiste un adattatore wireless affidabile e che funzioni bene con l'infotainment di Giulia per Android Auto?
  13. Infatti quel colore l'hanno tolto dal listino già col MY19... 😏 Mi pare fosse il grigio Lipari.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.