Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Hybris

Members
  • Content Count

    58
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

32 Excellent

About Hybris

  • Rank
    Guidatore esperto

Profile Information

  • Car's model
    Mito

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dato che hanno diviso tutti i marchi tra generalista, upper e premium, in ogni gruppo ci dovevano essere un paio di marchi perché l'obiettivo è fare cloni. 500 non l'hanno detto ma credo sia assieme a Peugeot, quindi Fiat è stata messa in gradino sotto nei generalisti. Anche a me spiace per Fiat ma vedendo come sono vendute Panda e Tipo (anche se ultimamente le cose stavano cambiando leggermente) purtroppo ci può stare. Con il commento su DS sono morto
  2. Dai che FCA (ora Stellantis) lascia che Apple sviluppi con la Foxconn il pianale e poi se lo piglia grazie alla JV
  3. Ho letto sul Sole24Ore che nel 2020 sono state vendute 2175 500e (5° posto in classifica tra le elettriche). Niente male, speriamo che il buongiorno si veda dal mattino!
  4. Si possono avere i dati di vendita delle versione PHEV di Renegade e Compass rispetto al totale in Europa? Avevo letto di una risposta positiva del mercato ma non ho dati precisi. I dati comunque risentono degli incentivi e sono state lanciate da pochi mesi quindi è difficile avere delle risposte certe.
  5. Il mio è assolutamente un volo pindarico Pessimista o ottimista è quello che ho pensato leggendo le notizie. Fosse per me avrei preferito il B-UV Lancia al posto di quello Alfa/Jeep.
  6. Secondo me molti viaggiano troppo con la fantasia (purtroppo aggiungo). Mettiamo assieme due notizie: la categorizzazione dei vari marchi con Lancia nella stessa fascia di DS e la notizia dell'investimento a Tichy dei 3 B-UV FCA (3 e non 4, senza quindi la versione Lancia). Secondo me qua escono fuori tanti bei rebadge DS con lo stemma Lancia. Lo so che è brutto ma Lancia inizialmente rischia di essere la Vauxhall italiana.
  7. Come già detto precedentemente, in Italia abbiamo un'eccesso di capacità, non l'opposto. Innanzitutto le centrali a turbogas possono essere modulate e meno male, dato che la domanda di energia varia durante la giornata. La produzione nazionale è più che sufficiente e compriamo dalla Francia solo per una questione di costo proprio perché loro hanno principalmente centrali nucleari per la produzione di energia che è poco modulabile, quindi di notte quando la domanda cala non sanno cosa farne e ce la svendono.
  8. E inoltre c'è scritto che sarà "anche ibrida" cioè oltre alla ICE anche quella ibrida, ma non parlano della BEV. O non ci sarà proprio o magari arriva un anno più tardi stile MC20.
  9. Ora sparo una boiata pazzesca che non è attuabile perché sarebbe da regime ma la dico lo stesso. Dato che il virus sembra venga veicolato maggiormente dalla popolazione più giovane perché meno responsabile, dato che la fascia di età 15-30 non sviluppa quasi mai forme gravi e dato che un lockdown non ce lo possiamo permettere, si potrebbe contagiare forzatamente questa fascia di popolazione con una carica virale molto bassa in modo da immunizzarla. Sarebbe il funzionamento del vaccino ma col virus vero e proprio.
  10. Anche per il Piemonte hanno iniziato a rimandare tutto il rimandabile.
  11. Concordo con chi dice che un secondo lockdown non ce lo possiamo permettere ma le terapie intensive continuano ad aumentare inesorabilmente e siamo solo in autunno. Dobbiamo riuscire a invertire questa tendenza da soli, spero ci riusciremo ma non sono così ottimista. Winter is coming...
  12. Secondo me se fosse stato più chiaro fin dall'inizio che si parlava di MY21 non ci sarebbe stato questo stracciamento di vesti. Alla fine sembra che rimangano le versioni a metano e GPL (per fortuna aggiungo) e avendo omologato il motore all'Euro 6D-full per un po' le avremo a catalogo. Le modifiche agli interni per me non sono così disastrose, il tablet non è il massimo ma non mi sembra così posticcio (e poi almeno non è il 5" ma il 7"). Avrei preferito anche una nuova strumentazione, non per forza digitale ma almeno diversa dall'attuale che non mi è mai andata a
  13. Infatti questo è il numero che controllo con più attenzione ogni giorno... Da qualche giorno il numero di persone in terapia intensiva aumenta di circa 50 persone al giorno ma mi aspetto aumenti a breve. Sulla saturazione delle terapie intensive nelle varie regioni ci sono numeri diversi (e più preoccupanti) su questo sito https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2020/coronavirus-i-contagi-in-italia/ La Sicilia sarebbe già al 30% e la Sardegna al 26% della capienza
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.