Vai al contenuto

Hybris

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    170
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mito

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Hybris

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

154

Reputazione Forum

  1. La 500e attuale secondo me morirà elettrica. L'unica possibilità è che stiano progettando la nuova 500e su piattaforma Small sia ibrida sia bev. E per questo restyling si parlava di 2027-2028.
  2. Bene che escano altri modelli, ma perché è stato deciso di creare due architetture per le EV (800V e 400V)? Tutte le nuove macchine stanno uscendo a 800V o anche di più. Costi inferiori? Progetto già avviato? Chiedo a te perché sei sempre molto informato.
  3. Una notizia interessante secondo me è quando nella seconda parte intorno al min 22:50 parla del break even point. Con Stellantis hanno dimezzato il break even rispetto a FCA (credo faccia riferimento al pianale CMP) e ora lo abbasseranno a 1/3 (con piattaforma Small aggiungo io). Non mi aspettavo una riduzione così importante ad essere sincero, risultato notevole.
  4. Comunque è normale che gli attuali proprietari di Spring percorrano in media solo 37 km al giorno a una velocità di 37 km/h... La macchina non gli permette proprio di andare oltre 😅
  5. È presto per tirare conclusioni ma in realtà sono d'accordo con te. Vediamo solo come va l'affidabilità.
  6. Non è un bluff, Tavares sta parlando del futuro di questi due stabilimenti. Per Mirafiori non è sicura la conferma di 500e dopo il 2027, data del probabile cambio di piattaforma. Pomigliano poi è il sito che rischia di più, perché dal 2026 smetteranno di produrre la Panda e al momento non sanno cosa farci. Bisogna sostituire circa 100k auto all'anno. Possono prorogare l'uscita di scena ma prima o poi andrà sostituita con qualcosa.
  7. Sì sì, il problema lo avranno tutti. Ovviamente se hai già un minimo di brand power sei avvantaggiato 😉
  8. Il problema sarà proprio quello di avere una Giulia BEV che nella migliore delle ipotesi avrà la stessa autonomia ed efficienza della Model 3 ma sarà prezzata molto più in alto pur essendo dello stesso segmento. Sicuramente gli interni saranno curati, la qualità sarà superiore, avrà un'impostazione più sportiva, ma non sarà facile.
  9. E7 riguarda le ICE e la 500e non condivide molto con la sorella a benzina. A Carlos gli viene come minimo l'orticaria quando pensa a una macchina di segmento A da sola in uno stabilimento italiano. Secondo me devono decidere dove fare la nuova 500e su base Small. O mettono qualcos'altro a Mirafiori di dimensioni simili o la spostano. Per il momento per me hanno rimandato la decisione.
  10. Un attimo... La 500e era stata progettata per avere la batteria estraibile e non ce l'hanno mai detto? Non posso credere che sia così facile riprogettare tutto il pianale o comunque implementare una modifica del genere. Molto interessante comunque la novità!
  11. Onore ad @Aymaro per la vittoria! Banale dirlo ma ovviamente è stato molto più entusiasmante questo campionato rispetto a quello reale tra rimonte, proteste, cambiamenti di regolamento e vittoria all'ultima di campionato! Io voglio @AleMcGir sul trono di LM ora!
  12. Se si parla di energia elettrica non direi che il grosso dell'energia è importata. Per il 2022 le importazioni nette sono state pari al 13,6%. Se invece intendevi ogni fonte di energia ovviamente hai ragione, ma si parlava di energia elettrica. In ogni caso non vedo grossi problemi ad avere un'interconnessione maggiore con l'Europa, per me è un aspetto positivo. L'Italia avrebbe la possibilità di generare tutta l'energia che vuole, la prendiamo dall'estero semplicemente perché costa meno in quel momento.
  13. Ho come l'impressione che in parecchi saremo fregati nuovamente da Norris 😓
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.