Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Hybris

Members
  • Content Count

    76
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

46 Excellent

About Hybris

  • Rank
    Collaudatore

Profile Information

  • Car's model
    Mito

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se a fine ciclo di Ghibli e QP i modelli e i lavoratori venissero spostati a Mirafiori sarebbe solo una scelta sensata. Spero che in quel caso i giornali non titolino "La FIAT chiude gli stabilimenti italiani" o "I francesi stanno portando via la produzione di auto dall'Italia".
  2. Dove bisogna firmare? Se confermato sarebbe molto importante!
  3. Innanzitutto gli infermieri hanno un percorso di laurea e quindi si chiamano laureati ovviamente. Non conosco nel dettaglio il settore ma anche a me non tornano i 1600€ netti in busta paga di un oss. E confermo che un infermiere è pagato meno di un operaio.
  4. Molti siti riportano che Tesla negli Usa inizierà a consegnare auto senza radar e farà quindi affidamento solo sulle telecamere. Mi chiedo come sia possibile pensare di arrivare alla guida autonoma grazie al solo uso di telecamere. Il sito di Tesla italiano riporta che il radar "fornisce ulteriori dati sull'ambiente circostante su una lunghezza d'onda ridondante in grado di vedere attraverso la pioggia forte, la nebbia, la polvere e persino al di là delle auto precedenti."
  5. Molto bene. Puntare solo sul BEV, come tra l'altro qualcuno aveva già ipotizzato, credo sia la scelta giusta! È una delle poche strade rimaste per differenziate Lancia.
  6. In base ai dati forniti qualche pagina fa, Compass nel 2021 ha una percentuale di PHEV di circa il 30% in Italia quindi sembrerebbe ci sia un mercato per questa versione (anche se personalmente concordo sul fatto che sia abbastanza una cavolata).
  7. Vado a memoria ma mi sembra che il numero di esemplari venduti in Europa (esclusa Italia) stia crescendo per Panda negli ultimi anni, probabilmente a causa della mancanza di concorrenza
  8. Secondo me in FCA (ore Stellantis) stavano pensando di affiancare alla Panda la 120, un po' come fatto tra 500 ed 500e, e aspettare la reazione del mercato. La lunghezza è simile anche se la 120 è parecchio più larga. La 120 costa di più (Olivier parlava di 15000€) ma essendo elettrica il cliente poteva risparmiare sull'alimentazione e magari il costo totale di possesso si sarebbe avvicinato parecchio alla Panda. Ora con Stellantis bisognerà capire come vorranno muoversi.
  9. Qualcuno sa quali sono stati i pensieri di Tavares sul progetto 120? Credo dovesse nascere su eMini quindi qualcosa la posso immaginare, ma mi dispiacerebbe parecchio una sua cassazione totale. Il prototipo mostrato a Ginevra mi era piaciuto molto.
  10. Purtroppo oggi sono state vinte nettamente tutte e due le partenze ma perse tutte e due le gare. Non ci voleva assolutamente la caduta dai foil di gara 8, Bruni ha detto che hanno fatto qualche piccolo errore ma di fatto non c'era vento ed è un peccato perché NZ ha vinto pur commettendo un grosso errore. Non so se hanno sbagliato il fiocco in gara 7 ma in realtà appena si arriva a 12 nodi ora NZ è superiore e tenerli dietro è quasi impossibile. Purtroppo in generale la vedo grigia, domani comunque è previsto ancora vento leggerissimo e bisogna assolutamente vincere
  11. Si può fare, è veramente tosta ma si può fare! Non hanno una barca che va a velocità doppia (anche se l'ultima poppa è stata sofferta) quindi se Luna Rossa vince la maggior parte delle partenze le regate si possono portare a casa!
  12. Mi accodo alla critica sulla telecronaca Rai. L'unico che ne capisce qualcosa è De Angelis, il giornalista della Rai ha zero passione e zero conoscenza della vela. Almeno Guido Meda su Sky ci mette la passione. Io preferisco mutare la TV e sentirmi la diretta di alcuni canali YouTube... Molto più interessante!
  13. Grandissimi! Meno male che hanno finito in fretta che la sveglia alle 4 non la reggevo ancora a lungo! Ora, come ha detto Vascotto, tutti a pregare per il vento leggero!!
  14. D'accordissimo! Ma è interessante l'atteggiamento dei neozelandesi secondo me. Dato che non credo molto a un'ipotetica alleanza anglosassone voglio sperare che si comportino così perché hanno valutato Luna Rossa più pericolosa di Ineos.
  15. Harris da un lato dice che la SF90 (con i controlli attivati credo) è troppo docile... Poi però se non ricordo male sostiene anche che 1000cv sono troppi e che se non sei un pilota professionista non riesci ad utilizzarli (a controlli disinseriti). Io sicuramente non sono nessuno ma forse si dovrebbe schiarire le idee. Scusate l'OT
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.