Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

dindi

Members
  • Posts

    1,293
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

dindi last won the day on May 5 2007

dindi had the most liked content!

About dindi

  • Birthday 11/09/1970

Profile Information

  • Car's model
    N.A.
  • City
    Hinterland Torinese
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

7,529 profile views

dindi's Achievements

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

840

Reputation

  1. Si, esperienze simili ( ed anche altre ) vissute con mia figlia. Direi che sono quasi normali per chi è alle prime armi. Se puoi, all' inizio, guida con con "qualcuno" di cui ti fidi e che ti sappia far concentrare ma non stressare. Andate insieme nei parcheggi, fate delle prove posizionando scatole vuote in cartone ( o alte cose che non danneggino l'auto ). Concentrati sempre, usa tutti i 3 specchietti, prova e riprova a parcheggiare, girati con la schiena quando vai in retro ed impara a valutare gli spazi dietro all'auto. Se non hai i sensori di parcheggio, fatti aiutare dal "qualcuno". Poi fermati e scendi a vedere le distanze tra auto, poi ripatri e riprova tutto daccapo .... Tanta tanta pratica ... e tanta pazienza, concentrazione e no stress!
  2. Monteranno anche i nuovi automatici ZF 8HP hybrid di 4° generazione o questi cambi appariranno solo con 7er e 5er nuove?
  3. Peccato. Spero che il B58 ibrido arrivi davvero ....
  4. ed ancora di più, il controllo continuo ( tramite smartphone o derivati ) di dove sei, con chi sei, cosa consumi, come e quanto spendi, cosa desideri ... se ci penso mi vengono i brividi, soprattutto perché ci siamo quasi. Forse la nostra generazione ha ancora qualche resistenza e capacità residuale di valutare il significato di libertà. Ma la generazione dei nostri figli è già panata.
  5. Stanno seduti al 20 piano di un palazzo che guarda la Senna e la Tour Eiffel ... non credo abbiamo mai visto, neppure in foto, la realtà dei miliardi di esseri umani che cercano di sopravvivere nei paesi poveri.
  6. A parte il camuffo, quello che si può intuire come proporzione trai volumi mi piace. Anche la coda corta e ( forse ) leggermente calante. In realtà proprio sul 3° volume sembra vi sai un pesante camuffo, che può falsare parecchio le percezioni odierne. Bene che non ci sia il nasone ( magari previsto per la M5 ). Mi piacerebbe sapere i dettagli dei powertrain ICE e PHEV per capire il livello di integrazione con il nuovo ZH8HP ibrido. E se sono riusciti a contenere la massa, sia degli ICE che dei PHEV ( anche se temo che sotto le 2 tons non si riesca a stare )
  7. esempio di quanto dice Cosimo https://www.immobiliare.it/annunci/74387928/ in auto 20 minuti per arrivare a Pescarito ( passando dal traforo ) in autobus 25 minuti in Vitto ( Piazza Vittorio, come dicono i teens ) e 15 minuti in centro a Chieri bagno finestrato!
  8. Ma tutto ciò è una ulteriore limitazione della nostra ( già scarsa ) "sensazione di libertà" nella vita quotidiana .... Già dobbiamo pensare a 1000 cose ogni giorno : se devo anche pianificare meticolosamente le soste ( tempi & luoghi ) per le ricariche ( al netto di eventuali inconvenienti tipo colonnine già occupate da altri ) .... allora, davvero, proprio no!
  9. Quale sarà il tuo luogo di lavoro? Pescarito? In generale la scelta dipende molto dal tipo di vita che cercate e da come ti muoverai per andare al lavoro. Se gradite una soluzione tranquilla, con giardino, con poco rumore, facile parcheggio e giri in auto .... stai fuori Torino. C.so Racconigi è lontano da San Mauro ed il va/vieni giornaliero è abbastanza pesante ( faccio +/- lo stesso percorso anch'io ). Se invece non potete fare a meno di uscire a piedi e voler trovare locali / negozi / attività "a portata di passeggiata" dovreste stre in centro. Sono di parte ma ti consiglio di stare fuori Torino : tutta la fascia pre-collinare di San Mauro, ma anche Bertolla, Sassi, Borgata Rosa può darti soluzioni interessanti. Oppure, in Torino, Vanchiglietta e Madonna del Pilone : un buon compromesso tra città / locali e aree verdi / tranquille. Unico problema sfori facilmente gli 800€ per 80m2 Altre zone ( Torino Nord / Barriera di Stura / Regio Parco / Borgo Vittoria ) non sono granché, stanne alla larga se spossible Se trovi qualche abituazione che interessa posso darti "consigli" in PM circa la zona / la via specifica ...
  10. Sbalzo piuttosto pronunciato ma proporzione dei volumi gradevole ( anche se con > 5 metri si vince facile ).
  11. Giusto per interesse personale : Essendo uno dei tratti distintivi della marca, Ferrari si è sempre fatta in casa la driveline ( motore e cambio in primis ). Cosa succederà con la EV del 2025? Il motore elettrico è presumibile che sarà realizzato da un tier 1 .... e quel poco che rimane della trasmissione? make oppure buy da un tier 1 ( tipo Magna, ZF, Bosch, ... )
  12. Si sa qualcosa delle nuove drive line ? Con la nuova generazione di ZF 8HP elettrificato ? ....
  13. Sulla visione del compratore concordo con te. Sul fatto che i cinesi offrano robaccia ( negli ultimi anni di prodotti automotive ) molto meno ...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.