Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

zio.luciano

Members
  • Content Count

    470
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

564 Excellent

1 Follower

About zio.luciano

  • Rank
    Neopatentato
  • Birthday May 18

Profile Information

  • Car's model
    Octavia combi g-tec

Recent Profile Visitors

6,325 profile views
  1. @LucioFire sei sicuro di volerla vedere? L'ho messa come spoiler, per evitare problemi.
  2. (.tic) "!acsezzap atagac anu è, em reP" Per coerenza, potevano chiamarla Muidallap. Spero che questi 55 giorni rimanenti dell'anno passino in fretta.
  3. Non c'era già un thread per le auto europee espatriate in USA da qualche parte nel forum?
  4. Personalmente non andrei al risparmio per i 4 punti di contatto con la strada; su quella misura hai una buon scelta tra i principali costruttori.
  5. Invernali a parte, per la massima sicurezza. Da valutare se con cerchi dedicati o meno (se hai spazio per riporle principalmente).
  6. Deriva quindi dalla Corsa 2006 in qualche modo? "Ne ha fatta di strada quel pianale!"
  7. Sogno segretamente una Tipo 4 porte cross, in stile Volvo s60 per capirci. Possibilità prossime allo zero, giusto?
  8. Ti ringrazio per la risposta 🤝 Ho solo un set di cerchi, quelli di serie, e due set di pneumatici (al momento solo quelli estivi, montati; gli invernali li ho smaltiti quando ho fatto il cambio a maggio); nelle passate 3 stagioni ho fatto montare gli pneumatici invernali sugli stessi cerchi, quindi 2 volte l'anno va fatta l'operazione smonta/rimonta; spazio per conservare le gomme/ruote c'è, quello non è un problema. Fin'ora non ho comprato cerchi aggiuntivi per una banale mancanza di tempo; non penso di cambiare auto a breve. Per la scelta degli pneumatici invernali sto cerca
  9. Scrivo qui per un vostro parere. Entro qualche settimana pensavo di prendere delle nuove gomme invernali per l'Octavia, misura 205/55 R16; al momento ha i cerchi in lega da 6.5Jx16" di primo equipaggiamento, ma sul manuale leggo che sono catenabili solo le combinazioni con cerchio da 6Jx16" et48, ruote 205/55 e catene con maglie da 13mm oppure cerchio 6Jx16" et50, ruote 205/55 e catene con maglie da 12mm. Premesso che negli ultimi tre inverni ho usato solo le ruote invernali (Pirelli Cinturato Winter) e me la sono cavata discretamente anche con tanta neve a terra (qualche volta è cap
  10. Da amante dei muletti rialzati e da estimatore SAAB... "se la facessero esattamente così, potrei farci un pensierino!" La zona padiglione/passaruota posteriore è ignorantissima, sembra uscita da un film post-apocalittico. C'è qualche informazione sulla parte meccanica?
  11. L'orologio digitale in alto, vicino la plafoniera, lo ricordo benissimo sulla Uno di famiglia. Nelle auto successive mi è capitato spesso di alzare lo sguardo per cercare l'orologio lì! (...e ogni tanto mi capita anche con l'Octavia...)
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.