Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

zio.luciano

Members
  • Content Count

    456
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

539 Excellent

About zio.luciano

  • Rank
    Neopatentato
  • Birthday May 18

Profile Information

  • Car's model
    Octavia combi g-tec

Recent Profile Visitors

5,504 profile views
  1. Ti ringrazio per la risposta Ho solo un set di cerchi, quelli di serie, e due set di pneumatici (al momento solo quelli estivi, montati; gli invernali li ho smaltiti quando ho fatto il cambio a maggio); nelle passate 3 stagioni ho fatto montare gli pneumatici invernali sugli stessi cerchi, quindi 2 volte l'anno va fatta l'operazione smonta/rimonta; spazio per conservare le gomme/ruote c'è, quello non è un problema. Fin'ora non ho comprato cerchi aggiuntivi per una banale mancanza di tempo; non penso di cambiare auto a breve. Per la scelta degli pneumatici invernali sto cerca
  2. Scrivo qui per un vostro parere. Entro qualche settimana pensavo di prendere delle nuove gomme invernali per l'Octavia, misura 205/55 R16; al momento ha i cerchi in lega da 6.5Jx16" di primo equipaggiamento, ma sul manuale leggo che sono catenabili solo le combinazioni con cerchio da 6Jx16" et48, ruote 205/55 e catene con maglie da 13mm oppure cerchio 6Jx16" et50, ruote 205/55 e catene con maglie da 12mm. Premesso che negli ultimi tre inverni ho usato solo le ruote invernali (Pirelli Cinturato Winter) e me la sono cavata discretamente anche con tanta neve a terra (qualche volta è cap
  3. Da amante dei muletti rialzati e da estimatore SAAB... "se la facessero esattamente così, potrei farci un pensierino!" La zona padiglione/passaruota posteriore è ignorantissima, sembra uscita da un film post-apocalittico. C'è qualche informazione sulla parte meccanica?
  4. L'orologio digitale in alto, vicino la plafoniera, lo ricordo benissimo sulla Uno di famiglia. Nelle auto successive mi è capitato spesso di alzare lo sguardo per cercare l'orologio lì! (...e ogni tanto mi capita anche con l'Octavia...)
  5. Magari post-2016 : ha la sua veneranda età, è del 2012 :old: Penso tornerò alla 1909, tutto sommato era usabile.
  6. Lasciamo stare... Con la 1909 (messa a forza, lo "spauracchio" dei mancati aggiornamenti di win7 sembrava paragonabile alla fine del mondo) più o meno la macchina riusciva ad andare, non avevo grossi problemi con i driver, tutte le periferiche andavano e i vari software che utilizzo giravano decentemente, giusto leggermente più lenti rispetto a win7. Tutta un'altra musica con la 2004: macchina al limite dell'inusabile, blocchi random di programmi a caso, arresti programmati (ma non prevedibili) del sistema, di solito nel bel mezzo della giornata, profili energetici completamente sballati.
  7. Saluti da L'Aquila! (Dallara Stradale, gialla: impossibile non notarla!)
  8. Forse da questa immagine si capisce meglio: (L'ho presa dal link a faccialibro) Nelle prime foto del thread mi sembra una specie di "mock-up" con la carrozzeria giusto poggiata sopra il telaio.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.