Vai al contenuto

zio.luciano

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    665
  • Iscritto il

  • Ultima visita

1 Seguace

Su zio.luciano

  • Compleanno 18 Maggio

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Octavia III Combi g-tec 1.4
    Panda Cross 1.2 gpl

Visite recenti

12489 visite nel profilo

La popolarità di zio.luciano

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

842

Reputazione Forum

  1. Qualcosa fanno contro le sportellate moleste: qualche anno fa' avevo una Panda rossa, sprovvista di paracolpi, e qualche "ricordino" di parcheggiatori poco attenti l'avevo raccolto. Sulla verde che ho ora (è una city cross con tutto il pacchetto estetico cross) effettivamente sporgono un 3-5 cm rispetto alla lamiera, un minimo di protezione in più c'è. Come diceva @abracat, l'ideale sarebbe proprio non prendere sportellate, ma purtroppo la maggior parte dei guidatori è parecchio parecchio poco attenta nei parcheggi.
  2. @gianmy86 complimenti! Io terrei la StreetKa (per i momenti che riuscirai a ritagliare per te stesso) e darei via la Mito, che essendo Euro 5 a gpl un suo mercato può averlo. Auris ibrida mi sembra un'ottima scelta; in alternativa, valuta una C compatta, sulle dimensioni di Tipo/Golf/Leon, che con un bimbo e annessi&connessi può bastare; altra alternativa Octavia SW, ma stiamo su 4.70 m di lunghezza e non sempre è agevole da parcheggiare in città. Nel budget che hai indicato hai incluso la permuta/vendita della Mito?
  3. Se avesse un 2.0 a gasolio potrebbe essere un'alternativa valida; stamattina vedevo però che la fanno solo con il 1.5 da 115 cavalli e 250 Nm di coppia.
  4. Personalmente ti consiglio Octavia. Quando presi la mia (ho la terza serie), viaggiavo su chilometraggi annui simili (ma pago di tasca tutto, quindi la scelta è ricaduta sulla versione meno costosa come gestione quotidiana all'epoca, la g-tec); la mia è una 1.4 pre-restyling manuale, quindi con il multilink dietro e, per quanto non sia un mezzo dalla vocazione sportiva, con la gomma giusta e il motore nel corretto range di giri, tra le curve di montagna si muove bene (parere personale, ovviamente). L'attuale quarta serie adotta lo stesso schema sospensivo, non dovrebbe discostarsi molto come guida e confort (con una distribuzione di pesi più spostata all'anteriore rispetto a quella che guido). Se riesci provala, il motore diesel e il cambio sono gli stessi montati sulle Karoq e Formentor scelte dai tuoi colleghi; da passeggero ho fatto alcuni chilometri sulla berlina di un collega con quel motore+cambio (sempre terza serie ma restyling) e enormi differenze su strada rispetto alla mia non ne ho avvertite (certo, quaranta puledri e la coppia in più si sentono nelle riprese a velocità alte). Se l'azienda permette, guarda anche la nuova Superb con lo stesso gruppo motopropulsore: è proposta solo wagon per ora in Italia, è più lunga di una ventina di cm rispetto all'Octava, teoricamente dovrebbe essere anche un po' più confortevole con i quindici cm in più di passo; valuta. Verifica le schede tecniche sul sito per farti un'idea più dettagliata dei modelli.
  5. Non sei il solo. Inquietante perché sembrano degli orsetti gommosi che hanno mangiato dei Teletubbies. La 600 così decorata fa percepire ancora più "strano" il frontale, sembra abbia un cofano motore lunghissimo (sarà quella striscia viola?).
  6. Provo a dar fiducia al monegasco allora (LEC). Certo se Orsouomo fa la pole...
  7. @valenpa differenza di peso tra i due cofani motore?
  8. Complimenti @Tony ramirez! La cura dei dettagli è molto elevata, l'insieme è coerente; apprezzo molto la soluzione per il portellone posteriore con il richiamo all'appendice van della 141; in versione a 4 ruote motrici la percepisco più "compiuta" e in linea con lo spirito utilitaristico; gli strumenti sui parafanghi, con le prese su entrambi i lati, sono un omaggio riconoscibile. Questo penso sia il tuo lavoro migliore; ti auguro che possa proseguire in qualcosa di reale e tangibile, merita molto (anche con le dovute normalizzazioni da produzione in serie).
  9. La metto sotto spoiler: Comunque, questo thread ha una sua missione e non sottraggo l'aiuto a un forumista. @Jack.Torrance cerchi ancora il frigo?
  10. Grazie per le immagini in formato jpg! ...però forse è saltato il testo del comunicato stampa dal post.
  11. @Aymaro sei stato chiarissimo; grazie per la spiegazione estesa!
  12. Ehm... ?! Quindi, @Aymaro, su quale parte hai lavorato? Tornando serio, non ho capito una cosa: è un concept "fatto e finito" o per adesso avete lavorato su un modello "virtuale"? Per la parte del motopropulsore e delle batterie, cosa avete pensato? (Se le domande non sono pertinenti avvisami, che modifico il messaggio).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.