Jump to content

Cole_90
 Share

Recommended Posts

cd15c921-d4f5-4829-8349-c5a1913578cd.jpg

 

BYD è uno dei pochi gruppi a non avere una miriade di declinazioni. Fondato nel 2003 conta solo la JV Denza stipulata con Daimler

Edited by Cole_90
  • I Like! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to comment
Share on other sites

ma sono quelli delle mascherine chirurgiche? 😷

beh se non altro (ne ho provata una, per la prima volta, giusto oggi) sono niente male rispetto a quelle da 50 centesimi che avevo provato finora (e sono costate comunque 50 centesimi) 😅

  • I Like! 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 5 months later...

BYD EA1, pagnottina elettrica

 

[Actualité] Groupe BYD - Page 5 BE574-E13-F8-E6-4610-B064-02723-B767152

[Actualité] Groupe BYD - Page 5 D80642-BA-8-A77-4-D53-ADE0-482-A41-D9-D4-CC

[Actualité] Groupe BYD - Page 5 68067-FAD-FC65-45-EA-880-B-86-DB34-EC5-B5-B

[Actualité] Groupe BYD - Page 5 34-C3-E6-CC-DD37-4-F75-8-B54-83-EA616470-A4

 

 

  • I Like! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Altre foto della BYD EA1 che devo dire non essere male esteticamente, i cerchi mi ricordano quelli di ID.3

 

1715042071_byd-ea1(1).thumb.jpg.046b49335a56a44b121746d3cd7ad35c.jpgbyd-ea1.thumb.jpg.f3a85a410faa5b6d847f0ba84f5ba277.jpg867018529_byd-ea1(2).thumb.jpg.4de302fc1384c8916ea37265b0242698.jpgBYD-Dolphin-front-three-quarters-left-side.jpg.e20bae6275ea6509a9c1b4f242da9377.jpgBYD-Dolphin-rear-three-quarters.jpg.45e3c1591e18d6ce15950d09bb386aef.jpgBYD-Dolphin-interior-dashboard.jpg.e93a25fcc06aa22e9519411466e6958f.jpg

 

 

BYD Dolphin Specification Base Variant Mid Variant Top-end Variant
Length 4,070 mm 4,125 mm 4,150 mm
Width 1,770 mm 1,770 mm 1,770 mm
Height 1,570 mm 1,570 mm 1,570 mm
Wheelbase 2,700 mm 2,700 mm 2,700 mm
Motor Type PMSM PMSM PMSM
Motor Power 70 kW 70 kW 130 kW (177 PS)
Motor Torque 180 Nm 180 Nm 290 Nm
Battery Pack Energy Content 30.7 kWh 44.9 kWh 44.9 kWh
Range (NEDC) 301 km 405 km 401 km
Max. AC Charging Power 7 kW 7 kW 7 kW
Max. DC Charging Power 40 kW 60 kW 60 kW
Fast-charging Time (30-80% SoC) 30 minutes 30 minutes 30 minutes
0-50 km/h Acceleration Time 3.9 seconds 3.9 seconds 3 seconds

 

  • I Like! 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

La pagnottina elettrica è più di una pagnottina, decisamente, perchè configura la seconda generazione di EV dal punto di vista tecnico e i costi al pareggio con gli ICE. In più, in un auto di segmento popolare da grandi numeri.

 

- Architettura a 800 V come per ora solo Porsche, Hyundai e Kia, Lucid hanno, ormai ben identificata come necessaria per la miniaturizzare motori e elettronica di potenza (silicon-carbide possibilmente), risparmiare grandi quantità di rame, aumentare l'efficienza di ricarica specie alle alte potenze per la discesa dell'amperaggio, diminuire le esigenze di raffreddamento dei caricatori, eliminare un pò di metalli rari, etc...

 

- Batterie LFP Blade, e la sicurezza è risolta, oltre ad avere il prezzo più basso possibile, e senza cobalto, che porta il prezzo del veicolo al pari di una versione ICE.

 

Dimensioni mi sembra della ZOE, ma con un salto tecnologico di una generazione e senza gli incendi di cui ha sofferto ZOE. Per capire i numeri di vendita potenziali. Guardatela meglio. Stile di Wolfgang Egger.

 

E un thread cumulativo per le cinesi mi sembra davvero una pessima idea. 

 

Arriverà in EU?  BYD non mi sembra che faccia la corsa, ma la sua reputazione la sta stabilendo con le centinaia di bus cittadini elettrici che sta vendendo dappertutto e anche in EU, in quasi integrale monopolio, peraltro tutti con batterie LFP.

 

 

 

 

La nuova e-platform 3.0 di BYD che dovrebbe essere alla base anche di questa:

 

https://www.bydeurope.com/article/363

 

Edited by Maxwell61
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.