Vai al contenuto

ILM4rcio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2419
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    2

ILM4rcio è il vincitore del giorno 5 Agosto 2023

I contenuti pubblicati da ILM4rcio, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su ILM4rcio

  • Compleanno 21/05/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mitsubishi Pajero GLS 3.0 V6 del 2008
    Subaru Forester 2.0l Benzina del 2014
  • Città
    Milano
  • Occupazione
    Architetto - Project manager
  • Interessi
    Modellismo, Viaggi, informatica
  • Genere
    Maschio

Informazioni di Contatto

Visite recenti

13910 visite nel profilo

La popolarità di ILM4rcio

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

1,9k

Reputazione Forum

  1. Si ovvio, una versione solo ICE e manuale non avrebbe senso, ben venga ibrida automatica.
  2. Tra questa e le Alfa Giorgio potrebbero scriverci il manuale del come "non mandare avanti un progetto probabilmente vincente".
  3. Va che esiste un emisfero con le stagioni invertite su questo pianeta...
  4. E secondo me è un peccato, ne ho vista una Abarth a Parigi l'altro giorno, era nera e nuova fiammante, era semplicemente BELLISSIMA con gli interni in quello che sembrava alcantara. Per quello dico che è un peccato, l'avrei comprata subito perché 250Km di autonomia reali col mio uso sarebbero stati più che sufficienti (per i viaggi lunghi, quel poco che si fa ancora in auto la noleggi e sei a posto).
  5. Finché si muove😏 Purtroppo, possono fare tutti gi interventi che vogliono ma dopo il pastrocchio combinato chi si fida più? Basta pensare a BMW con il suo N47, quante revisioni hanno dovuto fare prima che diventasse "accettabile"?
  6. Non lo metto in dubbio, il problema è proprio quello, ormai la clientela compra ciò che sembra figo e se dopo il modello in questione ne viene presentato uno più bello e figo, che sia Lotus, BMW, BYD, TATA nessuno ci fa caso proprio perché non incarnano più il DNA del marchio. Venti anni fa chi voleva una Lotus voleva un'auto leggera, spartana e divertente, chi voleva una Jaguar puntava ad una gran turismo elegante e sportiva, chi una Land Rover voleva un SUV premium/luxury con caratteristiche fuoristradistiche superiori alla media; adesso son tutti SUV e/o berline, simili esteticamente, da quasi tre tonnellate con la stessa potenza, le stesse dotazioni e le stesse caratteristiche tecniche. Le auto diventeranno, salvo rari casi molto limitati, come gli smartphone, si sceglieranno più per l'"ecosistema", l'assistenza, il servizio vendita, il costo e l'affidabilità che per quello che sono stati fino ad ora i dettagli causanti la scelta ed in questo i marchi "legacy" purtroppo sembrano non riuscire ad evolvere. Un'auto come la F-Type che reputo bellissima, non la vuole più nessuno ed è evidente come non siano riusciti a rendere appetibile auto altrettanto belle come la XJ e la XF (la XE non è un granchè) Però non si può recriminare ad un marchio near Luxury di essere caro, il problema semmai sono l'affidabilità e, presumo, uno scarso supporto post vendita. Se spendi più 100.000€ per un'auto che le pastiglie costino il doppio rispetto ad un ricambio Volkswagen ci sta. Infatti, guarda il caso, vende in Cina dove non sanno cosa sia una Lotus, non conoscono la sua storia e non vorrebbero mai un'auto come una Elise o Exige.
  7. Vivi in UK? Perché viaggiando in Europa in auto ho notato una cosa, in Italia le auto che ho guidato consumano qualcosa in più che in Svizzera e Germania ad esempio, penso sia dovuto al tipo di asfalto che, essendo spesso drenante, offre maggiore resistenza, nulla di eclatante per carità però si nota percorrendo tanti Km e sulle EV secondo me si nota ancora di più.
  8. La cosa triste è che stia chiudendo a causa dell'inaffidabilità dei "diesel"😣 Una casa come Jaguar che non avrebbe dovuto nemmeno produrne, sembra la stessa parabola di Maserati. Ho come l'impressione che certi marchi near luxury, basati su eleganza e sportività, non abbiano più futuro a causa del baricentro della ricchezza che si è spostato più ad Est dove i gusti di chi se le potrebbe permettere sono notevolmente diversi, d'altronde del piacere di guida importa poco se vivi dove è pieno di telecamere, le strade sono noiosissime e piene di speed bumps. Lotus non penso sia messa meglio, trovo l'apice del non-sense che un marchio nato e cresciuto sull'idea del "less is more", il rapporto potenza/peso, stia puntando tutta la sua rinascita su di un SUV elettrico da quasi tre tonnellate🫥 Chi diamine se la vorrebbe comperare? Non è nel DNA del marchio.
  9. Probabile che, essendo un'auto del car sharing, avesse la batteria bollita. A me, dopo pochi KM l'autonomia calava parecchio, percorso 80% autostrada dritta (A8) fatta a 120 in modalità intermedia.
  10. Che però era ormai mono-modello e senza il potenziale che un marchio come Jaguar può avere. Io sono esterrefatto, ho paura che non sarà l'ultimo marchio storico a sparire così, con un colpo di spugna da parte dei grandi gruppi asiatici.
  11. Certo, non sono in grado di inserire una spina nella presa🙃 A sto punto è un'auto inutile, semplicemente perchè un'auto da utilizzare "esclusivamente in città" è inutile per definizione visto che in città le auto non dovrebbero proprio entrare, esistono i mezzi pubblici. è evidente come non si sia compreso cosa ho scritto, io ho detto che: un'auto con 150km scarsi di autonomia (che sono quelli reali, 200km li vedi sul display solo quando accendi la macchina da carica) è assurda, è l'autonomia di uno scooter, contando che costa poi come una Tesla Model 3 che ha 3 volte l'autonomia reale.... Sarebbe bastato ne avesse 200 reali o 250 e sarebbe perfetta. Ripeto, se abiti a meno di 30km dalla città e già ti diventa un patema usarla beh, che se la tengano, se abitassi a 15km l'auto nemmeno la comprerei. P.s. se nel 2020 si trovavano così tante colonnine libere a Milano, il sabato sera, devo essere stato particolare io, quelle che trovavo erano tutte o occupate da auto lasciate li tutta la notte o impraticabili perché ci avevano parcheggiato vicino o (alcune) con la spina giusta già occupata (era libera l'altra).
  12. un'altra auto piccola, bella, ben fatta, con un'immagine comunque stilosa ed italiana elettrica dove la trovo, di grazia? E non venitemi a consigliare Tesla od altre auto grandi perché non avrebbe alcun senso. Non ha 200km di autonomia, smettiamo di berci quello che scrivono; quando l'ho noleggiata mi sono ritrovato ad avere scarsi 150km reali, tenendo conto che non ptoevo nemmeno ricaricarla in casa (c'era solo il cavo per le colonnine) è bastato abitare a 30km scarsi da Milano per dover avere il patema ad ogni utilizzo. L'ho ritirata a Malpensa, avevo pagato per avere la batteria al 100% e me l'hanno fata trovare al 60%, risultato, vado a cena a Milano pensando "tanto la metto a caricare e la ritrovo pronta", bene, un'ora passata a cercar colonnine che avessero la spina giusta e/o non fossero occupate più o meno abusivamente, la lascio in un apacheggio normale, la riprendo alle 23 e, morale della favola, mi sono ritrovato alle 3 di notte, in un benzinaio di periferia che per grazia del cielo aveva una colonnina fast libera, seduto sul marciapiede a guardare l'auto caricarsi (colonnina raggiunta col 5% di carica e tutta l'ansia del caso) e sono arrivato a casa alle 4:30 del mattino, una serata memorabile devo dire😣 Se nemmeno chi abita a mezz'ora di macchina può andare tranquillo farsi una cena con gli amici non so davvero a cosa possa servire, se devi andarci tutti i giorni a lavoro usa i mezzi come faccio io, inquina molto meno che non usare un'auto elettrica da quel che so.
  13. Dipende, se il motore ha ancora la data di scadenza di una mozzarella fesca direi proprio di no.
  14. Per me, se avesse 50km di autonomia REALE in più ci avrei fatto seriamente un pensierino, dopo averne noleggiata una per una settimana ho capito che non era proprio il caso (ed era quella con la batteria grande)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.