Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

ILM4rcio

Members
  • Content Count

    1,386
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

823 Excellent

About ILM4rcio

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Birthday 05/21/1986

Profile Information

  • Car's model
    Mitsubishi Pajero GLS 3.0 V6 del 2008
  • City
    Dubai
  • Interessi
    Modellismo, Viaggi, informatica
  • Professione
    Architetto - Project manager
  • Gender
    Maschio

Contact Methods

Recent Profile Visitors

6,244 profile views
  1. Io sono rimasto abbastanza scioccato di come le due auto che ho avuto a noleggio lungo begli ultimi due anni avessero ancora i tamburi al posteriore, una era la Duster col 2.0L da 150cv e l'altra yna Cerato 1.6, una berlina di quasi 4 metri e 70. La differenza con un'auto avente i dischi al posteriore io la sentivo eccome.
  2. Qui a Dubai è pieno! Questa se l'è appena presa un mio vicino.
  3. Sto notando una cosa, l'anno scorso ho avuto per tre mesi una Renault Duster versione 2019 (noleggio lungo) ed aveva le bocchette come quelle di questa nuova Sandero (la versione europea Dacia le ha rotonde) e purtroppo erano davvero scomode, molto difficili da regolare come direzione e con poca escursione, spero che queste siano migliori.
  4. La Lincoln negli Emirati Arabi vende veramente bene, ne vedo a bizzeffe in giro.
  5. Ne ho vista una ieri sera, è veramente orrida quell'auto sembra una di quelle supercar artigianali costruite in un fienile.
  6. Anche la Holden? [emoji86] Me l'ero persa questa. Io le uniche GMnche vedo parecchio in giro e che non abbiano 10 anni sono le Camaro, le Cadillac Escalade (o SXT) e le GMC Sierra, poi il vuoto totale, giuwto qualche nuovo trailers blazer che non è male.
  7. Ma anche fuori dagli USA, qui nel golfo senza truck e fuoristrada a benzina la vedo dura, molto dura; mi immagino una tesla a passare su di una strada di sabbia sotto il sole a 60 gradi[emoji1787] o su strade dove la fonte di corrente elettrica più vicina ea 300km ad andare bene. Qui viaggiano ancora conbi bus Ashok Leyland con motori che fumano come ciminiere industriali, altro che Euro 6,7,8 mille.
  8. Perché sono degli arroganti incapaci, chiunque ci abbia lavorato ti può confermare come si perdano in questioni semplici creando caos e pensando sempre di fare i furbi peccando però di ignoranza e la loro cultura basata sui livelli delle caste non li aiuta di certo. Senza contare poi la cultura che hanno riguardo la qualità di prodotto, anche nel mondo dell'arredamento, ho visto rovinare oggetti d'epoca di valore inestimabile perché trattati come roba vecchia che "tanto la faccio fare uguale e più bella in cina". Per quello che continuano a prendere bastonate sul mercato dai cinesi.
  9. Ok ma il Land cruiser ha ancora telaio a longheroni e ponti rigidi, sia il Prado che quello grosso, mentre il il Mohave ha le indipendenti come il Pajero che però sta uscendo di scena. Per competere direttamente dovrebbero farlo più fuoristradistico visto che, in molte parti del mondo, continuano a preferire Land Cruiser a Patrol(indipendenti anche lui) proprio per questo
  10. Io vado controcorrente, ormai stanno andando tutti verso l'elettrico ed una XJ full electric sarebbe una bella portabandiera per il marchio. Idem i suv elettrici. Concordo sullo snellire land rover, sono quasi tutti uguali ed a parte tre modelli in croce, fanno anche tutti discretamente pena.
  11. Dipende, forse lo è ancora in Europa ma nel resto del mondo le Audi non vendono come Mercedes e BMW.
  12. Hai ragione, la Turchia ormai sforna di tutto, dagli elettrodomestici ai vestiti e spesso si mangia il mercato grazie agli aiuti statali. Le cose Made in china poi le conoscono tutti, con i prodotti turchi invece la cosa è più subdola perché molti marchi non sono recepiti come turchi ma occidentali. Sulla produzione in India stendiamo un velo pietoso, ci sono stato ednho visto solo una fabbrica funzionare a dovere, per il resto la qualità del lavoro dei cinesi per gli indiani è inarrivabile, ne ora ne tra 20 anni.
  13. Belle le foto a metà fra la brughiera indiana e Dubai [emoji23] (quelle di Dubai sono nella zona pedonale di City Walk). Ammazza, 72cv con i 19" li avrei visti veramente duri, probabilmente monterà dei 15 come si usa da quelle parti visto le strade che hanno. Non mi è chiara una cosa, cosa volevano affermare con "cambio CVT manuale o automatico opzionale"? [emoji848] Che diavoleria sarebbe? [emoji102]
  14. Land Cruiser, Fortuner, ForRunner, Patrol ecc.. Tutte li la hanno, anche la Lexus LX570. Solo la Pajero non ce l'ha li perché è sul portellone (e alcune versioni del Prado).
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.