Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

ILM4rcio

Members
  • Posts

    1,574
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by ILM4rcio

  1. Me la ricordo anche io e, se mio padre non li ha buttati, dovrei averlo ancora quel Quattroruote
  2. Mah, io ho orologio meccanici che costano una frazione di uno smartwatch eppure li preferisco di gran lunga lo stesso, fosse anche solo che potrò passarli a figli/nipoti quando un accrocchio elettronico dopo 2 anni è da buttare.
  3. Dipende da dove vivi, dove sono io nei parcheggi ci sta la larga la mia Pajero wagon, iniziano a starci appena stretti i vari pickup duoble cab americani da oltre 5mt
  4. Esatto, molti non lo fanno e piallano i freni dopo un mese[emoji28]
  5. Guarda, non conosco il cambio di Giulia e Stelvio, ma con tutte le automatiche che ho guidato (compresa la mia) a convertitore, quando si scende da montagne e colline ho sempre messo in manuale, altrimenti l'auto non rallenta abbastanza.
  6. Mio fratello, ha strisciato la macchina contro un cqrro attrezzi ottendendo una bella striscia arancione sulla fiancata della Punto che avevamo, idem con la 208 ha centrato un marciapiede facendo partire l'sms della scatola nera alle 3 di notte cob conseguente panico da parte di mio padre e non mi sembra molto spaventato nel guidare [emoji1787] Mio padre un paio di anni fa ha letteralmente sradicato lo specchietto della Murano lato passeggero, stava facendo retro ed ha preso una colonna di legno del portico a casa di amici, 1100€ di danno (c'era la telecamera integrata) [emoji28] Come vedi di pirlate ne facciamo tutti, non spaventarti e magari prova a guardare di più per acquisire sicurezza.
  7. Al posteriore a me piace invece, davanti boh, penso dipenda perché quello di Golf 8 è veramente orrido.
  8. Intendevo semplicemente dire che preferirei non dovermi trovare nella situazione di doverne avere bisogno (leggasi rischiare un tamponamento perché distratto o per altri motivi), così è più chiaro?
  9. Io non si te, però preferirei non dovermela mai "godere" la frenata automatica d'emergenza [emoji28]
  10. Quindi tu sai esattamente quanto sarebbe costato dotarla di frenata di emergenza e che questo investimento sarebbe rientrato? Penso che sappiano farsi i loro conti, un'aggiunta del genere comunque costa, anche solo dover sviluppare il sistema, non è che lo compri al supermercato e lo monti, se ne vanno milioni di Euro. Fiat di solito toglie roba, almeno questi evitano solo di aggiungerla[emoji23] Quella che avevo io che era una Renault Duster, non Dacia, non aveva nemmeno l'ESP e TCS e solo il doppio Airbag.
  11. Visto che nessuno li obbliga, non vedo perché spendere soldi, e non pochi, per adattare un sistema di sicurezza su di un modello su cui non era previsto fin dall'inizio. Se uno non può prescindere dall'averlo può sempre puntare su altro o aspettare, non è mica obbligatorio prendere la Duster che, avendola avuta, è anche una discreta carriola (ed io avevo il 2.0l da 150cv con cambio automatico a convertitore, figuriamoci coi frullini che montano in Europa). Fanno quasi tutti così, Fiat/Fca co ha marciato per anni con modelli vetusti tirati al limite, gli altri non sono onlus.
  12. Si, c'erano la due posti e la 2+2.
  13. Però lo stendi panni era sulla STi, la WRX aveva uno spoilerino più morigerato che questa sembra abbia.
  14. È urenda, i passaruota neri sono non-sense, il motore è diventato ormai abbastanza ridicolo (so che non è una STi ma 270CV ormai li ha anche una sedan da famiglia) e la versione top solo con cambio automatico che è un orrendo CVT (su un'auto con velleità sportive? Mamma mia dove siamo arrivati) è ai confini della realtà. Per favore fate come Mitsubishi e date degna fine a sto povero modello che così è solo una tortura inutile.
  15. Quindi avranno i3, i5 ed i7? Wow, così risparmiano anche sui loghi, basta usare quelli Intel.
  16. Si ma io ho guidato sia la Prius che è ibrida normale, la batteria si carica anche tutta in poco tempo von una guida attenta, che la 3008 dei miei che è Phev, in quest'ultima si parte sempre solo in elettrico ed anche selezionando ogni volta la modalità ibrida la batteria finisce per scaricarsi e non ri riesce mai a ricaricarla per usarla come l Prius col risultato che finisci per consumare più benzina del dovuto dopo una 50ina di chilometri.
  17. Se è per questo, un amico di mio padre si è beccato 50 milioni di Euro di buona uscita qualche anno fa però la cosa non è molto attinente al discorso cardine di questo topic. Nel frattempo, voglio segnalare che ci sono i recruiter italiani con cui avevo parlato a Gennaio, quando poi ho accettato l'offerta qui a Dubai, che ogni tanto si fanno sentire chiedendomi se sono ancora dell'idea di rimanere qui (li, adesso sono a Doha[emoji28]) perché a quanto pare non trovano, nemmeno con offerte "buone"
  18. Si però saresti più appetibile all'estero con conseguente penuria ancora maggiore bel trovare qualcuno di qualificato in Italia che potrebbe portare le aziende a farsi qualche ulteriore domanda. Quando sento i piagnistei dei "non troviamo figure qualificate" ogni volta rido se penso a quante volta, durante i colloqui, ho sentito frasi del tipo "non capisco perché vanno tutti all'estero e non accettano mai le nostre offerte"
  19. ILM4rcio

    Orologi

    Ho appena visto all'aeroporto lo Speedmaster esalite a 4800€ (lo zaffiro sta a 5.500) e mi sta riprendendo la scimmia[emoji24]
  20. Io continuo a litigare con mio padre che sj ostina a dire "se sei bravo ti apprezzeranno", si, peccato che se non ti chiamano nemmeno per un colloquio è difficile dimostrare quanto si è bravi con una application; almeno negli anni passati c'era un individuo che leggeva una lettera scritta con cognizione, adesso ci sono solo form precompilati e spesso la scrematura viene fatta da un software, ho capito che per lui è praticamente inconcepibile immaginare che ci sia un computer che decide se sei bravo o meno in base al layout del CV che mandi. Beato lui che con 36/60 in ragioneria è riuscito a diventare un dirigente di banca e che ora si gode una pensione che è come il mio stipendio adesso, io purtroppo questo lusso non me lo sono potuto permettere anche se mi considero fortunato, nonostante ci sia arrivato più tardi di altri che mi sono attorno, ad avere raggiunto una situazione che fino a due anni fa non mi sarei mai sognato e comunque sono dovuto andare a vivere all'estero. La cosa che mi fa pensare è che trovo molta più comprensione della situazione da parte delle mie nonne di 87 e 94 anni che non dei miei genitori, secondo me perché loro sanno veramente cosa voglia dire trovarsi in una situazione di melma ed avere poche possibilità. Tu hai esperienza di cantiere e sei architetto, tanto basta. Io sono PM e non ho fatto nessun corso per diventarlo, bisogna solo imparare a vendersi bene. Ti fai troppe seghe mentali, io ho fatto l'architetto negli studi, il barman in un club a Londra, venduto cucine in showroom, fatto il capo cantiere, il design director ed il designer di interni per ristoranti e bar da libero professionista assieme sd un collega, ho una laurea in architettura ed un corso di specializzazione in design di lounge bar, ristoranti e discoteche, eppure adesso faccio il Project Manager e lavoro dal 2012, quindi puoi immaginare quanta esperienza per singola mansione possa avere, briciole. Leggendo il tuo racconto mi ha colpito una cosa, hai detto che molti ti davano progetti e poi sparivano e che non hai mai fatto pagare nessuno, beh, il motivo è proprio quello, bisogna avere la faccia di tolla di chiedere perché se ad un cliente fai sganciare un congruo anticipo, fidati che non sparisce nel nulla finché non ottiene quello che vuole e se dice che non vuole dartelo è perché non ha intenzioni serie per cui lo filtri subito. Io a Dicembre dello scorso hanno sono rimasto senza lavoro, ho fatto colloqui, mandato CV ma niente, alla fine gli unici che mi hanno fatto offerte concrete sono quelli che, avendoli conosciuti negli anni passati, ho chiamato sul cellulare e detto chiaramente "senza giri di parole, mi hanno lasciato a casa, hai un lavoro per me?"
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.