Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

E ci risiamo con la spostamoglie........

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, come ciclicamente succede, sono a chiedere i vostri preziosissimi consigli.

La macchina della moglie, una Peugeot E2008, presa in leasing a gennaio 24, scadrà come lo yogurt a gennaio 27, quindi tra circa 6 mesi, ed è ora di iniziare a pensare alla sostituta. Avrei l'opzione di riscattarla, ma dare a Stellantis oltre 21k per tenermi questo bidone che non riesce a fare Rimini-Bologna e ritorno ed è stata in officina quasi 6 mesi per ricambi non disponibili per la parte elettrica non ne ho minimamente voglia.

Veniamo al dunque, perchè le esigenze e i desiderata della moglie sono ben chiari:

-percorrenza circa 12/15k km annui, all'80% urbano ed extraurbano e 20% autostrada.

-gradisce la guida elettrica in città, silenziosa e scattante, mentre la detesta in autostrada perchè bisogna fermarsi fisso a ricaricare spendendo un pozzo di soldi

-a casa abbiamo colonnina, fotovoltaico e batteria di accumulo, quindi nessun problema in questo senso

-SUV segmento B o C, no roba bassa tipo Golf per capirci (lei adora la Junior, ma non esiste plugin, quindi nada; Tonale totalmente fuori budget)

-tassativi portellone elettrico, keyless per apertura ed avviamento, telecamere a 360° e automatico, ma credo sia tassativo oramai.

A questo punto sorge spontanea una riflessione: e se le prendessi una plugin o una range extender?

Quando guida la mia Terramar plugin le piace un sacco e se deve andare a Bologna o Treviso usa la mia lasciandomi la lavatrice su ruote, ergo.

Essendo tecnologie acerbe valutiamo un bel NLT o al massimo leasing con alto riscatto, come adesso. Rata massima circa 400 euro.

Adesso tocca a voi, cosa mi consigliate? non sono un amante del made in China, ma credo e temo che in queste tecnologie non si possa non guardare li, purtroppo.

al momento ho solo in mano un NLT di BYD Atto2 plugin, 3 anni/100K km alla modica cifra di 638 euro mese, iva compresa e 0 anticipo; se la possono tenere!

Cosa mi consigliate di guardare? Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi la sua opinione!

Inviato

Guida elettrica senza l'intrigo di ricaricare --> Jazz 😁

La vuole mezzo dito più alta? --> Jazz Crosstar (personalmente consiglio la normale, ma tant'è)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore
Adesso, Wilhem275 scrive:

Guida elettrica senza l'intrigo di ricaricare --> Jazz 😁

La vuole mezzo dito più alta? --> Jazz Crosstar (personalmente consiglio la normale, ma tant'è)

Grazie mille, ma il fatto è che la vuole con la spina, cioè ricaricabile, non full hybrid. Oltre che la Jazz è orrenda, scusami se sei un fan...... -)

Inviato
6 minuti fa, valllone scrive:

Grazie mille, ma il fatto è che la vuole con la spina, cioè ricaricabile, non full hybrid. Oltre che la Jazz è orrenda, scusami se sei un fan...... -)

Ibrida seriale. Va fatto un distinguo rilevante: c'è chi vuole la spina perché ha preferenza a riempire la batteria invece del serbatoio (e nulla da dire), ma c'è chi vuole la spina perché apprezza la guida con trazione 100% elettrica, e in questo senso un'ibrida seriale è identica ad un'auto a pile. Non figurativamente, è letteralmente identica.

Poi sul gusto estetico non discuto, ma mi preme sempre sottolineare la poca convenienza anche emotiva di scartare le auto più godibili e fatte meglio perché sono poco piacenti: la sgradevolezza dell'auto brutta dura per i cinque secondi che servono ad aprire la porta e sedersi, ma la sgradevolezza dell'auto disfunzionale o poco accogliente la si subisce per l'intero tempo che ci si passa dentro 😭

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Ibrida seriale. Va fatto un distinguo rilevante: c'è chi vuole la spina perché ha preferenza a riempire la batteria invece del serbatoio (e nulla da dire), ma c'è chi vuole la spina perché apprezza la guida con trazione 100% elettrica, e in questo senso un'ibrida seriale è identica ad un'auto a pile. Non figurativamente, è letteralmente identica.

Poi sul gusto estetico non discuto, ma mi preme sempre sottolineare la poca convenienza anche emotiva di scartare le auto più godibili e fatte meglio perché sono poco piacenti: la sgradevolezza dell'auto brutta dura per i cinque secondi che servono ad aprire la porta e sedersi, ma la sgradevolezza dell'auto disfunzionale o poco accogliente la si subisce per l'intero tempo che ci si passa dentro 😭

hai ragione riguardo l'estetica, ma in parte. Se non ti piace, tutte le volte che ti avvicini storci il naso. Tornando all'ibrido, conosco perfettamente la tipologia ma noi, avendo tutto il kit in casa, quando ricarichiamo viaggiamo completamente gratis, la benzina la userebbe solo fuori città nel 20% delle volte. In questo caso l'elettrico verrebbe ricaricato dal termico, utilizzando sistematicamente la benzina. Non sarà tanto, ma a fine anno qualche canone gratis scappa fuori......

Inviato

E comunque una differenza tra ibrida ed auto a pila c'è e ci sarà sempre, ovvero l'auto a pila non vibra, non fa rumore (a parte quello artefatto per i pedoni) e non emette gas di scarico in prossimità mai.

Magari non interessa all'opener ma comunque per essere precisi.

Modificato da LiF