Jump to content

Fra00

Members
  • Posts

    39
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Mondeo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Fra00's Achievements

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

1

Reputation

  1. Contraente dell'assicurazione, volevo linkare questo: https://www.conte.it/conviene-intestare-la-polizza-auto-una-persona-diversa-dal-proprietario/ Con l'ultima frase cosa intendi? Non potrò trasferire l'assicurazione in futuro?
  2. Pare sia possibile ma vorrei capire meglio: https://www.facile.it/assicurazioni/guida/assicurazione-conducente-diverso-dall-assicurato.html
  3. Guido molto spesso l'auto dei miei e stavo ipotizzando di fare l'assicurazione a nome mio con la Bersani (senza passaggio di proprietà) in modo da pagare meno in futuro.E' possibile fare ciò o è obbligatorio il passaggio? Come eventuale alternativa stavo considerando anche la proprietà cointestata. Ho 21 anni e ho la patente da meno di un anno. Con un preventivo su facile.it pagherei soltanto 200 euro in più (450 rispetto a 280 a nome dei miei).
  4. a 130 stai su 4000 giri circa? Immagino consumi ancor di più a quel livello, giusto?
  5. Ciao, per chi possiede questo modello (69cv - 1.2 Fire Easy - Euro 6 - immatricolata nel 2019) come vi trovate nell' extraurbano e urbano? Mi è sembrato di capire che l'auto, sopra i 2500 (o 3000) giri fa molta fatica - circa sulla soglia dei 105/110km/h.
  6. Non ho capito. Teoricamente si può fare anche quando la precedente è scaduta.
  7. Guido una Panda del 2019 dei miei e per contribuire, da quando ho iniziato a lavorare, pago assicurazione (270) + bollo (130). Recentemente stavo valutando l'idea di farmi il passaggio (sui 300 euro) in modo da avere l'assicurazione a nome mio e di conseguenza iniziare ad avero uno "storico" con la compagnia di assicurazioni per salire di classe prima possibile. Facendo un rapido preventivo, considerando che ho preso la patente meno di un anno fa, mi verrebbe circa 600 euro o qualcosa in meno. Ne vale la pena? Guido una Panda del 2019 dei miei e per contribuire, da quando ho iniziato a lavorare, pago assicurazione (270) + bollo (130). Recentemente stavo valutando l'idea di farmi il passaggio (sui 300 euro) in modo da avere l'assicurazione a nome mio e di conseguenza iniziare ad avero uno "storico" con la compagnia di assicurazioni per salire di classe prima possibile. Facendo un rapido preventivo, considerando che ho preso la patente meno di un anno fa, mi verrebbe circa 600 euro o qualcosa in meno. Ne vale la pena?
  8. Quello che si incastra nelle alette o quello con lo sticker non è raccomandato?
  9. Purtoppo non c'è quell aggancio nella mia Comunque si, eventualmente anche nella bocchetta lato guidatore portebbe risultare comodo in alcune situazioni
  10. Dunque ne aprofitto, preferisci l'attacco sul parabrezza o quello nelle bocchette dell'aria?
  11. Si lo conosco e so che l'opzione nel post risulta costosa (anche se su amazon c'è qualche modello non superiore a 150euro) Però non è nemmeno possibile fare un paragone tra un tablet da 10 pollici e uno smartphone da 6
  12. Ciao, ho visto un video su youtube con un tutorial per installare uno schermo da 8 o 10 pollici in sostituzione alla radio di serie. Qualcuno ha provato su Panda 2019 in particolare? E' difficile come operazione? Un po' mi dispiace la radio di serie è perfetta. Questa è la radio che ho visto che funziona essenzialmente come uno smartphone android (youtube, netflix, maps, spotify, etc).
  13. https://www.motorionline.com/cop26-italia-non-firma-accordo-stop-auto-benzina-diesel-2035-dichiarazioni-ministro-giorgetti/
  14. Da recente neopatentato, mi interessa ricevere consigli da utenti (sicuramente) molto più esperti di me per consumare poco (sia urbano che extra) durante la guida e per fare in modo di andare dal meccanico il più tardi possibile. Principalmente guido un 1.2 da 79cv a benzina (Panda), ma la domanda rimane comunque in linea generale.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.