Vai al contenuto

Fra00

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    58
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fra00

  1. No intendevo che tanto non dovrebbero fare sorpassi durante le qualifiche, giusto?
  2. Eventualmente per la tribuna 4 delle acque minerali, quale zona? penso che i sorpassi siano quasi assenti di sabato o no?
  3. Per prato intendi prato tosa o prato rivazza? oppure il circolare ? quest’ultimo permette di andare ovunque? c’è da considerare che potremmo arrivare dopo le 9, non so se si trovano comunque posti
  4. Ma c’è già un programma della giornata? Dunque quale consigli tra le tribune?
  5. Io e la mia ragazza stiamo valutando l’idea di andare ad Imola per il gran premio di formula 1 la nostra idea era di partire al mattino e tornare la sera, tramite treno da Roma. purtroppo son terminati i biglietti per le tribune di domenica (è rimasto solo prato) e non potendo arrivare presto, non ne varrebbe la pena forse. dunque stiamo valutando l’idea di andare sabato (sprint race + altre competizioni) e stare in tribuna. che ne pensate? quale tribuna consigliate? È rimasta tribuna rivazza, tribuna acque minerali, tribuna tosa e tribuna gresini (variante alta).
  6. Tra tutte le carte hai nominato la peggiore. Ho una carta di debito ma non di credito.
  7. Accettano solo carta di credito e io non la ho
  8. Ho chiesto ma mi hanno comunicato “se c’è disponibilità”… eventualmente le diamo le catene da neve comunque hanno prezzi folli…. 150 euro per una Volkswagen up. É vero che ho 22 anni ma con altre aziende si risparmia 100 euro…
  9. Sembra strano pure a me. Soprattutto a Trieste. solo 4 stagioni e catene in omaggio
  10. Purtroppo mi è stato detto che tutte le auto hanno gomme estive…
  11. Consiglio per noleggio auto da Locauto. Si tratta di una gita di due giorni in Slovenia con tratti di strada in montagna/innevati. Le tariffe indicano il prezzo di noleggio totale. Catene da neve incluse. Renault clio 63 Volkswagen Golf 78 Fiat 500x 82 Fiat tipo automatica 90 Audi a3 automatica 93 Quale consigliate? Opterei più per l automatica forse (prima volta in montagna) ma non so.
  12. No, semplicemente è diventato impossibile trovare un auto piccola sotto i 5000 euro senza 150.000 km (serve per la mia ragazza).
  13. Sabato dovrei andare in una concessionaria per vedere un auto che ho visto su subito. L’annuncio si presenta ok, il prezzo è buono e i km meno di 100.000. L’unica nota negativa non ha il clima ma offrono 1 anno di garanzia. Qualche consiglio anti-inculata e per trattare di più il prezzo? Link
  14. Vivo in Sardegna dunque non ho problemi su normative euro/ antinquinamento (per ora). Possiedo una panda terza serie a benzina (1.2 fire) ma dovendo fare circa 20.000km annuali o poco più è abbastanza sconveniente. Ovviamente essendo un motore a benzina consuma parecchio e il fatto che è euro 6 la rende ancora peggiore come comodità alla guida. Per ottenere un consumo decente (15/16km per litro) bisogna stare sui 90km/h a circa 2500 giri. Se si vuole accelerare oltre si rischia di consumare davvero troppo, a 100-110km/h siamo già sui 3000 giri e qualcosa oltre. Cerco una alternativa a Diesel che consumi poco dovendo viaggiare per lavoro spesso e inoltre con un design magari più da ragazzo (ho 21 anni) e più carino. Tra le varie alternative optavo su una Punto 1.3 multijet in quanto potrebbe essere un ottimo compromesso tra design, consumi e 90/95cv penso siano sufficienti. Eventualmente stavo considerando anche una Mito o una Giulietta per la 6 marcia ma so che potrebbe costare di più. Budget vorrei stare sui 5000, massimo 6000, in quanto nonostante sia appassionato di auto perdono valore molto velocemente.
  15. Io e un mio amico abbiamo preso i biglietti per questo evento nel prato (principalmente per questioni di budget e poiche era tra i pochi rimasti disponibili). Qualcuno è mai stato in quella postazione? Come si vede? Se avete video o foto della visuale sono più che graditi.
  16. Mi servirebbe un consiglio serio, purtroppo non è una buona situazione. Sono quello che fece un post sull'utilizzare/noleggiare l'auto dei propri genitori qualche mese fa. A casa abbiamo 3 auto: una di mio padre, una che usa mia madre e un'altra utilizzata per andare in campagna. Io, da quasi metà anno, utilizzo la panda come se fosse mia (benzina, bollo, assicurazione, etc). Sabato mattina, causa distrazione da grande idiota, ho schiantato la 600 (questa è l'auto per andare in campagna che ha circa 15 anni e aveva gia qualche problema) rompendo il motore e dunque rendendo l'auto inutilizzabile / troppo costosa per quel che è. Mio padre l'ha presa molto male e la situazione è un po' degenerata,ciò mi lascia due possibilità: comprare un auto per lui (per andare in campagna) e/o comprare un auto mia e lasciare l'auto di mia madre (panda) per poter andare in campagna. Mio padre non mi presterà più la sua auto e a me serve qualcosa per poter uscire/ andare a lavoro. Voglio spendere il meno possibile e metterci meno tempo possibile. Davvero... mi serve soltanto qualcosa per poter camminare al momento: cosa consigliate? Mi servirebbe un consiglio serio, purtroppo non è una buona situazione. Sono quello che fece un post sull'utilizzare/noleggiare l'auto dei propri genitori qualche mese fa. A casa abbiamo 3 auto: una di mio padre, una che usa mia madre e un'altra utilizzata per andare in campagna. Io, da quasi metà anno, utilizzo la panda come se fosse mia (benzina, bollo, assicurazione, etc). Sabato mattina, causa distrazione da grande idiota, ho schiantato la 600 (questa è l'auto per andare in campagna che ha circa 15 anni e aveva gia qualche problema) rompendo il motore e dunque rendendo l'auto inutilizzabile / troppo costosa per quel che è. Mio padre l'ha presa molto male e la situazione è un po' degenerata,ciò mi lascia due possibilità: comprare un auto per lui (per andare in campagna) e/o comprare un auto mia e lasciare l'auto di mia madre (panda) per poter andare in campagna. Mio padre non mi presterà più la sua auto e a me serve qualcosa per poter uscire/ andare a lavoro. Voglio spendere il meno possibile e metterci meno tempo possibile. Davvero... mi serve soltanto qualcosa per poter camminare al momento: cosa consigliate?
  17. Fra00

    Consumi Fiat Panda

    Lunedi mattina ho fatto il pieno alla mia Panda 2019 (1,2cc - 69cv) con circa 60euro per 35 litri. Da lunedi a oggi l'ho usata per andare a lavoro per circa 100km al giorno (90% extraurbana). L'autonomia segna 400km rimanenti, il consumo medio 16.9km/l e l'indicatore del serbatoio è circa al 60%. Ora tralasciamo tutti questi dati poichè sono spesso un approssimazione e un po' sballati... non mi sembra comunque male per un auto a benzina o forse sono solo io che mi aspettavo peggio? Preciso una guida molto calma, raramente sopra i 100km/h... Ecco i dati di spritmonitor con circa 5,11L/100km: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1034098.html
  18. Contraente dell'assicurazione, volevo linkare questo: https://www.conte.it/conviene-intestare-la-polizza-auto-una-persona-diversa-dal-proprietario/ Con l'ultima frase cosa intendi? Non potrò trasferire l'assicurazione in futuro?
  19. Pare sia possibile ma vorrei capire meglio: https://www.facile.it/assicurazioni/guida/assicurazione-conducente-diverso-dall-assicurato.html
  20. Guido molto spesso l'auto dei miei e stavo ipotizzando di fare l'assicurazione a nome mio con la Bersani (senza passaggio di proprietà) in modo da pagare meno in futuro.E' possibile fare ciò o è obbligatorio il passaggio? Come eventuale alternativa stavo considerando anche la proprietà cointestata. Ho 21 anni e ho la patente da meno di un anno. Con un preventivo su facile.it pagherei soltanto 200 euro in più (450 rispetto a 280 a nome dei miei).
  21. a 130 stai su 4000 giri circa? Immagino consumi ancor di più a quel livello, giusto?
  22. Ciao, per chi possiede questo modello (69cv - 1.2 Fire Easy - Euro 6 - immatricolata nel 2019) come vi trovate nell' extraurbano e urbano? Mi è sembrato di capire che l'auto, sopra i 2500 (o 3000) giri fa molta fatica - circa sulla soglia dei 105/110km/h.
  23. Non ho capito. Teoricamente si può fare anche quando la precedente è scaduta.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.